Mile
Florello Senior
Meglio di no!Spesso sui nuovi getti si formano i pericoli floreali!Sarebbe un peccato...
non so niente di hoye. GRAZIE
Meglio di no!Spesso sui nuovi getti si formano i pericoli floreali!Sarebbe un peccato...
Oddio muoioah,ah,ah,ah, non lo sapevo che le hoye sono pericolose!!!! I pericoli fiorali sui nuovi getti! E come ci si può difendere da essi????????????:LOL::LOL::LOL: Semplice: riparandosi dietro a una...macchina fotografica!!!
Come ben sa @Lucylu', le hoye quando crescono prima allungano di parecchi centimetri il germoglio e poi, dopo un bel pò di tempo, sviluppano sul germoglio afillo (cercatevi voi il significato di questo termine) foglie e peduncoli fiorali. Ecco perchè è bene evitare di potarle...non so niente di hoye. GRAZIE
mi fai morire dal ridere... fanne a meno di sto T9...Oddio muoio
ahahahahahah:LOL:
maledetto t9!peduncoli
=privo di foglie, penso dal grecoafillo
Brava. Dal greco alfa= privativo e phyllos= foglieprivo di foglie, penso dal greco
ma le coltivi come hoya comanda. Tanto è vero che le tue piantine sono MERAVOGLIOSE.non so niente di hoye. GRAZIE
Esatto!Ottima spiegazione!Come ben sa @Lucylu', le hoye quando crescono prima allungano di parecchi centimetri il germoglio e poi, dopo un bel pò di tempo, sviluppano sul germoglio afillo (cercatevi voi il significato di questo termine) foglie e peduncoli fiorali. Ecco perchè è bene evitare di potarle...
Inoltre, i vecchi peduncoli fiorali non vanno mai rimossi: ogni anno fanno nuovi fiori in quanto il cercine (la vecchia cicatrice sul peduncolo, dove c'erano attaccati i fiori), produce nuovi boccioli.
fillo.che meraviglia quell'epi!!!!
Grazie, buona seratache meraviglia quell'epi!!!!
phyllum :LOL:fillo.
L'euforbia è nel giusto: pianta brevidiurna fiorisce proprio quando le ore di luce sono inferiori a quelle di buio. La bellezza della pianta mi fa pensare che è un neoacquisto di quest'anno. La tovaglia con i fiori ricamati con il punto croce è veramente bella. Brava @Mile!Io sto continuando a fiorire.... Dalla mia finestra non mi importa che fuori sia autunno o che piova.
Buona serata dalla vostra euphorbia milii
Vedi l'allegato 474105 Vedi l'allegato 474106 Vedi l'allegato 474108 Vedi l'allegato 474110
:LOL::LOL::LOL::LOL: le piante sono impersonali: non hanno il tu, il lei, il voi.Tu Euphorbia sei veramente carina
OT Che bello il tuo centro a punto croce
Mile
Tu Euphorbia sei veramente carina
L'euforbia è nel giusto: pianta brevidiurna fiorisce proprio quando le ore di luce sono inferiori a quelle di buio. La bellezza della pianta mi fa pensare che è un neoacquisto di quest'anno. La tovaglia con i fiori ricamati con il punto croce è veramente bella. Brava @Mile!
ahahahah è che a volte dimentico che non sono" umane":LOL::LOL::LOL::LOL: le piante sono impersonali: non hanno il tu, il lei, il voi.
Sono esseri viventi e basta: non umanizziamole troppo. :LOL:
a me piace trattarle da umane! :LOL::LOL:ahahahah è che a volte dimentico che non sono" umane"