Viene dal Lidl o da @Lucylu'?Tricyrtis hirta
Questa primavera me lo stavo perdendo, forse innaffiato troppo. Ripulito e ridimensionato il vaso. Eccolo in fiore
Vedi l'allegato 682017 Vedi l'allegato 682020
@Lucylu' ti ha dato la spinta ad averla.
Che bello rosa!Tricyrtis hirta
Questa primavera me lo stavo perdendo, forse innaffiato troppo. Ripulito e ridimensionato il vaso. Eccolo in fiore
CaliffaNerine,
Prima fioritura, ricevuti i semi dalla BDS 2019 (credo)
Vedi l'allegato 682206
E quest'altra, la prima comprata in Portogallo
Vedi l'allegato 682209
Ciao,Tricyrtis hirta
bella!!! la mia mi sembra abbia le macchie più sul marroncinoTricyrtis hirta
Fiore bellissimo!Tricyrtis hirta
La coltivo da due anni, ma questa primavera mi stava lasciando, perciò ora é più piccola dello scorso anno. L'ho recupata per un pelo, svasando, pulendo le radici e usando un vado più piccino.Fiore bellissimo!
Gli hai mai divisi?
Io ho un Tricyrtis "Empress" in vaso perché ha dei steli piuttosto lunghi e vorrei provare a dividerli e trovare un posto per piantare una parte in piena terra....
aggiungo: e utilizzando un terriccio più drenante.La coltivo da due anni, ma questa primavera mi stava lasciando, perciò ora é più piccola dello scorso anno. L'ho recupata per un pelo, svasando, pulendo le radici e usando un vado più piccino.
In realtà sono crisantemi....Le tue famose "settembrine" ... se non ricordo male ...
Bellissime e coloratissime, cara Mile!
In questa stagione i colori sono un toccasana ...
Buona Epifania a te, famiglia e...elleboroPrimo fiore dell'anno. Helleborus niger, regalo di natale 2020, ri-fiorito a casa mia!
Vedi l'allegato 688698 Vedi l'allegato 688701 Vedi l'allegato 688704
Buona Epifania!
È sul davanzale esterno della finestra della sala. Di 2 orientalis, uno ha già dei piccolo boccioli. Incrociamo le ditaBuona Epifania a te, famiglia e...elleboro
Il vaso è sotto il portico vero??
Anche i miei niger in terra oggi sono molto belli e, tra questi, c'è un orientalis che, però, fiorirà a suo tempo in primavera.