Nella prima foto: che piante sono quelle del secondo vasetto e dell'ultimo vasetto (la ricadente) procedendo da sinistra a destra? La ricadente mi piace tanto: sta sempre fuori?
tutto bello ....ma questo è super ..E questo con i fiori tutti arricciati. Dovrebbe chiamarsi merengue
da sinistra la prima è un Rhyncospermum Jasminoides tricolor sempreverde ricadente resistente al freddo. Il terzo è un vasetto di ornitogallo. Per lui ho chiesto aiuto in questa discussioneNella prima foto: che piante sono quelle del secondo vasetto e dell'ultimo vasetto (la ricadente) procedendo da sinistra a destra? La ricadente mi piace tanto: sta sempre fuori?
L'ornitogalum spunta in autunno e fiorisce in primavera. Se ne fa un baffo del gelo. Il tuo no, è delicato. Ma penso che, in un locale luminoso e non riscaldato riesca a sopravvivere per poi fiorire in primavera. Quel tuo rincospermo è molto particolare: mi sembrava un ficus pumila!da sinistra la prima è un Rhyncospermum Jasminoides tricolor sempreverde ricadente resistente al freddo. Il terzo è un vasetto di ornitogallo. Per lui ho chiesto aiuto in questa discussione
https://forum.giardinaggio.it/threads/ornitogallo.266693/
La prox primavera fai di questa pianta una propaggine inserendo un rametto piegato dolcemente a U in un vasetto. Poi lo blocchi con una forcina per capelli. Una volta radicato, questa estate, quando verrò a RI-trovarti, lo ritiro e ti porto altra bella roba.
devo interrarlo in un punto particolare?La prox primavera fai di questa pianta una propaggine inserendo un rametto piegato dolcemente a U in un vasetto. Poi lo blocchi con una forcina per capelli. Una volta radicato, questa estate, quando verrò a RI-trovarti, lo ritiro e ti porto altra bella roba.
pensavo di lasciarlo fuori finché non fa freddo per poi ritirarlo. Vedremo che succedeL'ornitogalum spunta in autunno e fiorisce in primavera. Se ne fa un baffo del gelo. Il tuo no, è delicato. Ma penso che, in un locale luminoso e non riscaldato riesca a sopravvivere per poi fiorire in primavera
No. Lo interri più o meno a metà della lunghezza del rametto stesso. Togli le foglie nel solo tratto che interrerai: dai punti dove hai staccato le foglie farà le radici e il resto rimane all'aria.devo interrarlo in un punto particolare?
pensavo di lasciarlo fuori finché non fa freddo per poi ritirarlo. Vedremo che succede
tutto bello ....ma questo è super ..
Buon Sabato pomeriggio anche a te
Sono tutti belli,bellissimi e la violetta blù è un incanto!
Buon pomeriggio anche a te,Mile!
Grazissime. Finalmente!!!!!!!! Mi mancava!!!!!!!! Bentornata grammatica creativa!Grazissime care. Un abbraccio
Questi sono adattissimi per fare l'alberello.L'angolo dei crisantemi di recupero...
Vedi l'allegato 471849 Vedi l'allegato 471852 Vedi l'allegato 471853