• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Chamaecereus o Chamaelobivia

Sofia D.

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!
Non sono propriamente sicura che questa sia la sezione più adatta alla mia richiesta ma è sicuramente la più frequentata, quindi mi azzardo a chiedere:
Esistono appassionati cactofili che hanno collezionato in passato gli bridi tedeschi di Chamaecereus e Chamaelobivia e che sarebbero disposti a uno swap o a cedere qualche talea?
In particolare mi interessavano gli ibridi harlekin ma fondamentalmente ho solo i chamaecereus a fiore rosso-arancio, quindi sono ben accette tutte le opzioni :LOL:
Un caro saluto a tutti quelli che mi risponderanno!
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ottimissimo! Ti adoro come sempre Stefano!
Adesso mi metteró in contatto con queste persone, chissà che non riesca a combinare qualcosa!
 

danielep

Florello Senior

reginaldo

Florello Senior
Non ho risposto in quanto possiedo solo la pianta classica rossa, per ora cura di più le non cactacee: Crassulaceae e Le Euphorbiaceae
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. Io ho una pianta uguale a questa (foto da internet). Ma non ho capito se è una varietà di Chamaelobivia a fiore giallo o una varietà di Lobivia aurea. Sono disposto a scambiare qualche talea, in primavera.
e9eb945334dadf1a9b4ebeb203c19bde.jpg

Grazie Stefano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
@keven17 Sembra una Lobivia aurea (o in certi vivai l'ho trovata segnata come Lobivia arachnacantha), quelle che cerco io sono piante molto simili ma crescono prostrate-ricadenti, e sono ibridi tra le lobivia e gli echinopsis chamaecereus... speravo che qualche appassionato che si è avvicinato al mondo dei cactus prima di me (io sono proprio neofita) ne avesse qualcuno perché come accennavo sono andati di moda anni fa, li avevano le nonne... poi vuoi per la loro semplicità sono caduti fuori dagli interessi dei vivaisti e adesso in commercio non si trovano praticamente più
@reginaldo ti ringrazio moltissimo, per ora mi sto avvicinando al mondo delle succulente e ho anche qualche crassulacea più o meno comune :LOL:
 
Alto