HIhi, speravo mi rispondessi così.

Ora, mi devi sopportare ancora un pochino e dirmi, quale tipo di fiore ti interessa, ovvero, molte rambler portano infiorescenze, con fiori semplici, stami in evidenza, in genere bianchi, ma appunto, deve piacere.
Se la vuoi, non rifiorente, io direi che Alberic Barbier sia notevole, sotto ogni punto di vista ed una volta che prende, corre e parecchio. Ha un fogliame splendido, verde scuro e lucido, piccolo.
Sono di parte, se suggerisco anche Mme Alfred Carriere, passino le sue milleduecento qualità, elevo solo la sua rifiorenza, davvero, davvero notevole.
Pochi gli aculei, bellisismo fogliame, stavolta chiaro, fiori molto grandi e bianco, bianco rosati o leggermente ocra all'interno. Corolla doppia.
Sembrano fazzoletti di seta appoggiati ad una pianta.
Se non ricordo male i cachi hanno un legno chiaro e allora la Barbier, spiccherebbe bene essendo poi, molto coprente e quasi sempreverde, secondo clima. Da me, non ha perso una sola foglia.
Intanto, guardati queste, domani torno con altre possibilità.
Ti conviene però, almeno come guida, tendere qualcosa fra i due alberi, per avere un passaggio senza liane che scendono.
Qualcosa scapperà lo stesso, ma non calerà sugli occhi una tenda barbara di rose e aculei, appunto.