• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nate Tartarughe di terra!!

laufi

Giardinauta Senior
anche io ho avuto 2 nascite quest'anno ogni anno due, mai di più, sono così carine, piccole, solitamente il primo inverno le tengo in casa in un terrario, poi in primavera le metto nella terra con le altre, è una grande emozione quando nascono, purtroppo ne ho anche perse due a giugno, quelle nate lo scorso anno, le avevo trovate per strada, non sono nate dalle mie, la famiglia cresce, prima o poi credo che le porterò tutte in un centro specializzato al recupero, anche se lo dico sempre, ma non riesco a separarmene, anche io le ho denunciate anni fà alla forestale, ciao.

Coral

Maestro Giardinauta
Si quelle adulte sono tutte regolari, con relativa denuncia. E^ con le piccole che mi devo informare.
A presto arriveranno le foto!

Coral

Maestro Giardinauta
Abbiate ancora un pò di pazienza, ho la foto solo di una, devo farle di tutte e tre
e scaricarle dalla macchina foto.... lavoro cooooooooomplicatissimo....per me:inc::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Abbiate ancora un pò di pazienza, ho la foto solo di una, devo farle di tutte e tre
e scaricarle dalla macchina foto.... lavoro cooooooooomplicatissimo....per me:inc::Saluto:

Ma dai che vuoi che sia!Noi stiamo morendo dalla curiosità almeno facci vedere una sola meglio di niente!

Coral

Maestro Giardinauta
Okey , stasera lego mia figlia al pc e la obbligocat::ad eseguire le mie volontà!!!!!:D
Che diamine, la curiosità va soddisfatta!!!:Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
Macchè legata, è sfuggita prima dell'agguato.
:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma
Ma non la passa liscia!:mazza:

thuya

Florello
no no, legala!!! qui vogliamo le foto!!!:lol::lol:
però senza stringere, eh?!:eek:k07:
oramai saranno cresciute 'ste tartarughe! :lol:

6mad9

Aspirante Giardinauta
se i genitori non sono muniti di regolare cites i cuccioli sono illegali, e non c'è modo di risanare la cosa, anzi se dovessi denunciarli alla forestale ti sanzionerebbero pesantemente

lascia le cose così come sono tanto la forestale non verrà a cercare nel tuo giardino per vedere se ci sono tartarughe legali o illegali

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora l'hai legata?Che aspetti che diventino adulte?Siamo curioseeeee!!!

Coral

Maestro Giardinauta
Macchè legata, ieri sera il pc era ad esclusivo uso del maritino. :ciglione:
Ahimè, comunque sono veramente carine.....:love_4:
Curiose?????
Quando compiranno dieci anni, le tarta, ve le farò vedere!:lol::lol:

Scherzo adesso vado con la mia macchinetta e faccio anche le fotine dei genitori, così vedrete (forse) la differenza.
Adesso le piccole sono in terraio in cucina.. e stanno ancora dormendo:sleep2:
Ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Se le tengo in casa, non vanno in letargo. Ed è meglio.
Un mio amico ne aveva tre che sono andate in letargo dopo essere nate, era preoccupatissimo, però ora ci sono ancora, hanno tre anni, sono più piccole delle coetanee che sono state sveglie.
il letargo dovrebbe essere eventualmente molto breve, tipo due mesi con un risveglio forzato ma lento.

alestellina

Florello
Se le tengo in casa, non vanno in letargo. Ed è meglio.
Un mio amico ne aveva tre che sono andate in letargo dopo essere nate, era preoccupatissimo, però ora ci sono ancora, hanno tre anni, sono più piccole delle coetanee che sono state sveglie.
il letargo dovrebbe essere eventualmente molto breve, tipo due mesi con un risveglio forzato ma lento.

Wow!ma quante cose sai??? ..sto imparando molto sulle tartarughine...grazie x aver risposto alle mie curiosità!! :)

Alto