• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani piccola taglia

moonflower

Aspirante Giardinauta
Stavo valutando di riprendere in futuro un cane, ma considerando lo spazio a disposizione mi dovrò orientare per forza di cosa verso un cane piccolo.
Stavo guardando le razze di cani per farmi un'idea dei tratti caretteriali e delle dimensioni, perchè non ho esperienza di cani di piccola taglia, ho sempre avuto a che fare quasi esclusivamente con meticci di media taglia, spazio e tempo a disposizione maggiori di ora, insomma un'altro mondo e un'altra situazione.

Sono un pò confusa e spaventata dall'idea di sbagliare, anche spiazzata non ho mai scelto un cane sempre loro che han trovato noi.
Il genere di cane con cui sono abituata a convivere è un animale che posso portarmi dietro, in viaggio o se faccio una scampagnata, buona resistenza fisica è in grado di camminare, equilibrato, intelligente, sà cavarsela, riesce a stare solo anche parecchie ore senza avere una crisi isterica e a stare in compagnia senza avere una crisi isterica.

Premesso che non sono il genere di persona "voglio il cane a tutti i costi" mi sto facendo un'idea e valutando ma se la situazione e i miei bisogni non sono conciliabili con una vita felice per il cane non si prende e basta.
Sapete darmi un consiglio su cani di piccola taglia?
Che esperienze avete, problemi, punti deboli e di forza?
 
M

mammagabry

Guest
i cani di piccola taglia hanno bisogno sempre di muoversi e correre,per loro stare in casa e' quasi sempre una sofferenza!
Di solito i cani grossi passano la maggiorparte del tempo a dormire,tipo i molossi.