• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non so niente di hoye. GRAZIE
Come ben sa @Lucylu', le hoye quando crescono prima allungano di parecchi centimetri il germoglio e poi, dopo un bel pò di tempo, sviluppano sul germoglio afillo (cercatevi voi il significato di questo termine) foglie e peduncoli fiorali. Ecco perchè è bene evitare di potarle...
Inoltre, i vecchi peduncoli fiorali non vanno mai rimossi: ogni anno fanno nuovi fiori in quanto il cercine (la vecchia cicatrice sul peduncolo, dove c'erano attaccati i fiori), produce nuovi boccioli.

Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Come ben sa @Lucylu', le hoye quando crescono prima allungano di parecchi centimetri il germoglio e poi, dopo un bel pò di tempo, sviluppano sul germoglio afillo (cercatevi voi il significato di questo termine) foglie e peduncoli fiorali. Ecco perchè è bene evitare di potarle...
Inoltre, i vecchi peduncoli fiorali non vanno mai rimossi: ogni anno fanno nuovi fiori in quanto il cercine (la vecchia cicatrice sul peduncolo, dove c'erano attaccati i fiori), produce nuovi boccioli.
Esatto!Ottima spiegazione!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io sto continuando a fiorire.... Dalla mia finestra non mi importa che fuori sia autunno o che piova.
Buona serata dalla vostra euphorbia milii :D:D:D
Vedi l'allegato 474105 Vedi l'allegato 474106 Vedi l'allegato 474108 Vedi l'allegato 474110
L'euforbia è nel giusto: pianta brevidiurna fiorisce proprio quando le ore di luce sono inferiori a quelle di buio. La bellezza della pianta mi fa pensare che è un neoacquisto di quest'anno. La tovaglia con i fiori ricamati con il punto croce è veramente bella. Brava @Mile!

Mile

Florello Senior
OT Che bello il tuo centro a punto croce
Mile

Tu Euphorbia sei veramente carina

grazie, anche Euphorbia ricambia;):bacio:

L'euforbia è nel giusto: pianta brevidiurna fiorisce proprio quando le ore di luce sono inferiori a quelle di buio. La bellezza della pianta mi fa pensare che è un neoacquisto di quest'anno. La tovaglia con i fiori ricamati con il punto croce è veramente bella. Brava @Mile!

Grazie. buona serata :ciao::ciao:
:bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto