• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nuova fioritura in giardino...

Vedi l'allegato 552562 Vedi l'allegato 552563
Premetto che non ho mai comprato questi bulbi.
Chiedo una consulenza a Pico de Paperis ops...;):p @Stefano Sangiorgio . Potrebbe essere una qualche forma di ibridazione tra fiori bianchi doppi (che avevo gli anni scorsi) e fiori gialli?
No, il tipo di ibridazione da te pensato non è fattibile: dovevano maturare e cadere a terra i semi. cosa improbabile.
Penso solo che ne hai talmente tanti di tulipani che ormai non ricordi più tutte le varietà...
Pico de Paperis è la novità del secolo: definitemi, in realtà, il coglionavirus del forum...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Adesso, a giugno, ti aspetta il duro lavoro di estirpazione, cernita, pulizia dei singoli bulbi e messa nelle cassette nel locale caldaia. (Tanto è spenta in estate).
Chissà se ritrovi i tulipani antichi rossi a fiore di peonia...

Mile

Florello Senior
È la verità :)

Wow quante belle fioriture :)
:ciao:

Grazie a tutti per i mi piace!!!

No, il tipo di ibridazione da te pensato non è fattibile: dovevano maturare e cadere a terra i semi. cosa improbabile.
Penso solo che ne hai talmente tanti di tulipani che ormai non ricordi più tutte le varietà...
Pico de Paperis è la novità del secolo: definitemi, in realtà, il coglionavirus del forum...

Chiamatemi Helmut (Alzheimer)!!! non ricordo assolutamente di aver comprato questi bulbi...

Adesso, a giugno, ti aspetta il duro lavoro di estirpazione, cernita, pulizia dei singoli bulbi e messa nelle cassette nel locale caldaia. (Tanto è spenta in estate).
Chissà se ritrovi i tulipani antichi rossi a fiore di peonia...
Tanto, questa estate avremo poco da fare... il covid ci sta bloccando un mucchio di attività piacevoli e non
il tulipano della nonna c'è, ancora in boccio. non appena fiorisce posto la foto

Questi due sono una favola! :love::love:

No, sono veri. Mile li ha pure fotografati... :p

GRAZIE siete fantastici (anzi reali, come direbbe @Angil ):p:D:bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto