Mile
Florello Senior
anche qui 14 gradi. Ieri un po' di sole al mattino, oggi nuvolo e solo qualche goccina.... Infatti ho ancora quasi tutti le piante fuori...... piove ... e sul mio balcone ci sono 14° ... ... che autunno strano
anche qui 14 gradi. Ieri un po' di sole al mattino, oggi nuvolo e solo qualche goccina.... Infatti ho ancora quasi tutti le piante fuori...... piove ... e sul mio balcone ci sono 14° ... ... che autunno strano
Oggi 2 novembre
Vedi l'allegato 473194
Guardo lui e non mi sembra neanche autunno!
sempre a disposizione, per un raggio di sole!Fosse sempre così semplice...:LOL::LOL:Malgrado l'orario mi hai portato il sole
STUPENDO. Ma sei brava a gestire il tuo vecchio epifillo...Oggi 2 novembre
Vedi l'allegato 473193 Vedi l'allegato 473194
Nella prima foto...cosa vedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche noi ci stiamo preparando!
La rosa
Vedi l'allegato 473197 Vedi l'allegato 473200
E la rossa
Vedi l'allegato 473201 Vedi l'allegato 473203
gli ho cambiato vaso a fine settembre, perché mi sembrava troppo nello stretto.Nella prima foto...cosa vedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Mile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanto son cresciute le talee, che ti avevo portato in agosto, di Hoya carnosa?????????????????????????????
Perbacco!!!!!!!!
non ho fatto niente. L'ho solo tolto da in mezzo al cortile e l'ho riparato contro il muro.... Il resto lo fa lui, si impegna!STUPENDO. Ma sei brava a gestire il tuo vecchio epifillo...
Epifillo?Oggi 2 novembre
Vedi l'allegato 473193 Vedi l'allegato 473194
tra due o tre anni...fioriranno. Puoi decidere in libertà il prossimo anno se:gli ho cambiato vaso a fine settembre, perché mi sembrava troppo nello stretto.
"non ho fatto niente"...ci credo poco a questa tua affermazione...diciamo che rispetti le sue...esigenze.non ho fatto niente. L'ho solo tolto da in mezzo al cortile e l'ho riparato contro il muro.... Il resto lo fa lui, si impegna!
si epifillo confuso!:LOL::LOL::LOL:Epifillo?
meraviglia!
non proprio: ha ritrovato le condizioni ottimali per rifiorire.si epifillo confuso!:LOL::LOL::LOL:
Io ne ho una che si arrampica e l' altra (Tricolor) che scende!tra due o tre anni...fioriranno. Puoi decidere in libertà il prossimo anno se:
-farle salire su dei sostegni (canne sottili legate a piramide)
-lasciarle decombenti (vaso sospeso): con questa seconda opzione apprezzerai meglio i fiori che, per loro natura, sono "a testa in giù".
@Lucylu', secondo tutta la tua sapienza, la hoya carnosa preferisce salire o...scendere o non ha preferenze in fatto di salita o di discesa?
WOW, chissa che splendore arrampicata fuori. Ma anche la tua non scherza, se non riesci a ritirarla. Io chiedo, non si può ridimensionare un po' quando diventa troppo grande?Io ne ho una che si arrampica e l' altra (Tricolor) che scende!
Non ha preferenze ma credo che sia meglio farla rampicare!
Vicino casa di mia mamma c' è una signora che ne ha una veramente da record!È arrampicata tutta intorno alla casa sulle ringhiere" perimetrali"!L' ultima volta che l' ho vista era in fiore,uno spettacolo da far girare la testa!!!!!!
Ma sai le temperature al sud sono ottimali per coltivare le hoye anche all'esterno.
Ah dimenticavo ,sono tutte in vasi !In totale 5!
La mia carnosa tricolor ora è diventata troppo grande ,l' ho lasciata fuori per il momento,non so dove metterla in casa!Il vaso è troppo pesante per appenderla e poi ha i nuovi getti veramente " invadenti"!L'anno scorso era su un mobiletto alto,ma quest' anno non ci sta piu'!Devo trovare una soluzione!
Meglio di no!Spesso sui nuovi getti si formano i pericoli floreali!Sarebbe un peccato...WOW, chissa che splendore arrampicata fuori. Ma anche la tua non scherza, se non riesci a ritirarla. Io chiedo, non si può ridimensionare un po' quando diventa troppo grande?
ah,ah,ah,ah, non lo sapevo che le hoye sono pericolose!!!! I pericoli fiorali sui nuovi getti! E come ci si può difendere da essi????????????:LOL::LOL::LOL: Semplice: riparandosi dietro a una...macchina fotografica!!!Meglio di no!Spesso sui nuovi getti si formano i pericoli floreali!Sarebbe un peccato...
Una soluzione c'è: "pensionarla" da... @Mile !!!!Io ne ho una che si arrampica e l' altra (Tricolor) che scende!
Non ha preferenze ma credo che sia meglio farla rampicare!
Vicino casa di mia mamma c' è una signora che ne ha una veramente da record!È arrampicata tutta intorno alla casa sulle ringhiere" perimetrali"!L' ultima volta che l' ho vista era in fiore,uno spettacolo da far girare la testa!!!!!!
Ma sai le temperature al sud sono ottimali per coltivare le hoye anche all'esterno.
Ah dimenticavo ,sono tutte in vasi !In totale 5!
La mia carnosa tricolor ora è diventata troppo grande ,l' ho lasciata fuori per il momento,non so dove metterla in casa!Il vaso è troppo pesante per appenderla e poi ha i nuovi getti veramente " invadenti"!L'anno scorso era su un mobiletto alto,ma quest' anno non ci sta piu'!Devo trovare una soluzione!