Mile
Florello Senior
Magnifico l'ibiscus chiffon
Grazie.......e anche l'aquilegia.....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Magnifico l'ibiscus chiffon
Grazie.......e anche l'aquilegia.....
Ma che particolari che sono i garofanini delle ultime due foto,molto belli!Con il caldo poche novità in giardino.
Qualche fiorellino di garofano...
Il primo è un po' strapazzato dal temporale di giovedì
Vedi l'allegato 457889
Vedi l'allegato 457891
Vedi l'allegato 457894
GrazieMa che particolari che sono i garofanini delle ultime due foto,molto belli!
L'Aquilegia sempre stupenda.
Buonanotte,Mile!
@Mile, anzi Milena,Mi spiace per i vostri garofani. Questi ho provato a seminarli, in realtà 2 volte perchédalla prima bustina ne è nata solo una pianta. Ma non mi sono data per vinta e con la seconda bustina eccoli. Sono dianthus chinensis f1. Spero siano perenni, perché vorrei farne una piccola bordura. L'anno prossimo la scoprirò.
Buona serata
Questo capita non di rado con le piante a fiori e foglie variegati o screziati. Il fenomeno si chiama "reversione". Nel tuo caso, cellule revertenti presenti in un bocciolo hanno dato origine al fiore a tinta unita. Se fai la talea dal rametto a fiori non screziati+screziati la nuova pianta può dare fiori rosa e qualche screziato. Se capita su piante a foglia variegata, i rami revertenti (verdi) vanno eliminati per evitare che, avendo più clorofilla, prendano il sopravvento sulle parti variegate. Nel caso di fiori, no, nessun problema: possono coesistere tranquillamente.E cosa curiosa, sullo stesso stelo di garofano fiori di colore diverso
Vedi l'allegato 459055
BUONA SERATA A TUTTI