• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canna di dendrobium nobile

lobelia

Florello Senior
Bel lavoro! Ottimi risultati! Ho anch'io un pezzettino di canna del dendrobium che mi diede Zeug a Bologna in terapia. S'era spezzato, l'ho messo nello sfagno ed ha cacciato piantina e radice. Da poco l'ho passato su zattera, sempre con sfagno sotto, ed ha emesso alla base un microscopico neokeiki.
Ha ragione Zeug: è una bellissima sorpresa vedere la vita vincere sull'inerzia, benché anch'io sui diecimila Euro un pensierino ce lo farei! Coi tempi che corrono....

zeug49

Florello Senior
Bel lavoro! Ottimi risultati! Ho anch'io un pezzettino di canna del dendrobium che mi diede Zeug a Bologna in terapia. S'era spezzato, l'ho messo nello sfagno ed ha cacciato piantina e radice. Da poco l'ho passato su zattera, sempre con sfagno sotto, ed ha emesso alla base un microscopico neokeiki.
Ha ragione Zeug: è una bellissima sorpresa vedere la vita vincere sull'inerzia, benché anch'io sui diecimila Euro un pensierino ce lo farei! Coi tempi che corrono....

:eek::eek::eek::eek::eek::eek: e ..... non ci dicevi nulla ?:martello2 , devi postare subito cat:le foto con il Dendry Lazzaro !!!!!:lol:
zeug

mario87

Maestro Giardinauta
Brava Anna complimenti, pure io ho fatto lo stesso esperimento però ho messo le canne in un semplice vaso con dell'ovatta sul fondo e un paio di centimetri d'acqua e questo è il risultato:

03102008090.jpg

è il più sviluppato del 12 che si stanno formando :froggie_r

mgrazia

Florello
bene bene..mi sa che prossmamnte provvederò con il mio..ma aspetto perchè è ancora bellino e vicino ci sono ben 7 canne con relativi keiki..e vediamo comeva avanti

ciao mg

super complimenti a tutti

mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita addirittura 12 keiki, io avevo provato con il cotone ma si é formata la muffa.
Adesso ho una canna che invece ho messo in un vasetto con acqua ma per ora non produce nulla

P1030299.jpg

fin che rimane bello verde e cicciotto lo lascio li pi vedremo:martello::martello:

mario87

Maestro Giardinauta
si però le canne sono tre, comunque pure a me si sono sviluppati dopo circa un mese e crescono abbastanza lentamente però noi aspettiamo :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sai Anna trovo i tuoi "esperimenti molto interessanti e soprattutto molto a portata di persona normale
senza cosa strane tipo microscopio o cappe sterili o cose simili

proverò sicuramente sia col dendry che con i rami della phal, ne ho giusto una con 2 steli molto ramificati che non seccano per nulla...

una domanda, ma le canne del dendry le hai lasciate chiuse senza aprirle per 2 mesi? o venivano areate ogni tanto?

grazie

:Saluto:
Dany

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sai Anna trovo i tuoi "esperimenti molto interessanti e soprattutto molto a portata di persona normale
senza cosa strane tipo microscopio o cappe sterili o cose simili

proverò sicuramente sia col dendry che con i rami della phal, ne ho giusto una con 2 steli molto ramificati che non seccano per nulla...

una domanda, ma le canne del dendry le hai lasciate chiuse senza aprirle per 2 mesi? o venivano areate ogni tanto?

grazie

:Saluto:
Dany

Guarda Dany cerco di fare il piú normale possibile, figurati che ho fatto pure la prova con la semina usando solo il vapore di una pentola d´acqua bollente e ti diró che un vasetto su 4 é rimasto sterile purtroppo i semini molto probabilmente non erano maturi.

Per quanto riguarda il dendri non l´ho mai aperto, non c´é bisogno, faccio cosí anche con le piante in sfagnoterapia.
:Saluto::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Brava Anna complimenti, pure io ho fatto lo stesso esperimento però ho messo le canne in un semplice vaso con dell'ovatta sul fondo e un paio di centimetri d'acqua e questo è il risultato:

03102008090.jpg

è il più sviluppato del 12 che si stanno formando :froggie_r

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::hands13:
zeug

flowerchild

Maestro Giardinauta
Anna!!!!!!!! Grandissima!!!!!! :hands13:
Veramente....questi tuoi esperimenti sono fantastici!!!!
E poi.....scusate ma gli steli della phal in acqua????? :eek::eek::eek:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti anna per i risultati raggiunti con i tuoi esperimenti e grazie per averceli mostrati!! :)
prenderò spunto da te per tentare qualcosa con i rami sfioriti delle phal che hanno ancora qualche bella gemma dormiente cicciotta e vitale... :flower:

complimenti anche a mario per il bel risultato! :hands13:

questo forum è meglio del libro delle giovani marmotte! :D

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
aggiornamento

fotografati oggi sono piccolini ma hanno emesso delle belle radicette

P1030575.jpg

P1030574.jpg

P1030576.jpg

questa invece la canna che era nel bicchiere e visto che non dava cenni di
risveglio l´ho messa in vaso

:hands13::hands13:

P1030577.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Anna, i tuoi esperimenti ti stanno dando delle belle soddisfazioni. Come va con l'idroponica?
Prima o poi ti copio!
:love_4::love_4::love_4:

Alto