• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

M

mark96

Guest
ecco le 3 trade nei vasetti :
new152.jpg

e le 2 nel vaso del fior di cera:
new149.jpg

spero non siano lenti nella crescita :D
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max, non avevo dubbi è diventata più grande della mia sono molto contento perchè so che ti piaceva
Ti regalo questa foto (come vedi sto sempre alla ricerca delle tradescantie)

[URL=http://img514.imageshack.us/img514/9756/hpim2544.jpg]image[/URL]
Credo sia una fluminens, l'ho lasciata stare :embarrass

Ciao Papy!!!! :eek:k07:

Grazie 100000000000000000000!!!!!!!! :eek:k07: Sono troppo contento anch'io che la Callisia elegans, che m'avevi mandato, sia riuscita ad attecchire!!!! :froggie_r
Oh, sì, mi piaceva e mi piace tuttora un sacco!!!! :crazy: Quelle foglie striate sono troppo uno SPETTACOLO!!!! :crazy:

Grazie 1000000000000 per la foto!!! :froggie_r
Mah, quegli stoloni lunghi mi farebbero pensare alla....................... Callisia fragrans!!!! :eek: Una Callisia fragrans che nasce da un muro?!!! :eek: Prima d'avere questa pianta, non sai quanto ho desiderato fare un incontro come il tuo!!!! :eek:
 

Max77

Guru Giardinauta
e....poi..non la dice tutta ...ne nasconde altre..io lo so..ciao anna

Mmmmmmmm................ come fai a saperlo?!!!! :confuso::lol:
Tranquilla, Anna!!! :eek:k07: Appena sono certo che le tue taleuzze abbiano attecchito, le fotografo e posto le foto!!!! :eek:k07:
NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :froggie_r

io dal mare ho portato 3 talee di trade silla... ho scoperto chew mio zio ne ha 4 vasi enormi pieni dopo foto

Ciao Mark!!!!! :eek:k07:
Azz, 4 vasi enormi pieni di silla?!!! :eek: Woooooooooooooooowwwwwww, beato tuo zio!!!! :froggie_r
Senti ma............................. i 4 vasi sono di silla tutta verde o di silla variegata?!!!! :embarrass
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
ecco le 3 trade nei vasetti :
image
e le 2 nel vaso del fior di cera:
image
spero non siano lenti nella crescita

Woooooooooooooooowwww, che carine le tue taleuzze di silla!!! :crazy:
Mi sembra di capire che hai intenzione di mettere su una bella piantagione o sbaglio?!!!! :eek::lol:

MARK a la hoya metti un tuttori........ poverina

Quoto Gloriosa!!!! :froggie_r
Mark, metti subito il tutore alla Hoya!!!! :martello2
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
Ah, ok per la Hoya allora!!!! :eek:k07:

Ah, le taleine di silla hanno già le radici allora!!! :eek:k07: Benissimo!!!! :froggie_r
Ma la silla di tuo zio è quella a foglia tutta verde, vero?!!!!
si,purtroppo,un anno aveva pure la variegata ma è morta in seguito a un temporale troppo violento... :(
hai intenzione di lasciarla fuori?........resiste l'inverno di varese?

ma questo è il club delle hoya o della tradescantia????:confuso:cat:
cmq la metterò in casa!
 

Max77

Guru Giardinauta
si,purtroppo,un anno aveva pure la variegata ma è morta in seguito a un temporale troppo violento...

:eek: Tuo zio aveva pure la Tradescantia sillamontana variegata?!!!! :eek: E dove l'aveva trovata?!!! :eek: Non è che potrebbe ricuperarla da qualche parte?!!!! :eek:

Secondo me, però, sarebbe meglio togliere le due sillamontana dal vaso della Hoya e magari fare un vasone unico di silla con le altre tre!!!! :eek:k07: Sai che bel vasone avresti?!!! :crazy:
In inverno, inoltre, puoi lasciare la silla fuori anche se viene freddo, ma, per la Hoya, ha ragione Gloriosa: devi metterla in casa!!!! :eek:k07:
Se la silla, in inverno, diventa brutta, non ti preoccupare: è normale!!! :eek:k07: La radi a zero e, il prossimo anno, avrai una pianta più bella di prima!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
:eek: Tuo zio aveva pure la Tradescantia sillamontana variegata?!!!! :eek: E dove l'aveva trovata?!!! :eek: Non è che potrebbe ricuperarla da qualche parte?!!!! :eek:

Secondo me, però, sarebbe meglio togliere le due sillamontana dal vaso della Hoya e magari fare un vasone unico di silla con le altre tre!!!! :eek:k07: Sai che bel vasone avresti?!!! :crazy:
In inverno, inoltre, puoi lasciare la silla fuori anche se viene freddo, ma, per la Hoya, ha ragione Gloriosa: devi metterla in casa!!!! :eek:k07:
Se la silla, in inverno, diventa brutta, non ti preoccupare: è normale!!! :eek:k07: La radi a zero e, il prossimo anno, avrai una pianta più bella di prima!!!! :eek:k07:

ok,grazie per i consigli!
la silla variegata l'aveva ''reperita'' da un fratello che ha in francia che ha questa pianta....:)
 

Max77

Guru Giardinauta
ok,grazie per i consigli!
la silla variegata l'aveva ''reperita'' da un fratello che ha in francia che ha questa pianta....:)

Figurati per i consigli!!! :eek:k07:

Mmmmmmm...... e questo fratello "francese" non è "reperibile" in qualche modo?!!!! :embarrass Non hai idea di quante persone di questo forum faresti contente con la ......................... silla variegata!!!! :froggie_r:froggie_r
 
M

mark96

Guest
viene a trovarci tra un mesetto... ma mi deve portaare già un po di piantine :D
vedo... perchè che io sapevo è molto affezionato a quella pianta... figurati che mio zio gli ha preso una talea di nascosto!
 

Max77

Guru Giardinauta
viene a trovarci tra un mesetto... ma mi deve portaare già un po di piantine :D
vedo... perchè che io sapevo è molto affezionato a quella pianta... figurati che mio zio gli ha preso una talea di nascosto!

Benissimo se vi viene a trovare!!!! :froggie_r:froggie_r
Dai, chiedigli se può portarti qualche taleuzza della silla variegata, magari una taleuzza per te e una per me!!!! :D:D

E, dato che è molto affezionato a quella pianta, gli puoi dire: "zio, diffondendo la tua silla, non perderai mai la tua pianta, anzi te la garantisci"!!! :eek:k07:
Metti caso che la sua silla muoia (e intanto facciamoci le corna!!!! :lol::lol:). Tu me lo fai sapere e, se la mia ha attaccato, ti mando le taleuzze, così tuo zio può riavere la sua pianta!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto