MaryFlowers
Fiorin Florello
CertamenteGuarda che ti prendiamo in parola :LOL::LOL::LOL:
CertamenteGuarda che ti prendiamo in parola :LOL::LOL::LOL:
Si chiama Briophyllum daigremontianum sin. Kalanchoe daigremontiana.Come questa infestante di Kalankoe terribile sia in estate che in inverno ce sempre forse anche da voi?Qui alcuni fatti per dispetto ai balconi superiore di qualche quartiere buttano per dispetto nel balcone di sotto :LOL::LOL: per motivi di competizione floreali che avvolte fanno a gara tra loro tra i balconi più belli li capisco in parte
Bambina? Ok bambina un po’ cresciuta ,si entra in gioco anche l’emotivita’quando scrivo fra tante cose per fortuna ci troviamo in un forum di giardinaggio e ci accumuna tutti un’unica linguaggio e cioè quello dei fiori ps,comunque casi più disperati di me ci sono e mi consola il fatto che non sono la solaSi chiama Briophyllum daigremontianum sin. Kalanchoe daigremontiana.
Io ce l'ho da anni. Quest'anno i propaguli hanno attecchito tra i sassi che sono contro il muro soleggiato del garage. Nonostante alcune brevi gelate, sono ancor in vita. Vedremo in primavera. Le piante madri le ho ricoverate e stanno per fiorire. Questa pianta è in grado, con il suo succo, di uccidere le altre piante: un frappè della stessa, filtrato e poi spruzzato sulle piante che si desidera eliminare, è molto efficace. Quanto all'italiano, sei tornata ad essere il solito incorreggibile spasso: penso che è solo quando non ti emozioni che scrivi correttamente, altrimenti, ciao bambina!
Bambina? Ok bambina un po’ cresciuta ,si entra in gioco anche l’emotivita’quando scrivo fra tante cose per fortuna ci troviamo in un forum di giardinaggio e ci accumuna tutti un’unica linguaggio e cioè quello dei fiori ps,comunque casi più disperati di me ci sono e mi consola il fatto che non sono la sola
È davvero curioso che queste piante da noi non là si calcola proprio figuriamoci a curarla e altrove invece lo si desidera ma per problemi di spazio o in casa o fuori non ci sia . . .comunque in qual’ora avrete bisogno di brugmansia,liquirizia ( abbiamo la fabbrica di Amarelli e cresce anche ella spontanea) banane,annone,yucche di ogni dimensione,semi di Palme,cicas,fico d’india,e tanto altro che non mi passa per la mente al mente fatemi saper
Ci ho partecipato un po’ di tempo fa volentieri e se tutto ok per i primi di marzo già posso fare una bella spedizione tra talee ,sementi ,bulbose di ogni genere di piante attualmente comprese le piante spontanee e selvatiche del giardino arrivo a 900 esemplari di campioni di piante diverse è sempre nella sua discussione posto le loro foto ove alcune ci saranno senza nome sicuramente ma che si potranno identificare prima della spedizione ovviamente ps di solito faccio una sola spedizione in un bel pacco grandeTu non partecipi alla Banca del seme??
Bellissimo !!!!!!
FORUMISTI, non forumini.Il secondo stelo del nuovo hippeastrum ... Sta fiorendo, ecco il primo fiore
BUON 2019 A TUTTI I FORUMINI!!!
Vedi l'allegato 480808 Vedi l'allegato 480811
a me piace forumini, è più dolce...FORUMISTI, non forumini.
Intanto GRAZISSIME!!
:LOL::LOL::LOL::LOL: intanto, visto che è da secoli che non la usi, la uso io la tua grammatica creativa... Sono particolarmente in vena...a me piace forumini, è più dolce...
Auguri anche a Te ...BUON 2019 A TUTTI I FORUMINI!!!
Grazie, cari auguri anche a te!BUON 2019 A TUTTI I FORUMINI
Questo è veramente bello.Finalmente... Un po' di primavera...
L' elleboro dell'anno scorso ha rifiorito
Vedi l'allegato 485955 Vedi l'allegato 485956
Presto
Questo è veramente bello.
Finalmente anche il tuo thread si è risvegliato dal letargo invernale.
Buon pomeriggio!
OT. Avrai sistemato il calicanto estivo.