--davide--
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo.
sono andato ad abitare in una casa nuova da ormai 2 anni, e ho grandi giardini, al momento con pochissime piante, ho solo messo qualche frassino e acero,
ma ora mi volevo incentrare un un altro giardino dove ora nno ho nessuna pianta, è proprio davanti all'ingresso di casa, e ho deciso di metterci Cedrus deodara, il cedro dell'hymalaya, come avevo anche nella casa dei miei genitori.
ne penso di mettere 2, visto che diventano molto grandi.
volevo sapere,
- prima di tutto quanto costerà una pianta di tipo 1 metro e mezzo?
- la si trova in tutti i vivai?
- in quanti anni diventerà bella alta?
- la buca quanto la devo fare fonda e larga? in che mese è meglio che la pianto?
(considerate che sono nella collina di parma, qua d'inverno viene molta neve)
- a casa dei miei ce ne sono 4 o 5 altissime, di molti anni, c'è modo di procurarsi dei semi da quelli? in che modo? come sono questi semi?
- nel caso, in quanto tempo ci metterebbe da seme a diventare piantina?
grazie
sono andato ad abitare in una casa nuova da ormai 2 anni, e ho grandi giardini, al momento con pochissime piante, ho solo messo qualche frassino e acero,
ma ora mi volevo incentrare un un altro giardino dove ora nno ho nessuna pianta, è proprio davanti all'ingresso di casa, e ho deciso di metterci Cedrus deodara, il cedro dell'hymalaya, come avevo anche nella casa dei miei genitori.
ne penso di mettere 2, visto che diventano molto grandi.
volevo sapere,
- prima di tutto quanto costerà una pianta di tipo 1 metro e mezzo?
- la si trova in tutti i vivai?
- in quanti anni diventerà bella alta?
- la buca quanto la devo fare fonda e larga? in che mese è meglio che la pianto?
(considerate che sono nella collina di parma, qua d'inverno viene molta neve)
- a casa dei miei ce ne sono 4 o 5 altissime, di molti anni, c'è modo di procurarsi dei semi da quelli? in che modo? come sono questi semi?
- nel caso, in quanto tempo ci metterebbe da seme a diventare piantina?
grazie