• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ora è scomparsa Camilla!

Isotta

Giardinauta Senior
Salve a tutti, scusate il modo con cui ritorno nel forum dopo una lunga assenza, dovuta a motivi vari che poi vi dirò, ma ora Camilla non si trova e sono disperata. Ormai ha preso l'abitudine di andare fuori la mattina presto e tornare al tramonto, una volta ha passato anche la notte fuori, ieri sera però non è tornata e ora ancora non si vede, sono preoccupata, senza bere con il caldo che c'è! Quello che mi mette ancora più in ansia è che da una decina di giorni abbiamo ospitato una gatta di circa sei anni, sterilizzata, trovata in giardino e la teniamo se non troviamo il proprietario. Il fatto è che la gatta è buonissima ma Camilla non la sopporta o ha paura di lei, fatto sta che quando le si avvicina, Camilla urla e soffia come una matta, la notte la gatta la chiudevo in una camera con tutto quello che le occorreva e accettava di buon grado per evitare le zuffe, l'ultima notte mio marito ha preferito lasciarla libera per non chiudere la porta per via del caldo e Camilla stava rincantucciata in mezzo a noi.
Chiedo a voi che avete più esperienza, può essere che si sia allontanata a causa della gatta? E' un pò di tempo che Camilla deve sopportare i cani (da quelli ha imparato a cavarsela), con Nerone (anche con lui ora gioca), ora la gatta, però di solito tornava lo stesso a casa, passava il suo tempo sulle parti più alte, ma la gatta a differenza dei cani salta su anche lei, perciò ho paura che ci abbia lasciati perchè non accetta una tale situazione.
Voi che dite? Sono disperata :cry:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non so risponderti, ho gatti da quando sono nata ma non so esserti d'aiuto. I gatti a volte, essendo molto curiosi, rimangono chiusi nelle cantine, nei garage ... dovresti cercarla dai vicini di casa, se non torna e' chiusa da qualche parte.
 

yeye27

Master Florello
Camilla torna a casa !!.....

Vedrai che Camilla tornerà e le darai tanti baciottoni da parte mia:love_4:
Ti abbraccio forte forte, con la speranza che presto stringerai al cuore la tua Camilla:love:

:love_4: :love_4: :love_4:
yeyè
 

@diletta@

Giardinauta Senior
anche le mie gatte sono state fuori per giorni e sono tornate dopo un pò, fai un giro nelle vicinanze........un abbraccio forte
 

RosaeViola

Master Florello
Isotta, da quanto ha preso l'abitudine di uscire?
Hai provato a perlustrare la zona? Hai chiesto in giro?
Non credo che vi abbia lasciati per la nuova arrivata, solitamente i gatti non hanno questi comportamenti e in più, quello è il loro territorio oltre che essere il vostro territorio e lei vi è affezionata e in più, a casa, c'è la pappa!
Anch'io ho aggiunto nuovi animali da quando viviamo qui e malgrado tutto, anche a fatica, si sono adeguate le più vecchie e accettano pazientemente la presenza di ospiti a loro non molto graditi.

Dai, stai tranquilla, vedrai che come la mia Micia, anche lei tornerà. :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Dai, non preoccuparti, avrà voluto conoscere un po' i dintorni e girovagare tranquilla! Quando avrà fame e nostalgia della sua casa arriverà trotterellando e desiderosa di carezzine!
 

Isotta

Giardinauta Senior
tutto è bene quel che finisce bene...

posso darvi la bella notizia, Camilla è tornata stanotte, avevo fatto il giro delle case attorno e stavo per mettere i volantini quando...mio marito mi averte che l'ha vista sdraiata su un camion mentre si stiracchiava e si è fatta attendere per passare sul muro di cinta ed entrare nel giardino. L'avrei strozzata, con tutta la disperazione che avevo! Avevo telefonato agli operatori della raccolta rifiuti, avevo chiesto a mio marito di far aprire un container nella caserma vicina credendo fosse rimasta chiusa lì dentro (sabato e domenica l'avevano lasciato aperto) e ho quasi litigato con lui perchè sostenevo che non l'avessero aperto davvero per controllare, insomma ho mobilitato e innervosito turri e lei TRANQUILLA come niente fosse! Naturalmente invece di sgridarla l'ho coccolata, anche perchè appena entrata in casa ha dovuto scappare in un angolino per via dell'altra. Ora è di nuovo fuori, spero di non dovermene pentire.
Grazie a tutti per la solidarietà e per aver sopportato la mia ansia
 
P

Piera1

Guest
Sono felice per te Isotta, so quant'è brutta l'ansia che ci prende per i nostri pelosetti. Certo che Camilla è proprio tosta.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Meno male!!!! Sono felicissima!!!
Oki.gif
 

yeye27

Master Florello
Il ritorno di Camilla (a me questo nome, mi piace da matti!!!!).....

E brava Camilla!!:love_4: ,me lo sentivo che saresti tornata e ne sono felice!:)

Ciao Isotta!:love_4:
un abbraccio grande e una carezza alla simpatica birichina:love_4: ....
:Saluto:
yeyè
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sono contenta che Camilla sia già tornata,probabilmente voleva solo stare un pò in giro,non preoccuparti se dovesse succedere ancora,ai gatti piace girovagare!! Grattini a Camilla!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
posso darvi la bella notizia, Camilla è tornata stanotte, avevo fatto il giro delle case attorno e stavo per mettere i volantini quando...mio marito mi averte che l'ha vista sdraiata su un camion mentre si stiracchiava e si è fatta attendere per passare sul muro di cinta ed entrare nel giardino. L'avrei strozzata, con tutta la disperazione che avevo! Avevo telefonato agli operatori della raccolta rifiuti, avevo chiesto a mio marito di far aprire un container nella caserma vicina credendo fosse rimasta chiusa lì dentro (sabato e domenica l'avevano lasciato aperto) e ho quasi litigato con lui perchè sostenevo che non l'avessero aperto davvero per controllare, insomma ho mobilitato e innervosito turri e lei TRANQUILLA come niente fosse! Naturalmente invece di sgridarla l'ho coccolata, anche perchè appena entrata in casa ha dovuto scappare in un angolino per via dell'altra. Ora è di nuovo fuori, spero di non dovermene pentire.
Grazie a tutti per la solidarietà e per aver sopportato la mia ansia


Avrei fatto la stessa cosa anche io ... Sei il mio specchio....:martello:
 
Alto