• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canna di dendrobium nobile

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bravissima Anna, i tuoi esperimenti ti stanno dando delle belle soddisfazioni. Come va con l'idroponica?
Prima o poi ti copio!
:love_4::love_4::love_4:

mostro le foto di una piccola phal che ho messo in idroponica

P1030581.jpg


P1030579.jpg




Complimenti Anna, veramente fantastica la ripresa del dendrobium!!!
Bravissima!!


Grazie:Saluto::Saluto:
 

aisha

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:bravissima Anna e bravissimo Mario!!
ha ragione Mare..un post dedicato a questa pianta..
 
M

mark96

Guest
bellissime:hands13:!vero che dopo mi invierai un keiki:martello::martello::ciglione::ciglione::rolleyes::martello:
:Saluto:
marco
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:eek::eek:anna mi lasci sempre senza parole:hands13::hands13:
sei davvero molto brava:hands13::hands13:
mi sa che provo subito con uno stelino nuovo di phal che ho rotto:martello:messo in acqua non da segni di vita...che ne dici metto in sfagno e chiudo in un vasetto di vetro??
ti sto seguendo anche con l'idroponica...........sei davvero un vulcano:lol:love::love::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Stupendo !!!! I miei pezzetto dopo un mese nel vasetto con sfagno sono marciti inesorabilmente.
zeug

Io pure registro un insuccesso:martello::martello::martello:
Togliendo i bulbi marci del dendro-phal, mi ero accorta che uno non era proprio in condizioni disastrose e così ho voluto provare a metterlo in cotton terapy ma, alla fine, il tutto è finito nel secchio dell'umido. :burningma

Bravissima Anna!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti Anna, con i tuoi esperimenti ottieni risultati davvero sorprendenti e allo stesso tempo incoraggianti.:hands13::hands13::hands13:
Seguirò la crescita dei cucciolini con molta attenzione... :flower::flower::flower:
Grazie!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
bellissime:hands13:!vero che dopo mi invierai un keiki
:Saluto:
marco

Marco se riesco a non farli marcire ben volentieri te ne mando uno:Saluto:

Stupendo !!!! I miei pezzetto dopo un mese nel vasetto con sfagno sono marciti inesorabilmente.
zeug

Beh Zeug io di 5 pezzetti ne ho salvati due:fischio:

:eek:anna mi lasci sempre senza parole:hands13:
sei davvero molto brava:hands13:
mi sa che provo subito con uno stelino nuovo di phal che ho rotto:martello:messo in acqua non da segni di vita...che ne dici metto in sfagno e chiudo in un vasetto di vetro??
ti sto seguendo anche con l'idroponica...........sei davvero un vulcano:lol:Saluto:

Troppo gentile:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Io pure registro un insuccesso:martello::martello::martello:
Togliendo i bulbi marci del dendro-phal, mi ero accorta che uno non era proprio in condizioni disastrose e così ho voluto provare a metterlo in cotton terapy ma, alla fine, il tutto è finito nel secchio dell'umido. :burningma

Bravissima Anna!!!

Marisa io uso solo lo sfagno con il cotone non mi trovo poi li metto nel vasetto e li guardo solo per ribagnare lo sfagno per il resto li dimentico:fischio:

Complimenti Anna, con i tuoi esperimenti ottieni risultati davvero sorprendenti e allo stesso tempo incoraggianti.:hands13::hands13::hands13:
Seguirò la crescita dei cucciolini con molta attenzione... :flower:
Grazie!

Speriamo di portarlo a termine:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grande Anna....

quelli che ho messo nel vasetto io.. han fatt la muffa...uffa

ma ci riprovo neh.. mica mollo sai


bravissima!!!


:Saluto:
Dany
 

alcol

Bannato
si anche a me il cannone di Dendrobium mi dicono PHAL sta vegetando a iosa ... era solo una canna ...

la storia completa su digitale terrestre canale ALCOL :lol:


credo che i dendrobium siano molto tenaci come piante :eek:k07:
 

alcol

Bannato
avevo una canna di dendrobium nobile che si era staccata dal resto della pianta e non volevo buttarla

cosí l´ho fatta a pezzetti e l´ho messa in sfagnoterapia, questo circa 2 mesi fa

poi non l´ho piú seguita


oggi ho voluto dare una controllatina e guardate cosa ho notato


P1030292.jpg


P1030287.jpg


come si vede dai nodi stanno crescendo dei piccolissimi keiki

vedo solo ora questo post...

per esperienza personale con diverse canne di dendrobium nobile, le potevi anche mettere direttamente in bark medio.

le mie cosi' messe hanno radicato TUTTE ed ora hanno canne nuove etc.

almeno a me ha funzionato.
 
Alto