• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia in fioritura, foto

R

riverviolet

Guest
Zanzi, sono proprio belle, la forma è molto simile alla mia rossa, anzi direi che sono prorpio uguali, a parte il colore.

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Walnut :eek: :eek: :eek: è di una dolcezza da togliere il respiro:eek: ...non riuscirei neanche a sfiorarla :love: :love: :love_4: .Pensa alla bianca candida si si :love: ,la aspetto in fotografia :love: :hehe: .Baci!

C

camelliadibosco

Guest
kiwoncello ha scritto:
Come mai Camellia, hai forse usato talee totalmente lignificate? In altro post di giornata spiego come fare.
kiwo
Le talee erano lignificate. Penso che il problema sia stato provocato dagli ormoni che erano quelli in polvere mentre ho appreso che tu hai usato fitoregolatori liquidi. Sul sito del Cespevi ho letto che gli ormoni liquidi sono più efficaci. Grazie.

Io ho provato propio con la polvere radicante a fare delle talee di Camelia da dei rametti dati dal coltivatore al lago!!
Però se dite così perdo ogni speranza che le talee sopravvivano!!!
Vabbè se dovessi avere successo (non credo però non si sa mai) ve lo dirò subito!!!

kiwoncello

Master Florello
Carissimi sorelle/fratelli di cameliodipendenza, oggi in piena crisi d'astinenza non ce l'ho fatta, mi sono fatta una "Colonel Firey=S.M.Hovey". Di fronte al suo fiore perfetto color cremisi scuro, con leggere sfumature ancora più scure ho ceduto. La mia paziente moglie mi ha chiesto "E questa dove la metti?" E io le ho risposto "Che importa, l'importante è averla!.........".
kiwo

Kiwo quindi nn hanno nessuna possibilità ...vabbè!!! :)
Anche se non so se erano ben lignificate ma erano i rami più alti e portavano i fiori che io ovviametne ho tolto bho io ci spero!!!

kiwoncello

Master Florello
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Kiwo quindi nn hanno nessuna possibilità ...vabbè!!! :)
Anche se non so se erano ben lignificate ma erano i rami più alti e portavano i fiori che io ovviametne ho tolto bho io ci spero!!!

In futuro prova con talee più verdi, vedrai che andrà tutto bene.

ciaseta

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Camellia.jpg

Ciao Riv,
ci tenevo a farti vedere la mia camellia. Questo è il secondo fiore che si apre, ma ufficialmente è il primo fiore che sboccia a casa mia, "sotto le mie cure" dato che il primo era già aperto quando l'ho comprata.
E' stupenda......:)

wal!!!
è semplpicemnete splendida!!! :hands13:
leggevo oggi che la camelia simboleggia la bellezza non ostentata: mi piace questa definizione! :love:

Alto