Mile
Florello Senior
GrazieUno, ma buono
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
GrazieUno, ma buono
Si chiama campsis, affettuosamente detta trombettaChe bella la pianta"Romeo"in fiore! ...e come sempre anche tutte le altre
Buonanotte,mile
A me piace tanto questa pianta!Ma non.ho un.giardino per poterla coltivare!Nel Cilento,mio luogo d'origine e dove trascorro le vacanze estive,se ne vedono tantissime!!!!!!Anche gialle,arancio e pesco!StupendeSi chiama campsis, affettuosamente detta trombetta
Grazie. È arrampicata attorno a un palo, ma è così vecchia che se si rompesse il palo la pianta non cadrebbe. In estate diventa una cascata fioritaA me piace tanto questa pianta!Ma non.ho un.giardino per poterla coltivare!Nel Cilento,mio luogo d'origine e dove trascorro le vacanze estive,se ne vedono tantissime!!!!!!Anche gialle,arancio e pesco!Stupende
Bella,bella, la miss Campsis! Grazie per la spiegazioneSi chiama campsis, affettuosamente detta trombetta
il mio preferito. Per il colore.
Grazie per la dedica. In inverno è facilissima da riconoscere in quanto è un totem. Adesso è nel pieno del suo splendore. Attenzione a api, vespe e calabroni che sono attratti dai suoi fiori. Bisogna lavorarci vicino alla mattina presto o alla sera tardi per evitare api, vespe e calabroni.Dedicata a @Stefano Sangiorgio, che l'aveva riconosciuta senza neanche una foglia (solo con Romeo arrampicato)...
Vedi l'allegato 447360
Assolutamente sì. :LOL::LOL:Assolutamente no
Proviamo a capire perchè è poco fiorifera:Primo fiore dell' ortensia, quest'anno poco fiorifera...
Vedi l'allegato 447357
aggiungo: radicans così completiamo il binomio linneiano.Si chiama campsis, affettuosamente detta trombetta
andatevi a vedere la foto invernale con Romeo arrampicatocisi sopra: il fusto è notevole e sta in piedi da sè. Dovrebbe avere circa 40 anni. (probabile che sia stata piantata per celebrare la nascita di @Mile).Grazie. È arrampicata attorno a un palo, ma è così vecchia che se si rompesse il palo la pianta non cadrebbe. In estate diventa una cascata fiorita
Più di 30, non 40 mi ricordo quando è stata piantata, ero piccolaandatevi a vedere la foto invernale con Romeo arrampicatocisi sopra: il fusto è notevole e sta in piedi da sè. Dovrebbe avere circa 40 anni. (probabile che sia stata piantata per celebrare la nascita di @Mile).
È una pianta di diversi anni e, quest'anno ha deciso di fiorire poco, nonostante sia stata trattata allo stesso modo degli anni passati.Proviamo a capire perchè è poco fiorifera:
potatura sbagliata?
pianta giovane che deve ancora svilupparsi bene?
troppo all'ombra?
concimata con molto azoto e niente fosforo e potassio?
ha piovuto molto: quindi vegeta anzichè fiorire a profusione?
Grazie, ho capito. Allora, semplicemente, si deve "ricaricare".È una pianta di diversi anni e, quest'anno ha deciso di fiorire poco, nonostante sia stata trattata allo stesso modo degli anni passati.
ci sono andato molto vicino. Infatti hai 39 anni.Più di 30, non 40 mi ricordo quando è stata piantata, ero piccola
Non girare il dito nella piaga, sto diventando vecchia, 2 mesi e saranno 40!!!ci sono andato molto vicino. Infatti hai 39 anni.
ma sei sempre uno splendore. Se arrossisci ho fatto centro.Non girare il dito nella piaga, sto diventando vecchia, 2 mesi e saranno 40!!!
......ma fammi.il piacere!Vecchia?......mah!Non girare il dito nella piaga, sto diventando vecchia, 2 mesi e saranno 40!!!
Sarà un momento difficile, il cambiamento da 39 a 40..........ma fammi.il piacere!Vecchia?......mah!