• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camilla è disperata ...

S

SecoB

Guest
... il suo (e nostro) amato Matteo se nè andato stamattina alle 10,00 e lei non ha ancora smesso di "chiamarlo"; gira per i giardini e il suo recinto come una matta, ci fà una pena tremenda e noi che siamo completamente rimbambiti, ci disperiamo con lei !!! :cry::cry::cry: Adesso Matteo è vicino a Biagio Pupu (il nostro boxer morto a febbraio) nel giardino delle rose sotto la magnolia; ormai questo giardino è diventato il cimitero dei nostri "piccoli bimbi" !!! :cry:
siamo da ricovero ??? dimenticavo di dirvi che Camilla e il povero Matteo sono oche, con noi ormai da più di 10 anni !!! :ros:
in questa foto sono nel loro recinto ancora ... assieme e felici !!!
MatteoeCamilla1.jpg

:Saluto:

Markhus 93

Giardinauta
Che triste affare... Giuro che quando succedono questi fatti così io mi dispero tantissimo... Cosa aveva Matteo?
Povera camilla... credo che passerà un pò prima che si abitui all'evidenza dei fatti... Speriamo vada tutto bene...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace tantissimo, le oche sono animali molto affettuosi e ci si affeziona facilmente.

Credo che le ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, perchè le oche sono animali monogami, e lo sono ancor di più le femmine.
Credo che l'unico rimedio purtroppo sia il tempo.

S

SecoB

Guest
meno male che qualcuno ci capisce !!!

ci hanno dato dei pazzi ... disperarci per un'oca ... !!! ma per noi, ormai, faceva parte della famiglia !!!
Matteo è morto di vecchiaia così ci ha detto il veterinario; Camilla si dispererà per alcuni giorni e poi ... se non morirà di malinconia ( hanno detto a mio marito anche questo !!!), si calmerà :cry: speriamo !!!
grazie, un abbraccio :flower:

marica

Apprendista Florello
seco,povera camilla,e' un'oca cigno vero?bellissima,anche matteo era bellissimo!!!
non curatevi di chi vi da dei pazzi,i pazzi sono loro che non sanno quello che si perdono nell'entrare in sintomia con un'altra specie animale:)
un abbraccione

laufi

Giardinauta Senior
povera camilla, pensa che tristezza, speriamo che riesca a calmarsi e non a morire di tristezza, o forse chi lo sà sarebbe anche meglio per lei che ora si sente tanto triste e sola.

lobelia

Florello Senior
Chi dà del matto a chi ama gli animali è un ignorante! E' capitato anche a me quando perdemmo la nostra micina. Superficiali e poco empatici.
Mi dispiace per la tua amichetta Seco, e per voi. Io sono di quelle persone che credono che tutte le creature viventi hanno un valore immenso e che quando ci lasciano non possono non lasciare un vuoto negli spazi affettivi che occupavano.
Appartengo ad una fede antica e semplice, quella dell'anima nelle cose vive, compreso il nostro meraviglioso e torturato pianeta.
Niente altro che il tempo potrà aiutare la tua amichetta a superare questa perdita.
Fatele un po' di coccole in più, povera vedovina a due zampette!!!!
Zia Lobe, che ha avuto tutti i tipi di animalini in casa ed ha amato tutti col cuore vivo, vi capisce e vi sta vicina.:love_4:

S

SecoB

Guest
Visita di Camilla ...

... Camilla è venuta a farci ... visita !!!
grazie a tutti voi :Saluto:

P.S. non fate caso agli attrezzi da giardino nell'angolo del salone ... stiamo facendo dei lavori :ros:

VisitadiCamilla.jpg

Guendy

Guru Giardinauta
Ma quanto e' bella Camilla in salotto :love: speriamo che se ne faccia presto una ragione, poverina.

So quanto possa mancare un animale, anche se morto di vecchiaia. Un abbraccio a voi....e un bacione a Camilla.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è davvero bellissima Camilla in salotto! come è tenera. Anch'io spero che se ne faccia una ragione presto!

silvana2

Aspirante Giardinauta
ragazzi io sono entrata da poco in questo forum,ma quando si tratta di animali!!!! sono con voi,e tenete Camilla sempre a farvi compagnia,sentirà un pò meno il vuto.io l'ho fatto con la mia capretta,quando gli è morta la mamma.poi lo sono diventata io.solo la notte dovevo lasciarla sola purtroppo.ma se vi dico che andavo a vederla di continuo ci credereste?vi abbraccio forte forte.Silvana2

M

Maura54

Guest
I miei figli da piccoli avevano due anatre e tre galline, le curavano e giocavano con loro tutti i giorni,erano felici e spensierati. Poi un brutto giorno, per colpa dei vicini, abbiamo dovuto farne a meno e nel modo peggiore. Quanto hanno pianto,quanta disperazione ho visto nei loro occhi. Soprattutto quanta cattiveria intorno a noi. C'è voluto tanto tempo prima che dimenticassero i loro piccoli "amici"Quando ho raccontato tutto questo ai nostri"buoni vicini" mi hanno riso in faccia dicendomi di non fare l'esagerata che erano solo animali. Non prendetevela troppo per quello che hanno detto e soprattutto pensate che Matteo Ha vissuto in una casa dov'era protetto e curato. A Camilla auguro di riprendersi in fretta. ciao Maura.

yeye27

Master Florello
Seco cara,ti abbraccio forte forte:love:

Mi dispiace per Matteo:flower:
e mi dispiace che Camilla sia tanto triste,
ma vicino a Voi riceve tanto affetto e questo la consolerà di sicuro e l'aiuterà a sentirsi meno sola...

Ancora un bacione grande:love_4:

yeye

S

SecoB

Guest
grazie

Seco cara,ti abbraccio forte forte:love:

Mi dispiace per Matteo:flower:
e mi dispiace che Camilla sia tanto triste,
ma vicino a Voi riceve tanto affetto e questo la consolerà di sicuro e l'aiuterà a sentirsi meno sola...

Ancora un bacione grande:love_4:

yeye

se ti dico dove dorme, ci fai ricoverare tutti al C.I.M. !!!
di giorno è libera nei giardini, nel cortile, in casa ... sempre seguita da qualcuno di noi, di notte dorme ... in cucina dentro la nanna del povero Biagio Pupu (il nostro amato Boxer), che da febbraio non c'è più ...
saremo veramente pazzi ???
ricambio il bacione di cuore, un abbraccio

silvana2

Aspirante Giardinauta
ma dai ragazzi, che non siete matti,si è solo riempito un buco che era vuoto da troppo tempo!!!! ciao ragazzi SIlvana2

S

SecoB

Guest
Camilla sembra che ...

... si stia riprendendo, noi la aiutiamo così:

Camilla-discorsitraamicirid.jpg

con tante coccole !!! (è in braccio a mio marito, 55 anni anche lui ... rincretinito per i nostri piccoli "bimbi" !!!)
:Saluto::love_4:

vesna

Maestro Giardinauta
secondina cara mi fai sempre emozionare!
alro che pazzi. ci fosse piu gente come voi in giro andrebbe per tutti molto meglio, uomini e animali :)

yeye27

Master Florello
se ti dico dove dorme, ci fai ricoverare tutti al C.I.M. !!!
di giorno è libera nei giardini, nel cortile, in casa ... sempre seguita da qualcuno di noi, di notte dorme ... in cucina dentro la nanna del povero Biagio Pupu (il nostro amato Boxer), che da febbraio non c'è più ...
saremo veramente pazzi ???
ricambio il bacione di cuore, un abbraccio

Bèh ,allora aggiungimi alla lista dei "Pazzi", che ci facciamo compagnia!!!!!:D:):love_4:

Vedrai che con le vostre attenzioni Camilla starà bene presto:love:

Ciao Seco carissima
ancora un abbraccio grandissimo
e una carezza ai tui "Bimbi"!!!

:love_4::flower::love_4:
yeye

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono contenta che si stia riprendendo un po'!

siete proprio bellissimi e tenerissimi!

chissà che un giorno di questi non faccia un salto al ristorante e magari riesca a conoscere Camilla personalmente!!!

Alto