• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tartaruga di terra

AANGELO

Bannato
ciao

Ho 3 tartarughe, 2 maschi e una femmina di oltre 50 anni, ma non ne vogliono sapere di riprodursi
Le uova non vengono mai fecondate e non si combina nulla
Qualcuno ha una tartarughina - di TERRA- nata quest'anno da regalare o a prezzo contenuto ??
Ho un giardino e quindi nessun problema di spazio

Angelo
 

Pam

Apprendista Florello
ciao

Ho 3 tartarughe, 2 maschi e una femmina di oltre 50 anni, ma non ne vogliono sapere di riprodursi
Le uova non vengono mai fecondate e non si combina nulla
Qualcuno ha una tartarughina - di TERRA- nata quest'anno da regalare o a prezzo contenuto ??
Ho un giardino e quindi nessun problema di spazio

Angelo
Ciao,
Sarà ' un po' dura che la trovi se parli delle Hermanni, ormai e' un problema detenerle se non sono registrate. Quelle in vendita regolari le ho viste a prezzi che vanno dai 100 euro in su, dipende dall'età (più o meno 100 euro per anno-per fare le uova mi pare debbano avere sui 4 anni):Saluto:
 

AANGELO

Bannato
Ovviamente le mie sono registrate e comunque le tartarughe nate da quelle registrate non danno problemi legali
I prezzi sono molto piu alti nei pet shop
e mi sembra che ci vogliano molti anni prima di essere mature x la riproduzione

Angelo
 

Pam

Apprendista Florello
e mi sembra che ci vogliano molti anni prima di essere mature x la riproduzione

Angelo
Ciao, infatti io credevo che volessi una nuova per farla accoppiare, per quello dicevo che ci vogliono anni. Non avevo capito che volevi una tartarughina da tenere e basta.:Saluto::)
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Dipende dalle.specie delle tartarughe: se sono russe sono difficili da accoppiare. Poi magari le uova non si schiudono a causa degli agenti atmosferici
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Le mie sono tutte registrate e ogni anno ne nascono una 15ina... ma sei sicuro che si possano vendere così?
 

AANGELO

Bannato
Mirko penso che si possa fare , dichiarando all'asl la cessione di una tartaruga nata in cattivita' da tartarughe registrate cites
Ne hai una da cedermi ??
Angelo
 

Paolotarta

Aspirante Giardinauta
ciao Angelo, le possibili cause della mancanza di nascite può essere associata a vari motivi. Comunque due maschi per una femmina è un rapporto numerico che crea problemi in quanto tendono molto a stressare la femmina. Il numero giusto è di 3 femmine per un maschietto. L'anno prossimo prova a dividere i maschietti dalla femmina dopo l'accoppiamento. Nel recinto fai una montagnetta con sabbia 30%, torba 30%, e terriccio 40%. Ciò favorirà la deposizione delle uova.
Sei sicuro che sono tutte della stessa specie?

Per la cessione dell tartarughine, vanno denunciate alla nascita entro 10gg ed entro l'anno d'eta vanno microchippate. Tutto ciò viene gestito dal ufficio cites del corpo forestale e non dall'asl.
I documenti per la movimentazione delle tartarughine ci mettono un pò ad arrivare, ma solo dopo potranno essere cedute.

I posti migliori per poter acquistare le tartarughe sono le fiere di rettili.
Le prossime saranno:il 15-16 settembre a trentola ducentola (CE) Erpisia;il 23 settembre ad Orrigo (VA) Reptilmania; il 6-7 ottobre a cesena Il Tarta Beach; il 7 ottobre a Verona il Verona Reptiles;
 

AANGELO

Bannato
ciao Paolo

mi era sfuggita la tua risposta !

la femmina e' separata dai maschi per il semplice motivo : quando ho l'ho messa con un maschio e poi l'altro , le rompevano la corazza per i colpi, fino a farla sanguinare
quest'anno, ho riprovato con un maschio e sembrava andasse tutto bene, ma non e' nato nulla
uova non fecondate

sono greca ed hermanni

Angelo
 

Monigu

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione ma vorrei approfittare di questo post per porvi una domanda: prendendo delle tartarughe da una persona che le regala, nel caso queste non siano denunciate, non è possibile denunciarle di conseguenza???
 

Monigu

Aspirante Giardinauta
Ok grazie! Potevo aver trovato da prenderle...ma se nel caso non posso denunciarle non se ne fa di nulla...peccato!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao Mirko's,è alla forestale che devi far regitrare le nuove nate e chiedere il permesso di trasferimento,lo sò perchè per la prima volta mi sono nate 3 tartine le ho denunciate e per la cessione devono avere minimo 1 anno e il nano microcip.
sei davvero fortunato ad avere cosi tante nascite,io sono alla prima esperienza ma sul forum dei tartamanti ne leggo un pò di ogni! Se fossi vicina ti chiederei anch'io una tarta.Ciao ciao:love:Rosa
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
in effetti la proporzione è inversa,1 maschio x 3-4 femmine ,appunto chiedevo a Mirko's un'eventuale altra femmina,per dare respiro alla mia,che ora ho separata,in recinto .peccato davvero x la lontananza,:love:Rosa
 

AANGELO

Bannato
ANNUNCIO ANCORA VALIDO :

nessun ha a disposizione una tartarughina in esubero da regalare o a prezzo contenuto ???

Angelo
 
Alto