• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W i Chiodi!

opy74

Giardinauta Senior
le endovena di ferro fatte a un bimbo? povero.....

esatto il ferro dev'essere veicolato attraverso la formulazione più facilmente assorbibile dall'intestino....e prima di risolvere i problemi da carenza di ferro spesso si passa un'odissea!

sono contenta che ora anche tu abbia risolto tutto :love_4:
 

piccadilla

Aspirante Giardinauta
Ebbene si! Sapevo di questa cosa e diverse persone che conosco mangiano la mela chiodata. Io non ho mai provato e non so se può avere un fondamento però.............mia madre, durante il periodo della menopausa, ogni giorno ingoiava i gusci tritati di 2 uova bollite mescolati ad un po di succo di frutta per prevenire la carenza di calcio.:food: Non ha mai sofferto di osteoperosi negli anni ad oggi e questo metodo le è stato suggerito da un medico in Australia!!
Non so che dirvi:confused:.......forse alcuni vecchi metodi avranno un significato !!:hands13:
( a proposito...lei mangiava i gusci ma le uova le faceva mangiare a noi:cry:...odio le uovacat:!!!)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non lo sapevo, ci sono periodi in cui non riesco a frequentare regolarmente il forum e così capita che qualche post mi sfugga :(.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La mela chiodata è una vecchissima ricetta di medicina popolare.
Ovviamente nella nostra epoca scientifica-tecnico-chimica non è conosciuta nè utilizzata...
Non sò se servisse ad arricchire di ferro chi ne era carente...ma un fondo di verità doveva pur esserci .
Tante medicine alternative o naturali, tipo le omeopatiche, non sappiamo da dove sono ricavate e come...ma a chi crede in esse fanno sicuramente bene.
 
S

scardan123

Guest
Consiglierei l'applicazione dei chiodi direttamente per via rettale, senza la mela attorno, così da accelerare il processo di assunzione degli ossidi di ferro nell'ntestino.

Sicuramente una cena particolare, anche se complessa da gestire come galateo se ci sono ospiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per il link Piera.

Scardan mannaggia, ma le pensi di notte codeste teorie? :surp:
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Anche io avevo già sentito la tecnica della mela chiodata :lol: magari erano quelli di garofano :D :lol: :lol: scherzo, parlavano proprio dei chiodi arruginiti :lol:
 

kiwoncello

Master Florello
Consiglierei l'applicazione dei chiodi direttamente per via rettale, senza la mela attorno, così da accelerare il processo di assunzione degli ossidi di ferro nell'ntestino.

Sicuramente una cena particolare, anche se complessa da gestire come galateo se ci sono ospiti.

Scardan, mi fai morire :lol::lol::lol:. Dall'età della pietra su su fino al Medioevo profondo, Rinascimento ed epoca nostra l'evoluzione della farmacologia ha portato all'elaborazione di preparati sempre più adatti alle necessità terapeutiche. Nel contempo l'avanzamento di fisiologia, biochimica, tossicologia ha permesso di capire i meccanismi d'azione dei farmaci nel bene e nel male. Eppure fioriscono i cosiddetti rimedi "alternativi" e, peggio, l'immane balla dell'omeopatia che va contro ogni regola del concetto fondamentale di dose minima attiva nell'interazione di una molecola col rispettivo ricettore. Ma già, siamo il curioso paese in cui trovò credito il ciarlatano esperto di rane Di Bella ed in cui le statue di marmo "piangono".
 

girasole*

Giardinauta Senior
Io son stata sempre al limite col ferro e affini...infatti quando faccio le analisi del sangue ho sempre l'asterisco sull'ematocrito,emoglobina..e affini...:ros:!Vabbè!Tempo fa il medico mi aveva prescritto il solito ferro in gocce...,ma mi dava un sacco di fastidio...un mal di stomaco pazzesco e mal di pancia con conseguente corsa al bagno...e così rifacevo tutto il ferro che assumevo!!:lol::martello:
Ora ogni tanto mi prendo il Floradix,uno sciroppo a base di ferro derivato dai vegetali...!!!E' molto più assimilabile e leggero...lo danno anche alle donne in gravidanza perchè non da mal di stomaco!:hands13:L'unica cosa...è che ha un gusto a mio parere schifoso....:azz::storto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
E anche lì i morti si riesumano dopo 40 anni per esporli in pubblico?

Sì,soprattutto dopo ke sono stati ostacolati e considerati dei Bugiardi!:storto:
Comunque pagare il canone x sentire ste cose è deprimente:burningma
Scardan,6 semplicemente geniale:lol:
Se anke lo facevano un tempo,non è detto ke fosse garantito o sano..Io rimango della mia,e proprio non ci credo!
 
Alto