• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su rose rampicanti

jmmro

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
vi scrivo perche avrei bisogno di un consiglio ...
Devo mettere in 2 contenitori (50 x50 X 70 ) posti fuori ad una vetrina di un negozio due rose rampicanti in modo da creare un arco che mi sovrasti l'insegna che si trova 3,5 metri da terreno ...
l'esigenza e quella di ricreare un'atmosfera country.....
cerco piante che crescono velocemente che portino piccoli fiori rosa o bianchi , anche semplici, che siano profumate che che riescono a matenere la fioritura il piu' a lungo possibile....(chiedo troppo?)
Io avevo pensato di mettere la Cecile brunner cln e la 'Aimee Vibert',
il luogo è milano e l'esposizione è sud-oves con 4-5 ore di sole diretto dalle 12.00 alle 16.00
lascio a voi la parola esperti del forum...
grazie per i vostri preziosi consigli
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Cecile Brunner rampicante la escluderei perche' troppo vigorosa, ottima la Aimee Vibert che accosterei ad un'altra noisette, ad es. Blush Noisette (foto da internet)
jaune01wg.jpg
 

Lady of the dawn

Aspirante Giardinauta
forse lla Bobbie James o la Félicité et perpetue riescono a diventare abbastanza alte dentro a due vasconi molto profondi ma entrambe non sono rifiorenti, c'è pure la New dawn rifiorente ma non profumata auguri!
 
Alto