1yukiko
Giardinauta Senior
Sì, certo che sono orribili gli scarichi delle auto k07:
Ci sono assuefatta, dici? Bè...vivo in un piccolo paese, per quanto traffico ci possa essere non è certo paragonabile a quello di una città.
Non credo di averci fatto l'abitudine, le macchine vanno e vengono, diverso sarebbe se un'auto stesse ferma sotto la mia finestra.
Una volta quasi litigai con uno, per dirti, che in effetti lo fece...e non è l'unico purtroppo, ogni tanto qualche deficiente si ferma davanti a casa mia col motore acceso, e sai che fa? Si mette a parlare al cell per magari mezz'ora, un'ora...e che gli frega a lui?
Ovviamente è troppa fatica usare due dita per girare la chiavetta cat:
No, non credo di averci fatto granché l'abitudine, forse quel pizzico che basta per sopravvivere, dato che non posso fermare il progresso
Un'altra volta, per la fiera di primavera...usuale qui...un idiota tenne acceso il generatore di corrente, a benzina, (si dice così? scusa ma con 'ste cose sono una frana) ad illuminare il proprio banco, proprio qui sotto, per ore
Non ti so dire il puzzo soffocante che c'era, stavo per chiamare i carabinieri, ti assicuro che non si respirava, l'odore di quel gas è terrificante! Ce l'hai presente com'è? :embarrass
Avevo gente a casa, e guarda...è stato pazzesco, ho dovuto aprire le altre finestre, lontane da quel punto, per porre un minimo di rimedio.
Quello è un puzzo che senti prenderti i polmoni in pieno, con tanto di nausea etc...puoi immaginare.
Ma...siam sempre lì...era fermo, stagnante, diverso da macchine che vanno e vengono sfrecciando, io non mi ci metto di certo...appiccicata a un'auto che ha il motore acceso.
Il fumo sprigionato dai camini, o stufe, impregna purtroppo tutta l'aria, è forte e particolarmente acre.
Sarà che molte case, come dicevo, sono bassine...ti assicuro che non è piacevole affatto.
Diverso sarebbe in aperta campagna, magari...ma così no, è troppo...case appiccicate, dove una riceve direttamente in faccia il fumo dell'altra :baf:
Non è il mio caso, per fortuna, ma cmq sto in una via dove di camini o stufe ce ne stanno parecchi, a volte l'odore è così pungente che prende alla gola e scatena nausee pazzesche. Posso sembrare particolarmente sensibile a questo, ma davvero non sono l'unica, qui...a lamentarmi
Se poi "odore" non corrisponde per forza, o sempre, al "fa male" non lo so, di certo c'è che io le nausee me le vorrei evitare, ecco...ne ho già abbastanza per problemi miei di stomaco, al fumo rinuncio più che volentieri :hehe:
Per la cronaca...non l'ho mai detestato fino a qualche anno fa, e se proprio dev'esserci...che sia almeno fatto a regola d'arte...e che venga usato in modo appropriato, non abusato né tantomeno...utilizzato a mò di inceneritore domestico, ecco :squint:
Sarà anche un problema di umidità e circolazione dell'aria: in pianura
con nebbia e smog anche il fumo di ottima legna si lega alle grasse
schifezze in aria e diventa puzzolente...
In effetti in collina, con l'aria piu' secca l'odore del camino è
molto piu gradevole...
Cmq, abito al 6ed ultimo piano, ho i camini delle varie caldaie a pochi
metri e, anche senza la stufa accesa, la biancheria sullo stendino
in terrazzo si imprega di zolfo e di odori di combustione schifosi
Magari, avessero tutti la stufa o il camino, forse puzzerebbe meno..