• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Qui, mica solo il pollice è verde: credo che anche le restanti nove dita...:V

P.S.: un trucchetto che uso per fotografare piccoli fiori con lo smartphone (che secondo me ha il sensore della messa a fuoco in posti...innominabili:mad:)
è quello di mettere appena dietro al piccolo soggetto un pezzo di cartone rigido, fargli fare la lettura della messa a fuoco (che verrà eseguita sullo stesso piano del piccolo soggetto), togliere il cartone e scattare col comando vocale. Prima facevo una miliardata di foto per farne venire una a fuoco...(y)
 

Mile

Florello Senior
Qui, mica solo il pollice è verde: credo che anche le restanti nove dita...:V

P.S.: un trucchetto che uso per fotografare piccoli fiori con lo smartphone (che secondo me ha il sensore della messa a fuoco in posti...innominabili:mad:)
è quello di mettere appena dietro al piccolo soggetto un pezzo di cartone rigido, fargli fare la lettura della messa a fuoco (che verrà eseguita sullo stesso piano del piccolo soggetto), togliere il cartone e scattare col comando vocale. Prima facevo una miliardata di foto per farne venire una a fuoco...(y)
Grazie, per i complimenti e anche per i consigli per le foto. La prossima volta cercherò di metterle in atto. Buona serata

PhotoPictureResizer_190924_152006817_crop_600x800.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da me han fatto colazione con la pianta intera!!

ma si stanno rifacendo :D chi più chi meno
 

Dodi

Guru Giardinauta
Mi spiace ma non te lo so dire. E' una talea rubata in giro... Se fossimo più vicine, la prossima estate ne preparerei una per te. Mi piacciono gli esperimenti

Ho appena letto la parte finale. Sei gentilissima! Chissà che non ne trovi una anche io, qua e la girando (per vivai, eh! )...
 

Lucylu'

Florello
Grazie! :bacio:
penso che tu abbia messo gli anemoni coronaria (che sono bulbi) Anche io ho provato una volta senza successo.
Questo è un arbusto a fioritura autunnale e si chiama anemone japonica. Quello rosa è un acquisto di flor dello scorso autunno.
Un acquisto di Flor?????allora ci faccio un pensiero!!!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi spiace ma non te lo so dire. E' una talea rubata in giro... Se fossimo più vicine, la prossima estate ne preparerei una per te. Mi piacciono gli esperimenti
Messe in un canovaccio umido e spedite con posta prioritaria a un gorno, arrivano sane e salve in capo al mondo.
La rosa che chiede @Dodi assomiglia molto alla rosa briosa...di questa, @Mile ha preparato un vasetto di talee radicate: se ci sei a Flor, te le porterà.
 

tartina

Master Florello
Mi spiace. Ho notato che questo autunno gli insetti si stanno accanendo contro le rose...
è vero, anche da me :mad:... con una in particolare non c'è germoglio che non venga raso al suolo appena spunta...

ho notato anche una coincidenza, le più stentate sono anche le più assalite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto