• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centrifuga e estrattore di succo:

marinaloi

Aspirante Giardinauta
Ciao, se hai hai la necessità di spremere arance, limoni e melograni ti conviene acquistare uno spremiagrumi a leva manuale, lo trovi al prezzo di 50 100 euro massimo ( modelli migliori ), se invece vuoi fare anche zuppe, sorbetti, succhi freschi ti consiglio un estrattore di succo. Io ho da poco comprato il nuovo modello Panasonic MJ-L600. E un elettrodomestico fantastico, piu caro del vecchio l500 ma decisamente migliore.
 

Eva1984

Giardinauta
Ho scoperto di recente che con lo spremi agrumi da 2 soldi che già ho in casa riesco a spremere il melograno.
Lo taglio a metà come gli agrumi e spremo.
Esce tantissimo succo.
 

Cornelia Gabrielli

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io vorrei fare una domanda.

Vorrei comprare un estrattore ma non capisco bene la questione della lentezza. Su siti di confronti tipo www.lecosemigliori.com ho letto che più lento è, meglio è. Però da altre parti non trovo questo principio. Sapete dirmi a quali caratteristiche dovrei stare attenta quando lo compro? Oltretutto molte marche che li producono sono piuttosto sconosciute.

Grazie.
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho la centrifuga ma non la uso mai,è un aggeggio enorme che in cucina non ci stava e la tenevo sopra il pensile,quindi per non prendere la scala la guardavo dal basso e stava lì,quest'estate voglio provarla perché mangio poca frutta,magari così riesco...i succhi industriali per me che sono abituata a poter mangiare frutta freschissima sono una cosa nauseante,ci sento sapore di frutta marcia!Ah appena comprai la centrifuga si cominciò a parlare di estrattori e delle virtù che avevano in confronto alla prima,anche quello mi ha tolto la voglia :p
 

Eva1984

Giardinauta
Io avevo in passato un robot da cucina multi accessoriato che poi ho regalato perché inutilizzato.
Frullatore, centrifuga, spremiagrumi, macinino e attrezzi vari per tagliare verdura in varie forme.
Per me era diventato troppo ingombrante e lo usavo raramente (qualche pezzo pure mai toccato).
 
Alto