innanzi tutto scusate se ho iniziato il topic nella sezione sbagliata e grazie a elebar (credo sia lei) che lo ha spostato. detto questo vorrei ringraziare tutti per i consigli e le delucidazioni che mi avete dato...forse ieri nella foga del momento non mi sono spiegata benissimo.
allora il caminetto esisteva lì da circa 25 anni, con annessa canna fumaria...la canna fumaria non l'abbiamo buttata a terra, perchè siccome i vecchi proprietari non usavano la casa da anni l'avevano risistemata loro, noi abbiamo soltanto messo all'interno della canna fumaria il tubo in acciaio inox. detto questo c'è da dire che la mia canna fumaria esce e poggia sul mio muro, il muro che da a nord
vi posto un'immagine nuova della piantina per essere più chiara ( mi chiamo alessandra, giaustamente giardini sembra un uomo)
...
la canna fumaria si trova nella mia terrazza, non ci sono edifici alti intorno, le vicine di casa, sia ad est che ad ovest abitano a pianterreno...a sud c'è la strada e a nord il giardino della vicina insopportabile che poi si collega con un locale di aperta campagna...in pratica a Nord c'è campagna totale. quindi fumo di caminetto non ne va nè in finestre altrui nè tanto meno oscura o intacca gli spazi altrui. la questione che poneva la signora non è del comignolo...mi spiego, lei ha detto : il caminetto lì non può stare, ineso al fatto che fosse collocato su un muro che a detta sua confina con casa sua. io le ho chiesto chi le aveva detto che avevo il camino ad angolo e lei mi ha risposto che ha visto il comignolo. ora è da precisare un'altra cosa...che mi sto ritrovando in un covo di serpi ragazzi. cosa è successo, la signora si è sposata con un vecchietto che assiste, siccome anche lei è anziana ed ha un grande giardino dietro per stendere il bucato lo fa in giardino, in pratica sul tetto non sale mai, sono 2 anni che facciamo lavori non l'ho vista mai salire. poi se nè venuta con questa storia del caminetto all'improvviso...il fatto è che l'hanno avvertita perchè (sembra beautiful sorte mia)il signore che abita vicino casa sua voleva acquistare la casa che ho comprato io, siccome non si mise d'accordo con il proprietario è rimasto sempre con il chiodo fisso, tanto che (conoscendolo perchè io abito alla strada parallela) so che è una persona impicciona e durante i lavori di casa mia, quando c'erano gli operai lui si permetteva di entrare e spiare dappertutto...poi mi hanno confermato che è stato lui a suggerire alla signora di farmi presente che forse il mio camino non è a norma.
1° il camino con annesso comignolo esiste da più di 20 anni, così chè se anche non fosse stato a norma in passato, superatio gli anni non può fare nulla, perchè noi no lo abbiamo ricostruito. 2° il mio ingegnere ha presentato la piantina delle modifiche, tutte le modifiche della casa al comune...calcolate che di quella casa erano rimasti i muri portanti, abbiamo abbattuto i tramezzi, buttato giù la stanza davanti perchè ne venisse fuori un pò di giardino (non so se qualcuno di voi si ricorda) cmq è stato fatto tutto a norma, con permessi, certificati, fatture delle ditte che hanno lavorato. ieri sera mi ha chiamato l'ingegnere per rassicurarmi di stare tranquilla che è tutto anorma e che lei può andare dove vuole ma rimarrà con un pugno di mosche in mano.
ora vi faccio vedere il vecchio camino ed il nuovo
da precisare che il caminetto lo ha fatto la ditta di costruzioni e risulta sulla fattura e sulla piantina della casa.
questo invece è l'alone che mi ha provocato il suo sgabuzzino in MURATURA poggiato sul mio muro a Nord e che è illegale, ammesso da lei stessa perchè "prima era tutta una cosa" mi ha detto, riferendosi alla sua casa ed alla mia...signora non è vero che era tutta una cosa, io abito in questo paese da 30 anni, questa strada la conosco benissimo, la sua casa era di tizio, la mia era di caio, non erano nè parenti nè nulla...tutta una cosa de chè????
il cerchetto rosso indica l'alone...
le macchie più chiare sono la muffa che aveva cacciato
Vedi l'allegato 94243
ditemi voi se si fa così...io ripeto per chiarezza sono andata a parlare subito perchè io a 30 anni le cose non le mando a dire come a fatto lei che a più di 60 si è comportata come una ragazzina per ripicca...e sapete anche perchè? perchè il mio ragazzo, quando l'operaio ha fatto i lavori al muro di nord di casa mia ed al suo sgabuzzino, ha fatto spostare 2 bei chiodi grossi che lei aveva poggiato sul mio muro per stendere la biancheria....signora mia ma hai 500 m2 di giardino, proprio sul mio muro devi bucare? cmq li abbiamo spostati noi e riposizionati come voleva lei...cose da pazzi...