• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
E questo con i fiori tutti arricciati. Dovrebbe chiamarsi merengue
p_20181027_151622_1_p_crop_422x617-jpg.471840
tutto bello ....ma questo è super ..
Buon Sabato pomeriggio anche a te
 

Mile

Florello Senior

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
da sinistra la prima è un Rhyncospermum Jasminoides tricolor sempreverde ricadente resistente al freddo. Il terzo è un vasetto di ornitogallo. Per lui ho chiesto aiuto in questa discussione
https://forum.giardinaggio.it/threads/ornitogallo.266693/
L'ornitogalum spunta in autunno e fiorisce in primavera. Se ne fa un baffo del gelo. Il tuo no, è delicato. Ma penso che, in un locale luminoso e non riscaldato riesca a sopravvivere per poi fiorire in primavera. Quel tuo rincospermo è molto particolare: mi sembrava un ficus pumila!
 

Mile

Florello Senior
La prox primavera fai di questa pianta una propaggine inserendo un rametto piegato dolcemente a U in un vasetto. Poi lo blocchi con una forcina per capelli. Una volta radicato, questa estate, quando verrò a RI-trovarti, lo ritiro e ti porto altra bella roba.
devo interrarlo in un punto particolare?
L'ornitogalum spunta in autunno e fiorisce in primavera. Se ne fa un baffo del gelo. Il tuo no, è delicato. Ma penso che, in un locale luminoso e non riscaldato riesca a sopravvivere per poi fiorire in primavera
pensavo di lasciarlo fuori finché non fa freddo per poi ritirarlo. Vedremo che succede
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
devo interrarlo in un punto particolare?

pensavo di lasciarlo fuori finché non fa freddo per poi ritirarlo. Vedremo che succede
No. Lo interri più o meno a metà della lunghezza del rametto stesso. Togli le foglie nel solo tratto che interrerai: dai punti dove hai staccato le foglie farà le radici e il resto rimane all'aria.
 

Lucylu'

Florello
I crisantemi.....uhmmm......belli senza dubbio....ma io non posso farci niente li abbiano sempre al Cimitero e al 2 novembre.Mi mettono sempre un po' di tristezza,scusatemi ma non riesco proprio ad acquistarli!
Ma questo è un mio problema i tuoi sono davvero belli@
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questi sono adattissimi per fare l'alberello.
Procederai così: in primavera verso il mese di maggio espianti un bel getto forte con sue radici e lo metti o in un grosso vaso o in un altro punto del giardino. Quando ha attecchito gli metti vicino una canna in bambù alta un metro. Lascia crescere il germoglio fino all'altezza della canna poi lo cimi: emetterà rami laterali che, con pazienza cimerai con criterio fino a fine luglio ottenendo una bella chioma tonda. A fine luglio stop con le cimature: ne farai qualcuna sporadica se qualche rametto cresce ancora troppo. Tutti i riscoppi lungo il fusto e al piede continuerai a eliminarli. Il risultato sarà uno splendido alberello in fiore: tutti ti chiederanno: "Milena, ma non è un crisantemo quello? Ma come hai fatto?" Io l'ho fatto un anno con successo e pensavano a chissà quali tecniche di coltivazione...se ci penso mi sganascio dalle risa!! Questi che hai vanno molto bene perchè fanno tantissimi fiori non molto grandi. I migliori per l'alberello sono i crisantemi coreani.
OT: poichè senz'altro sarai sul forum anche verso le due di notte, approfittane per cambiare l'ora: INDIETRO DI UN'ORA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto