• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come questa infestante di Kalankoe terribile sia in estate che in inverno ce sempre forse anche da voi?
wh2WpVA.jpg
Qui alcuni fatti per dispetto ai balconi superiore di qualche quartiere buttano per dispetto nel balcone di sotto :LOL::LOL: per motivi di competizione floreali che avvolte fanno a gara tra loro tra i balconi più belli :rolleyes: li capisco in parte :D
Si chiama Briophyllum daigremontianum sin. Kalanchoe daigremontiana.
Io ce l'ho da anni. Quest'anno i propaguli hanno attecchito tra i sassi che sono contro il muro soleggiato del garage. Nonostante alcune brevi gelate, sono ancor in vita. Vedremo in primavera. Le piante madri le ho ricoverate e stanno per fiorire. Questa pianta è in grado, con il suo succo, di uccidere le altre piante: un frappè della stessa, filtrato e poi spruzzato sulle piante che si desidera eliminare, è molto efficace. Quanto all'italiano, sei tornata ad essere il solito incorreggibile spasso: penso che è solo quando non ti emozioni che scrivi correttamente, altrimenti, ciao bambina!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si chiama Briophyllum daigremontianum sin. Kalanchoe daigremontiana.
Io ce l'ho da anni. Quest'anno i propaguli hanno attecchito tra i sassi che sono contro il muro soleggiato del garage. Nonostante alcune brevi gelate, sono ancor in vita. Vedremo in primavera. Le piante madri le ho ricoverate e stanno per fiorire. Questa pianta è in grado, con il suo succo, di uccidere le altre piante: un frappè della stessa, filtrato e poi spruzzato sulle piante che si desidera eliminare, è molto efficace. Quanto all'italiano, sei tornata ad essere il solito incorreggibile spasso: penso che è solo quando non ti emozioni che scrivi correttamente, altrimenti, ciao bambina!
:eek::eek:Bambina? Ok bambina un po’ cresciuta :cool:,si entra in gioco anche l’emotivita’quando scrivo fra tante cose per fortuna ci troviamo in un forum di giardinaggio e ci accumuna tutti un’unica linguaggio e cioè quello dei fiori ;):ciao:ps,comunque casi più disperati di me ci sono e mi consola il fatto che non sono la sola :D

Apina

Giardinauta Senior
È davvero curioso che queste piante da noi non là si calcola proprio figuriamoci a curarla e altrove invece lo si desidera ma per problemi di spazio o in casa o fuori non ci sia . . .comunque in qual’ora avrete bisogno di brugmansia,liquirizia ( abbiamo la fabbrica di Amarelli e cresce anche ella spontanea) banane,annone,yucche di ogni dimensione,semi di Palme,cicas,fico d’india,e tanto altro che non mi passa per la mente al mente fatemi saper :ciao:

Tu non partecipi alla Banca del seme?? :V:V:V:V

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tu non partecipi alla Banca del seme?? :V:V:V:V
Ci ho partecipato un po’ di tempo fa volentieri e se tutto ok per i primi di marzo già posso fare una bella spedizione tra talee ,sementi ,bulbose di ogni genere di piante attualmente comprese le piante spontanee e selvatiche del giardino arrivo a 900 esemplari di campioni di piante diverse :) è sempre nella sua discussione posto le loro foto ove alcune ci saranno senza nome sicuramente ma che si potranno identificare prima della spedizione ovviamente :su:ps di solito faccio una sola spedizione in un bel pacco grande

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto