• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
@Mile ... ma è questo il loro periodo di fioritura? O è un caso? o_O
Nemmeno io ho ancora ritirato la Dipladenia ...
Buon pomeriggio, cara
:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
gli ho cambiato vaso a fine settembre, perché mi sembrava troppo nello stretto.
tra due o tre anni...fioriranno. Puoi decidere in libertà il prossimo anno se:
-farle salire su dei sostegni (canne sottili legate a piramide)
-lasciarle decombenti (vaso sospeso): con questa seconda opzione apprezzerai meglio i fiori che, per loro natura, sono "a testa in giù".
@Lucylu', secondo tutta la tua sapienza, la hoya carnosa preferisce salire o...scendere o non ha preferenze in fatto di salita o di discesa?

Lucylu'

Florello
tra due o tre anni...fioriranno. Puoi decidere in libertà il prossimo anno se:
-farle salire su dei sostegni (canne sottili legate a piramide)
-lasciarle decombenti (vaso sospeso): con questa seconda opzione apprezzerai meglio i fiori che, per loro natura, sono "a testa in giù".
@Lucylu', secondo tutta la tua sapienza, la hoya carnosa preferisce salire o...scendere o non ha preferenze in fatto di salita o di discesa?
Io ne ho una che si arrampica e l' altra (Tricolor) che scende!
Non ha preferenze ma credo che sia meglio farla rampicare!
Vicino casa di mia mamma c' è una signora che ne ha una veramente da record!È arrampicata tutta intorno alla casa sulle ringhiere" perimetrali"!L' ultima volta che l' ho vista era in fiore,uno spettacolo da far girare la testa!!!!!!
Ma sai le temperature al sud sono ottimali per coltivare le hoye anche all'esterno.
Ah dimenticavo ,sono tutte in vasi !In totale 5!
La mia carnosa tricolor ora è diventata troppo grande ,l' ho lasciata fuori per il momento,non so dove metterla in casa!Il vaso è troppo pesante per appenderla e poi ha i nuovi getti veramente " invadenti"!L'anno scorso era su un mobiletto alto,ma quest' anno non ci sta piu'!Devo trovare una soluzione!

Mile

Florello Senior
Vicino casa di mia mamma c' è una signora che ne ha una veramente da record!È arrampicata tutta intorno alla casa sulle ringhiere" perimetrali"!L' ultima volta che l' ho vista era in fiore,uno spettacolo da far girare la testa!!!!!!
Ma sai le temperature al sud sono ottimali per coltivare le hoye anche all'esterno.
La mia carnosa tricolor ora è diventata troppo grande ,l' ho lasciata fuori per il momento,non so dove metterla in casa!Il vaso è troppo pesante per appenderla e poi ha i nuovi getti veramente " invadenti"!L'anno scorso era su un mobiletto alto,ma quest' anno non ci sta piu'!Devo trovare una soluzione!
WOW, chissa che splendore arrampicata fuori. Ma anche la tua non scherza, se non riesci a ritirarla. Io chiedo, non si può ridimensionare un po' quando diventa troppo grande?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Una soluzione c'è: "pensionarla" da... @Mile !!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Quella più pratica è di provare a chiedere alla signora Betty...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto