• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus Perla di Verona

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...... e visto che sono in vena di foto :D

6f8b9f1d.jpg


f20fad69.jpg


a3b6d21f.jpg


f590b146.jpg


8482d2c4.jpg


mancano all'appello quello rosa e il perla di verona, ma spero di rimediare quest'estate :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimi Pat, come si chiamano i n.2 e n.4? hanno dei colori veramente stupendi.

Ecco qui qualcuno dei miei:
chamaecereus gold orange
IMG_2264.jpg

chamaecereus cintia
IMG_2310.jpg

chamaecereus danisa
IMG_2294.jpg

chamaecereus rainbow
IMG_2284.jpg

chamaecereus ancora perla di verona
IMG_2295.jpg

chamaecreus cartellino smarrito
IMG_2311.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissimi Pat, come si chiamano i n.2 e n.4?

Fiore rosso silvestri e fiore fucsia, di più nin zò :D comunque guarda che il secondo è uguale al tuo rainbow :eek:k07:

.............e comunque son bellissimi anche i tuoi:hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...... e visto che sono in vena di foto :D

6f8b9f1d.jpg


f20fad69.jpg


a3b6d21f.jpg


f590b146.jpg


8482d2c4.jpg


mancano all'appello quello rosa e il perla di verona, ma spero di rimediare quest'estate :rolleyes:
Cara Pat, tu non sei in vena di foto...tu sei in vena di farmi morire d'invidia!
Sono bellissimissimi.:D
Quelli di Erika li conoscevo già, ma anche i tuoi sono da urlo. :ros:Ciao:love_4:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ciao primo maggio, il tuo chama è proprio un silvestrii :D

Grazie Erika,
una è aggiudicata :froggie_r.

Un'altra invece, dico cactacea, non chamaecereus, credo una Stetsonia Coryne, è morta all'improvvisa :cry:. e' la prima grassa che mi muore (ne ho pochissime). l'avevo messa fuori due settimane fa, perché era venuto quel bel tempo, e poi l'avevo rimessa dentro giovedì scorso, prima chegelasse. stava ancora benissimo. oggi sono andata a vederla nelle scale. tutta gialla e con le spine scure. fulminata.

mi dispiace. quando muore una piantala prendo sempre come un'offesa personale.

ma è possibile che sia morta di freddo, ma senza che la temperatura fossse scesa sotto zero :confused:?

:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La Stetsonia Coryne resiste a pochi gradi sotto zero ed in inverno andrebbe tenuta in serra fredda.
Non l'hai annaffiata vero?
 

alestellina

Florello
:eek: è incredibile quanto ci possano soddisfare le ciccine!!! avete delle fioriture favolose!!!
...ma quali sono i segreti del mestiere? :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek: è incredibile quanto ci possano soddisfare le ciccine!!! avete delle fioriture favolose!!!
...ma quali sono i segreti del mestiere? :D

Sinceramente non lo so, le metto in un angolo e per 11 mesi all'anno semplicemente le ignoro :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Ale, grazie Mauro, effettivamente la loro visione d'insieme è notevole con tutte quelle sfumature.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
La Stetsonia Coryne resiste a pochi gradi sotto zero ed in inverno andrebbe tenuta in serra fredda.
Non l'hai annaffiata vero?

Sì, l'avevo annaffiata abbondantemente appena riportata fuori. subito dopo è venuto il freddo, ma non il gelo, perché, prima che ghiacciasse, l'ho rimessa nelle scale.
:confuso:.
 
Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
delle mie piante di Chamaecereus nessuna ha mai fiorito, sapete dirmi come mai? Tengo le mie piante al sole diretto nella bella stagione, e in invernoi un locale freddo e non riscaldato.
Una pianta so per certo che ha i fiori fuxia perchè è una vecchia talea fatta da una pianta di mia nonna, che a lei fioriva.
Le altre piante che sono un regalo non so...
Voi cosa dite?
Consigli?

grazie

piccola lithops
 
Alto