• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castelli ... la mia passione ...

Datura rosa

Guru Master Florello
Finora ho fatto come tantissimi che visitano prima l'estero e poi il proprio Paese. Ho infatti visitato i Castelli della Loira, peraltro bellissimi, ben curati e adorni - all'interno - di grandi composizioni floreali e - all'esterno di bellissimi giardini.
Era da un po', però, che volevo organizzare un giro per visitare i castelli italiani e, quindi, vi ringrazio per questo post che mi sarà utilissimo.
Salvato in file!!!
Ciao, ciao

*ALE*

Apprendista Florello
Penso che bovindo sia il termine corretto:

http://www.viaggiaresempre.it/fotogallery17b.html

Non so perche' ma sono attirata da queste "sporgenze" dei castelli .. magari in una vita passata ci stavo molto tempo, chissa'...
Finestre1.jpg

Papyrus

Master Florello
Non è un castello, ma è molto suggestivo e voglio mostrarvelo, ne frattempo voi continuate che sono molto belli i castelli :)

E' la casina vanvitelliana sorge sul lago fusaro vicino Napoli :)

simuoh

Maestro Giardinauta
..questi sono i castelli della mia zona..
ROVERETO
castello5.jpg

castel TOBLINO..nella valle dei laghi
castello4.jpg

castel beseno..di notte sembra sospeso..nel nulla
castello1.jpg

castello.jpg

il castello di AVIO
castello2.jpg

e per finire il castello di ARCO
castello3.jpg

se vi capita di passar di qua...:Saluto:

..dedicati in particolare ad ALE..

*ALE*

Apprendista Florello
il castello di AVIO
castello2.jpg

..dedicati in particolare ad ALE..

Questo bellisssssimo castello lo vedo sempre dall'autostrada mentre passo per andare in Val Gardena ... non mi sono mai fermata ma credo che ne valga la pena... visto dal basso e' maestoso, non puoi non notarlo....
Grazie:love:

S

scardan123

Guest
Questa passione diciamo che sia nata nel marzo 1996 quando con la scuola andai a Monaco di Baviera e sotto una neve che Dio la mandava abbiamo visitato questo:
neuschwanstein_start.jpg

Da allora non ho piu' capito niente....:martello:

Neuschwanstein (alla lettera, nuova-pietra a cigno)
Troppo posticcio per i miei gusti... e un po' lugubre, il re Ludwig morì annegato in un laghetto lì in zona, ormai era prigioniero lì dentro, relegatovi perché pazzo, poveretto. Dentro tutto un mix di stili e architetture inverosimili. Io preferisco i cupi e freddi castelli medievali di pietra grigia e mura grosse, a picco su dirupi, e magari presso a dell'acqua. Mi affascinano. Forse perché non sono miei e quindi non ci devo pagare l'ICI.

*ALE*

Apprendista Florello
Neuschwanstein (alla lettera, nuova-pietra a cigno)
Troppo posticcio per i miei gusti... e un po' lugubre, il re Ludwig morì annegato in un laghetto lì in zona, ormai era prigioniero lì dentro, relegatovi perché pazzo, poveretto. Dentro tutto un mix di stili e architetture inverosimili. Io preferisco i cupi e freddi castelli medievali di pietra grigia e mura grosse, a picco su dirupi, e magari presso a dell'acqua. Mi affascinano. Forse perché non sono miei e quindi non ci devo pagare l'ICI.

Secondo me visto con la neve (tanta neve) sembra un castello fatato protetto da una salita pazzesca (avevo il cuore in gola.... :storto:) e da un bosco bellissimo.
Per me e' il piu' bello di tutti.
Ale

*ALE*

Apprendista Florello
Un altro castello per me molto bello e' Castel Coira in Val Venosta
Questa stanza fa un effetto stranissimo, sembra che tutti questi quadri ti guardino come se fossero persone vere, e' una stanza particolarissima in cui ci sono energie strane...

La sala dei Matsch
matscher_saal_03.jpg

schloss_mit_fahne.jpg

Ultima modifica:
Alto