Datura rosa
Guru Master Florello
In fase 2 Covid ho approfittato per andare a far rifornimento di piante stagionali e, come ho scritto in un'altra discussione, dopo aver visitato due Garden sempre ben forniti son tornata a casa con poche piantine "scalcinate" (detto con grande affetto, comunque).
Tra queste una Lewisia sparutella che ho provveduto a piantare in vaso.
Poiché di succulente ne so pochino, ho fatto un giro sul forum per informarmi sulla sua coltivazione.
Ditemi se va bene: ho messo della ghiaia sul fondo e un po' nel terriccio al quale ho aggiunto anche della torba e un poco di perlite.
Ho coperto anche la superficie con della ghiaia. e delle pietre che avevo visto che la pianta si trova bene nei giardini rocciosi.
Ho dato pochissima acqua e ho tolto il sottovaso dopo una mezz'ora.
Eccola al suo posto in ombra luminosa all'estremità del portico
Fatto bene? Fatto male?
So solo che son o rimasti solo due steli floreali (ne ha già persi 3) e mi preoccupa anche che non essercene da sbocciare.
Va be' che non era già in grande forma, che può aver sofferto lo stress del trapianto ma la preoccupazione c'è!!??!!
Tra queste una Lewisia sparutella che ho provveduto a piantare in vaso.
Poiché di succulente ne so pochino, ho fatto un giro sul forum per informarmi sulla sua coltivazione.
Ditemi se va bene: ho messo della ghiaia sul fondo e un po' nel terriccio al quale ho aggiunto anche della torba e un poco di perlite.
Ho coperto anche la superficie con della ghiaia. e delle pietre che avevo visto che la pianta si trova bene nei giardini rocciosi.
Ho dato pochissima acqua e ho tolto il sottovaso dopo una mezz'ora.
Eccola al suo posto in ombra luminosa all'estremità del portico

Fatto bene? Fatto male?
So solo che son o rimasti solo due steli floreali (ne ha già persi 3) e mi preoccupa anche che non essercene da sbocciare.

Va be' che non era già in grande forma, che può aver sofferto lo stress del trapianto ma la preoccupazione c'è!!??!!