• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maxxxxxx cosa non si farebbe x avere la silla variegata........!!!!ciao ciao

M

mark96

Guest
Benissimo se vi viene a trovare!!!! :froggie_r:froggie_r
Dai, chiedigli se può portarti qualche taleuzza della silla variegata, magari una taleuzza per te e una per me!!!! :D:D

E, dato che è molto affezionato a quella pianta, gli puoi dire: "zio, diffondendo la tua silla, non perderai mai la tua pianta, anzi te la garantisci"!!! :eek:k07:
Metti caso che la sua silla muoia (e intanto facciamoci le corna!!!! :lol::lol:). Tu me lo fai sapere e, se la mia ha attaccato, ti mando le taleuzze, così tuo zio può riavere la sua pianta!!! :eek:k07:

va bene... vedrò cosa si può fare :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Papy non preoccuparti,cosa può essere???Non lo so ma è una meraviglia!!!Asp che li veda Max,impazzirà di sicuro!!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
La mia sillamontana ha iniziato a fiorire da poco e i fiori presentano questa strana striscia bianca.. cosa può essere?

[URL=http://img297.imageshack.us/img297/1377/hpim2593.jpg]image[/URL]

Ciao Papy!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Azz, che spettacolo il fiore rosa della tua silla con quelle tre strisce bianche!!!! :eek::love::crazy: Un abbinamento di colori davvero straordinario!!!! :crazy:

Non so perché quel fiore sia bianco e rosa, ma, secondo me, non c'è assolutamente da preoccuparsi!!!! :eek:k07:

Complimentissimi alla creatività della tua silla!!!! :hands13:

Papy non preoccuparti,cosa può essere???Non lo so ma è una meraviglia!!!Asp che li veda Max,impazzirà di sicuro!!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4:

Infatti, quel fiore bicolor mi piace un sacco!!!! :love::crazy:

lore.l

Membro dello Staff
Maaaaxxxxx ormai ti conosco troppo bene!!!!ciaooo smackkkkk!!!

Papyrus

Master Florello
Ciao Papy!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Azz, che spettacolo il fiore rosa della tua silla con quelle tre strisce bianche!!!! :eek::love::crazy: Un abbinamento di colori davvero straordinario!!!! :crazy:

Non so perché quel fiore sia bianco e rosa, ma, secondo me, non c'è assolutamente da preoccuparsi!!!!

Complimentissimi alla creatività della tua silla!!!!

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!

Infatti, quel fiore bicolor mi piace un sacco!!!!

L'anno scorso il fiore era di un solo colore :confuso: ora tutti i fiori hanno quelle striscette bianche :confuso::confuso:

Max77

Guru Giardinauta
Maaaaxxxxx ormai ti conosco troppo bene!!!!ciaooo smackkkkk!!!

E' verissimo, Loreeeeeeeee.l!!!!! :love_4::love_4:

L'anno scorso il fiore era di un solo colore ora tutti i fiori hanno quelle striscette bianche

Ciao Papy!!!! :eek:k07:
Azz, ma allora la tua silla ha già sfornato un bel po' di fiorellini quest'anno!!!! :eek::eek:
La mia è indietrissimo invece!!!! :( Ha solo 2 o 3 foglie in croce per ora!!!! :(
Mi sa che per i fiori dovrò aspettare ancora un bel po'!!!! :(

Guardate un po' che meraviglia ho trovato in rete:

http://www.flickr.com/photos/jayjayc/2275710525/

:eek: MI PIACE TROPPOOOOOOO!!!!! :crazy:

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Ciao Papy!!!! :eek:k07:
Azz, ma allora la tua silla ha già sfornato un bel po' di fiorellini quest'anno!!!! :eek::eek:
La mia è indietrissimo invece!!!! :( Ha solo 2 o 3 foglie in croce per ora!!!! :(
Mi sa che per i fiori dovrò aspettare ancora un bel po'!!!! :(
I fiori spuntano all'improvviso, non te ne accorgi neanche il giorno prima :eek:k07:

Guardate un po' che meraviglia ho trovato in rete:

http://www.flickr.com/photos/jayjayc/2275710525/

:eek: MI PIACE TROPPOOOOOOO!!!!! :crazy:

Stupenda :love:

florian

Aspirante Giardinauta
Sabato scorso (11 luglio), ho fatto un po' di foto ad alcune mie Commelinaceae.

Mi ero perso le ultime pagine di questo 3D!!! :martello:
Max, che bello vedere le tue bambine che scoppiano di salute!!!
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Papy, guarda qui come sta la Callisia elegans, che m'hai mandato:

image

image

image

Questa Callisia elegans è davvero il massimo dell’eleganza vegetale!!! Che finezza nella variegatura e nel portamento! E sembra dirci che è molto contenta di trovarsi sotto le tue cure!

Da quando me l'hai mandata, è cresciuta tantissimo e non immagini quanto mi faccia piacere questa cosa!!!!
Papy, grazie 1000000000000000000000 per questa meraviglia!!!!

Continua.......

California, pochissimi giorni prima che m'arrivasse la tua busta, ho trovato per puro caso delle talee di un'altra Callisia fragrans!!!!
Eccola:

image

image

image

Le macchie porpora di questa Callisia fragrans sono uno spettacolooooo!!!

Anche questa ha un gettino che le sta spuntando dal terreno e uno da sopra una foglia!!!!

Adesso la tua Callisia fragrans e questa sono vicine sul mio terrazzo!!!! Non immagini che spettacolo l'effetto delle foglie verdissime della tua vicino alle foglie verdi macchiate di porpora di questa!!!

Effetto meraviglioso!!! :eek:

Non so perché, ma la Callisia fragrans è decisamente una delle mie piante preferite!!!!

Continua.......

California, guarda qui:

image

image

image

La Campelia sp., che m'hai mandato!!!!
Ha attecchito e, come si vede nell'ultima foto, sta mettendo una fogliolina nuova!!!

Max le foglie lucide di questa Campelia sono la prova del tuo pollice verdissimo!!!

Continua.......

Michele, guarda qui la Tradescantia spathacea, che m'hai mandato:

image

image

image

La pagina inferiore purpurea di questa Tradescania spathacea sembra il risvolto di un abito di lusso! Che meraviglia! :love:

Max sei il Re delle Commelinaceae!!! :hands13::hands13::hands13:

Hai visto quanto è cresciuta e quanti getti ha fatto?!!!! Davvero INCREDIBILEEEEEE!!!!!

Michele, grazie 1000000000 per questa meraviglia!!!!!

La mia sillamontana ha iniziato a fiorire da poco e i fiori presentano questa strana striscia bianca.. cosa può essere?

[URL="http://img297.imageshack.us/img297/1377/hpim2593.jpg"]image[/URL]

Complimenti Papy per questa nuova cultivars di sillamontana!!! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
Max, che bello vedere le tue bambine che scoppiano di salute!!!

Grazie 1000000000000000000000000000000000, Florian!!!!! :froggie_r

Questa Callisia elegans è davvero il massimo dell’eleganza vegetale!!! Che finezza nella variegatura e nel portamento! E sembra dirci che è molto contenta di trovarsi sotto le tue cure!

Quanto al portamento, in realtà, la Callisia elegans è un po'.......monella!!!! :lol: E' una gran vagabonda ed è sempre alla continua esplorazione dei vasi vicini!!!! :lol:

Quanto alla finezza nella variegatura, invece, è davvero SUPER!!!!! :crazy:
Senza dimenticare che le foglie, oltre ad essere finemente variegate, sembrano di velluto!!!! :eek:

Quanto al resto, spero davvero troppo che quella Callisia elegans sia "molto contenta" di trovarsi sotto le mie cure!!!! :storto:

Le macchie porpora di questa Callisia fragrans sono uno spettacolooooo!!!

Sono pienamente d'accordo con te!!!!! :froggie_r

Max le foglie lucide di questa Campelia sono la prova del tuo pollice verdissimo!!!

La pagina inferiore purpurea di questa Tradescania spathacea sembra il risvolto di un abito di lusso! Che meraviglia!

Max sei il Re delle Commelinaceae!!!

Grazie 1000000000000, Floriannnnnnnnnnnn!!!! :froggie_r

Quanto alla Campelia, la fogliolina, che si vede in foto, in questi giorni, sta crescendo alla grandissima!!!! :froggie_r

Anche a me piace un sacco il porpora fulgido della pagina inferiore di quella Tradescantia spathacea!!!! :crazy:

Ultima modifica:

florian

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000000000000000000000000000000000, Florian!!!!!

Figurati Max! :eek:k07:

Quanto al resto, spero davvero troppo che quella Callisia elegans sia "molto contenta" di trovarsi sotto le mie cure!!!!

Non credo che in questo forum qualcuno dubiti che le tue Commelinaceae siano le più felici della terra!!! :hands13::hands13::hands13:

Complimentissimi per la tua collezione presente... e futura!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Non credo che in questo forum qualcuno dubiti che le tue Commelinaceae siano le più felici della terra!!!

Complimentissimi per la tua collezione presente... e futura!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ancora GRAZIE 1000000000000000000000, Floriannnnnnn!!!! :eek:k07::froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
bellissima la spathacea Max!

Ciao Micheleeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :eek:k07:
Che piacere sentirti!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie 1000000000000000 per la spathacea!!! :eek:k07::froggie_r E grazie 100000000000000000000000 ancora per avermela mandata!!! :eek:k07::froggie_r

Hai visto quant'è cresciuta?!!! :eek: Sono troppo contentooooooooooo!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
01082009013.jpg

e questa chi è? ..l'ho trovata a marzo nel prato in mezzo alle erbacce.....ma avendo una faccia nota l'ho messa al riparo dal tagliaerba...ed ora è fiorita....

ps: perdonate la qualità ma avevo solo il cell con me

Alto