• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Io quando le ho portate, ho viaggiato con Ryan air ( sono mooooolto fiscali con pesi e misure) e per far spazio ad una bella scatola da scarpe imbottita di talee ho sacrificato un asciugamano da mare e le mie adorate pinne:storto: (sennò la scatola non ci stava) ovviamente la scatola l'ho inserita nel bagaglio da spedire non vi dico la "caghetta" mentre lo passavano allo scanner :fifone2: fortunatamente non si sono accorti del prezioso contenuto della scatola e devo dire che sono arrivate in ottime condizioni.
Stanno cmq soffrendo il cambio di clima(ho lasciato 32 gradi) e non so quante ce la faranno a radicare..:(
Suggerimento:se vogliamo avere maggiori chance dobbiamo andare in un periodo in cui al ns ritorno in patria non ci sia questo tempo di c..ca..sarebbe trooooppoooo bello realizzare questo progetto:hands13::hands13:
Allora impariamo il greco forza e coraggio!!! magari qlc di noi lo sa già..:eek:k07:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Con l'olio dell'albero del thè li semino tutti e salvo pure voi , ha un odore non certo piacevole anche se non puzzolente , molto forte ma che tramortisce le zanzare e tutti gli insetti ematofagi e per un paio di minuti tiene lontano anche le persone
Per cui ci mettono tutte fuori per liberarsi di noi e dell'odore dell'olio dell'albero del thè.(Malaleuca alternifolia )Noi quindi ce la dobbiamo dare a gambe ,prima che dopo lo stordimento ci ripensino e ci rimettano in gattabuia

opuntya

Maestro Giardinauta
sìììììììììììììì dai!!!!!:hands13: adoro le vacanze avventurose e questa mi sa che ha tutte le premesse x esserlo!!!:hehe::hehe::Saluto:

GORLA

Florello Senior
ma poi .....pensate anche a quelle amiche che restano a casa perche non possono venire con una piccola taleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaa vero che si

ian7771

Maestro Giardinauta
Con l'olio dell'albero del thè li semino tutti e salvo pure voi , ha un odore non certo piacevole anche se non puzzolente , molto forte ma che tramortisce le zanzare e tutti gli insetti ematofagi e per un paio di minuti tiene lontano anche le persone
Per cui ci mettono tutte fuori per liberarsi di noi e dell'odore dell'olio dell'albero del thè.(Malaleuca alternifolia )Noi quindi ce la dobbiamo dare a gambe ,prima che dopo lo stordimento ci ripensino e ci rimettano in gattabuia

:lol::lol::eek:k07: siiiiiiii così facciamo i "Bonny & Clide" tutto al femminile

Rosanna Mascia

ma solo armi ecologiche: peperoncino, aglio, albero del thè,ecc. oranon me ne vengono altre in mente se ne conoscete altre aggiungete al mio elenco.

Rosanna Mascia

in certi casi ....... Mi portei il mio gatto Nerino . Dove passa lui in certi momenti scappiamo noi........una vera boma ecologica. Per questo motivo i topi sono tutti scomparsi all'orizzonte a casa mia. Pensa quanto sarebbe utile usarlo come bomba per far scappare i proprietari di epiphyllum in Grecia . Io lo lascio andare proprio dove ci sono le beneamate e siccome lui è un gatto dolcissimo, loro lo vedono e se ne innamorano subito, perchè è un grande coccolone , solo che l'emozione delle coccole gli mette in funzione............ movimenti .......peristaltici silenziosissimi. Se per fortuna i proprietari sono due non immagineranno che l'autore di simili fax sia un gatto, inizieranno a snifarsi schifati, rientrando in casa per rimediare all'effluvio...... Allora noi ............forbici in mano zacchete e via con le taleuzze.............e naturalmente con il gatto. Anche se ha questo piccolo diffettuccio mica glielo lascio.

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
mmmmmm Ross mi sa che appena sentono ops scusa :ros: vedono Nerino i greci pur di farcene andare ce li regalano loro stessi gli epy....
" ...ecco tenete ....basta che vi portate via sta puzzola!!!!" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Rosanna Mascia

Morena si chiama proprio Nerino perchè è tutto nero come il carbone, con due occhi gialli liquidi che sembrano due medaglie quando li tiene aperti. E 'il gatto più coccolone che conosco,mi segue meglio di un cane e appeno lo chiamo viene subito come un fulmine, nemmeno i cani sono così pronti al mio richiamo. Ha il pelo morbidissimo ed è un piacere accarezzarlo, viene lui a farsi coccolare ed è felicissimo quando rispondo alle sue avances, è tanto felice e d emozionato che .............ve lo già detto che cosa gli succede.
Allora siete d'accordo che va bene portarcelo dietro, ci daranno tutte le talee che vogliamo l'importante che ci portiamo via il gatto.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora siete d'accordo che va bene portarcelo dietro, ci daranno tutte le talee che vogliamo l'importante che ci portiamo via il gatto.
...E che è 'sto gatto?! una arma impropria :rolleyes:
Ok la lancio io l'intimidazione ( non il gatto :lol:) : Datece le talee...o ve lascio er gatto!
Glielo dico in romanesco, così non mi identificano :lol::lol::lol:

Rosanna Mascia

la minaccia è sicuramente persuasiva. Ma il gatto non lo lascio ,povera stella !. Vedrai che ci daranno non 10 talee a testa , ma un camion di talee , da spartire equamente tra noi. Poi per riprendermi il gatto un richiamo e lui mi salta in grembo. Ora per ritornare a casa come facciamo? Se sgancia come la mettiamo dobbiamo scappare pure noi? E le talee?
Mi viene questo dubbio atroce. Io vorrei salvare capra e cavoli. Nerino è la capra ,gli epi sono i cavoli, e tutte voi?
datemi un aiutino tutti questi calcoli mi hanno fuso il cervello.ricordatevi che in palio ci sono un camion di talee.

floretta

Maestro Giardinauta
"...io avevo pensato di ...otturrare il "buchino" con una foglia di epi "

così tanto per trafugarne una in più eh!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

ian7771

Maestro Giardinauta
per "camuffare" l'affare io proporrei come periodo di spedizione il carnevale... tanto di fialette puzzolenti in giro c'è ne sono parecchie.... una in più o in meno che ci fa??????? poi noi ci portiamo le maschere antigas e chi se ne frega se durante il cammino perisce qualche greco......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto