• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Esperimento in corso....
In marzo 2017 avevo provato a fare 3 talea da foglia di ziamioculcas. Le avevo messe in acqua, una è marcita. Dopo almeno 6 mesi le altre 2 hanno fatto radici e un bulbino al fondo, percui le ho messe in terra. Ora da una è nato un "ramo".... adesso aspetto di vedere cosa fa l'altra foglia. Un collega mi ha detto che avrò la pianta per quando sarò in pensione! Vedi l'allegato 447810

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Vero: 35 anni ci vogliono per averla come quelle che compri. Sei stata brava perchè la talea sta già facendo la prima foglia...PENNATA!!

Mile

Florello Senior
Vero: 35 anni ci vogliono per averla come quelle che compri. Sei stata brava perchè la talea sta già facendo la prima foglia...PENNATA!!
Non sai che soddisfazione. Ero un po' stufa di ste 2 foglie verdi che stavano li e non facevano niente, sono partita con un cucchiaio per scavare nel vaso e vedere sotto come erano le radici e... sorpresa il germoglio!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non sai che soddisfazione. Ero un po' stufa di ste 2 foglie verdi che stavano li e non facevano niente, sono partita con un cucchiaio per scavare nel vaso e vedere sotto come erano le radici e... sorpresa il germoglio!

Io adotto sempre le 3 P: Passione, Pazienza, Perseveranza. La zamioculcas è lentissima a far tutto ma, una volta assestata, dà soddisfazione!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se li fa e li riconosco, volentieri.

Struscia un pennello morbido del tuo beauty case sulle antere e trasferisci il polline sul pistillo. Si formerà una capsula. Quando è matura, picchiettandola su un foglio bianco, uscirà fuliggine nera: sono i suoi semi. Curiosità: le Dionaee appena nate da seme, sono alte 2 mm ma hanno già le trappole a scatto già funzionanti!

Mile

Florello Senior
Me lo ricordo ancora... è stato bruttissimo! Ma solo nella mia mente, in realtà dopo i 40 la mia vita è stata migliore...le figlie erano un po' più autonome, ho cambiato città, vita ecc ecc....
Niente male, il decennio 40 - 50!!!!! :) :) :)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie per l'incoraggiamento.
Ne approfitto... Come va? spero meglio per la tua gamba e che tu possa fare tutto ciò che desideri. Buona giornata :bacio: :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Pian pianino miglioro, grazie cara!
E complimenti per i tuoi meravigliosi fiori!
Hai un consiglio per non far coricare la lavanda?
È fiorita anche la mia ma tra vento e temporali è tutta arruffata... non assomiglia per niente a quella delle cartoline della Provenza... quelle belle semisfere viola perfette....
Bacioni!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto