Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
non esageriamo come sempre.Imparo sempre nuove cose. Grazie prof Stefano:LOL:.
Mi manca solo di riconciliarmi con @Lucylu': anche se le ho scritto una lettera ci vorrà tanto tempo...
non esageriamo come sempre.Imparo sempre nuove cose. Grazie prof Stefano:LOL:.
Bellissime!!!!! Un bacino ciascuna!!!!!Un saluto da me e Milù
Abbiamo fatto 15 selfie, prima di avere una foto decente per tutte due. Milù continuava a giocare con il mio dito che scattava la foto! Buona serata, mauuuuu
Tutto bellissimo!
Questo non deve stupire.invece è resuscitato a novembre, sta iniziando a fiorire adesso anche lui.
Chiarissimo, grazie Ste!Questo non deve stupire.
E' giusto che i ciclamini abbiano il riposo estivo e poi, da ottobre in avanti si svegliano.
Quanto al fatto che inizi a fiorire ora è presto detto: alcune cv di ciclamino (non chiedermi quali perchè a memoria non le ricordo) abbisognano di un certo fabbisogno di freddo per fiorire. Detto fabbisogno si calcola come n° di ore nelle quali la T è uguale o inferiore a +7°C.
Va da sè che, ora che il tuo ciclamino sia riuscito ad accumulare sto fabbisogno in freddo; ce ne è voluto di tempo in quanto l'inverno è stato pressochè assente.
Tutto chiaro adesso?
erano di altre varietà.Chiarissimo, grazie Ste!
Allora, però, sono anomali gli altri due che in tutta l'estate non avevano perso le foglie e hanno iniziato a fiorire prestissimo...
Boh...
Grazie. Più o meno è in linea con gli anni scorsi.Ma da te la primavera è già così avanti?
Tutto molto bello.
È stupendo!
Che belli i Tulipani di questa formaI primi tulipani tengono i petali chiusi, come per proteggersi dal freddo... teneri...
Vedi l'allegato 547546 Vedi l'allegato 547549