• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus in fiore

*ALE*

Apprendista Florello
E' come Pierino, il micio di mia nonna, quel ciccione si appisola beato sulle povere piantine del mio giardino roccioso che ormai sono delle frittelle ma non c'e' verso di schiodarlo....
Ale

musig

Giardinauta Senior
Bellissima la pianta, stupendo il fiore e pazzo il micio... ma come sono strani questi gatti, li trovi a dormire nei posti più assurdi. Chissà se è nato in India, da un fachiro...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti per i complimenti :love_4:
Quella del gatto.fachiro poi merita il premio pulitzer :lol:

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ci mette pochissimo, è peggio della gramigna e si espande anche sul cemento, come puoi vedere in quest'altra foto :squint:

2wodrex.jpg

bellissimo questo fatto che cresce anche su cemento:) trovo che sia una pianta stupenda....vorrei comprarne una anche io..:hands13:..ma fin ora nn l'ho ancora trovata...:(..qui i fiorai nn sono molto forniti....:( mi sono scritta il nome cosi' vedro' se la trovo....:hands13: ciao e complimenti:Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellooooooooooooooooo :hands13: il gatto nè :D .... ma si anche il chama :eek:k07:

Erika

Membro dello Staff
Focaccina, difficilmente queste piante si trovano in vivaio, si diffondono tramite il passa-talea :D

gramigna

Guru Giardinauta
Favolosa Erika!:eek: Ma poi quante ne hai!!!! L'invasione dei chama!:D
Comunque la fioritura è bellissima, chissà quando sarà tutta in fiore!:love:
Il gattino è splendido! Ma è possibile che i gatti trovano i posti più assurdi e più scomodi (per noi) per dormire?!:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Enormi 'sti chama! :hands13: Ma quanti anni ci hanno messo all'incirca a diventare così? :fifone2:
Mi sa che non sei l'unica in famiglia ad avere la passione per le grasse, non è così? :ciglione:
Ciao e complimenti anche al gattocereus! :D

carotina

Aspirante Giardinauta
Focaccina, difficilmente queste piante si trovano in vivaio, si diffondono tramite il passa-talea :D

Infatti ieri l'ho cercata in diversi garden e niente... :baf:

Per essere sicura di azzeccarla mi sono permessa di portare la foto con il micione (spero non me ne vorrà per la privacy:storto:) che ha fatto sorridere tutti i commessi!! :lol:

E' troppo forte!:D

Erika

Membro dello Staff
Enormi 'sti chama! :hands13: Ma quanti anni ci hanno messo all'incirca a diventare così? :fifone2:

Non saprei, ogni anno viene sfoltita un pò ma continua a crescere....

Mi sa che non sei l'unica in famiglia ad avere la passione per le grasse, non è così? :ciglione:

Effettivamente ho mia mamma che mi segue a ruota ed anche una delle mie zie :D

Per essere sicura di azzeccarla mi sono permessa di portare la foto con il micione (spero non me ne vorrà per la privacy:storto:) che ha fatto sorridere tutti i commessi!! :lol:

Sei riuscita a trovarla poi?

carotina

Aspirante Giardinauta
Ok!!! grazie mille...

Scusate l'ot... non ricordo se si possono mettere i link di ebay... nel caso vi faccio vedere... così mi dite se può essere come quella che cerco!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ok!!! grazie mille...

Scusate l'ot... non ricordo se si possono mettere i link di ebay... nel caso vi faccio vedere... così mi dite se può essere come quella che cerco!

Carotina, digita il nome su google e ricerca foto e notizie...così la puoi riconoscere tu stessa.

Alto