• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nonnina che mi combini...

piccolaermi

Giardinauta
Dici così perchè sei ancora allo stadio iniziale della malattia. Fra poco anche tu ci penserai diecimila volte prima di buttare un'orchi che sembra morta, credimi![/QUOTE
Mi dispiace contraddirti..:storto: ieri ho buttato una pianta di oncidium(o almeno quello che ne restava)perche' in quasi tre anni che era sulla mia scrivania non ho piu' visto un fiore, e siccome lo spazio utile(buona esposizione alla luce , lontananza dai termosifoni ecc.) e' quello che e', ho dovuto scegliere, a malincuore ma l'ho fatto:( Pero' se qualchuno mi sa' dare qualche dritta magari lunedi' la riprendo dal cestino....
:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
hai buttato un'oncidium perchè non fioriva????????????????????????
ermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! corri subito a riprenderla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Mi dispiace contraddirti.. ieri ho buttato una pianta di oncidium(o almeno quello che ne restava)perche' in quasi tre anni che era sulla mia scrivania non ho piu' visto un fiore, e siccome lo spazio utile(buona esposizione alla luce , lontananza dai termosifoni ecc.) e' quello che e', ho dovuto scegliere, a malincuore ma l'ho fatto Pero' se qualchuno mi sa' dare qualche dritta magari lunedi' la riprendo dal cestino....
HAI BUTTATO VIA UN ONCIDIUM??????????????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vai a riprenderlo!!!! COOOOORRRRRRRRRRII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma come io li compro sfioriti (per risparmiare :ros: ) e tu li butti perchè non lo sono più
Urge conoscere il tuo indirizzo, bivaccherò sotto casa tua in attes di eventuali scarti :D
 

piccolaermi

Giardinauta
hai buttato un'oncidium perchè non fioriva????????????????????????
ermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! corri subito a riprenderla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rimettila subito al suo posto , é un ORDINE !!!!!
zeug

Se proprio non hai lo spazio potresti regalarla...

HAI BUTTATO VIA UN ONCIDIUM??????????????? :eek: :eek: :eek: :eek:
Vai a riprenderlo!!!! COOOOORRRRRRRRRRII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :QUOTE]

Ma come io li compro sfioriti (per risparmiare :ros: ) e tu li butti perchè non lo sono più
Urge conoscere il tuo indirizzo, bivaccherò sotto casa tua in attes di eventuali scarti :D

Ragazzi siete troppo forti:lol: , bhe, mi avete convinto visto che insistete tanto lo riprendero' dal cestino della carta e vedro' cosa riusciro' a combinare..
comunque aspetto sempre consigli per farlo rifiorire :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se l'hai raccattata dalla pattumiera il mio consiglio è di non concimarla, per ora ne ha avuto già abbastanza di concime :lol: :lol:
 

piccolaermi

Giardinauta
beh, di certo buttarlo in pattumiera non aiuta a rifiorire.. oddio, non ho mai provato effettivamente... :)

Minacciare con convinzione la povera Orchitramortita però sì!!!!!
zeug

Se l'hai raccattata dalla pattumiera il mio consiglio è di non concimarla, per ora ne ha avuto già abbastanza di concime :lol: :lol:
Bravi, bravi.. prendete pure in giro:lol: :lol: ma intanto di consigli non ne vedo..:rosa: Comunque la piccola sta' bene,(quest'estate l'avevo sfoltita perche' aveva un sacco di radici bianche da tutte le parti), quello che resta pero' mi sembra bello fresco(vi stanno venendo i brividi e':ciglione: )
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bravi, bravi.. prendete pure in giro:lol: :lol: ma intanto di consigli non ne vedo..:rosa: Comunque la piccola sta' bene,(quest'estate l'avevo sfoltita perche' aveva un sacco di radici bianche da tutte le parti), quello che resta pero' mi sembra bello fresco(vi stanno venendo i brividi e':ciglione: )
:Saluto:


:confuso: hai tagliato le radici perchè erano bianche???
:martello2 le radici bianche nell'oncidium sono quelle sane, se diventano scure sono marce.
Ecco perchè non fiorisce lo hai portato dal barbiere :crazy:
 
Alto