River, Ambapa grazie per le dolcissime visioni. Non sò come spiegare...ma per me queste sono le "vere" camelie ! Come si chiamano ?
Anch'io ho diverse camelie, hanno fiori molto diversi dalle vostre. Nonostante le ricerche, non sono ancora riuscita a dar loro un nome.
Mi date una mano voi? Purtroppo la digitale mi si è rotta e non posso postarvi le fotine. Proverò a descriverle.
Una, il mio orgoglio

, ha enormi fiori rosa,doppi (credo), di consistenza cerosa, al centro quando si schiudono lasciano intravedere un fitto cespuglio di stami gialli. Ora è in piena fioritura....direi quasi spudorata fioritura... ha già dischiuso una decina di fiori a dir poco enormi e tanti altri si stanno progressivamente ingrossando e schiudendo.
Altre due sono molto più piccole, hanno fiori doppi rossi, anch'essi con stami gialli, ma la consistenza dei petali è molto fine.
Poi c'è quella con i fiori bianchi ce somigliano quasi a garofani, ma anche i petali di questa sono sottilissimi ed i fiori, oltre a macchiarsi ai bordi di marrone :burningma , appassiscono molto velocemente.
Mi date una mano a dar loro un nome?...e magari qualche diritta per quella con i fiori bianchi?
Grazie, grazie, grazie:love_4: