• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Certamente vorrei venire pure mi, ma dovete assicurarmi che non ci siano zanzare . Loro mi amano alla follia io al contrario appena ne vedo una scappo,gli incontri ravvicinati con loro non sono di mio gradimento. Ma se riusciamo a programmare , posso sempre venire imbottita di olio dell'albero del tè,che non è gradito da questo insetto malevolo

GORLA

Florello Senior
20iyidg.jpg
[/IMG]vedete come disordinata ,
biqr1g.jpg
[/IMG] e queste sono di verdiana ... e vivono faticosamente a milano ciao anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Foto scattate oggi pomeriggio. Si sono aperti 2 giorni fa...vero che è un po' tardi?
Ti dico la mia: la pianta mi sembra un x ackermannii ma lascio aperta sempre la porta del dubbio, visti le migliaia di ibridi.
A me non è mai successo, ma so che alcuni ackermannii fioriscono due volte l'anno, una a fine maggio -giugno e una a settembre.
Magari il tuo ha deciso x la fioritura autunnale , in ogni caso è sempre una gioia x gli occhi :hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
Certamente vorrei venire pure mi, ma dovete assicurarmi che non ci siano zanzare . Loro mi amano alla follia io al contrario appena ne vedo una scappo,gli incontri ravvicinati con loro non sono di mio gradimento. Ma se riusciamo a programmare , posso sempre venire imbottita di olio dell'albero del tè,che non è gradito da questo insetto malevolo

Stai tranquilla cara,ti proteggiamo noi dalle zanzare:mazza:... cmq l'olio portalo con te non si sa mai...:hehe::hehe:

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti x le vs piante!! e x la fioritura tardiva ma,sempre stupenda!!!:hands13:
x Anna: anche le mie crescono disordinate :lol::lol: x me è il loro bello!:hehe:
bellissimo esemplare rigoglioso e le talee di Verdi mi pare che in trasferta a
Milano si trovino benissimo!! D'altronde mamma Verdi ha la manina santa:eek:k07:
e ti ha inviato belle talee sane :eek:k07: un saluto e buon tutto a tutte!!:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta

Il cappellino lo voglio arancione...chessò che allupate come siete di taleare, mi tagliate qualche pezzo utile!?:lingua:
Vero che è bello il mio "principe"??? è magnifico te lo assicuro :love:
:lol::lol::lol: lo vuole arancione.... mica siamo cecate e ti decapitiamo sai??!!!:lingua:
o verde o niente...ormai è deciso!!
Il tuo "principe" è straordinario!!! è x questo che staremo molto attente affinchè nulla ti accada :mazza: sennò poi qlc taleuzza di 'sto principe chi ce la da??:lol:
Bacioni bella:love_4::love_4:

verdiana

Grazie Opu ...allora dici che non corro rischi????
...sarà :confuso:...ma posate le forbici da potare nella stiva, prima di partire.:rolleyes: :lingua:

opuntya

Maestro Giardinauta
Sarà fatto cara:) ma,stai tranquilla ci teniamo troppo a TE:love: nulla di male ti capiterà:) piuttosto non è che ci troviamo tutte in gattabuia:cool3: x trasporto illegale di piante:confuso: sarebbe troppo comico..:lol::lol: una comitiva di pazze con valige cariche di talee..devo assolutamente fare un corso accellerato di greco sennò come facciamo a spiegargli che abbiamo solo innocenti intenzioni??:lol:

verdiana

Sarà fatto cara ma,stai tranquilla ci teniamo troppo a TE:love: nulla di male ti capiterà:) piuttosto non è che ci troviamo tutte in gattabuia:cool3: x trasporto illegale di piante sarebbe troppo comico..:lol::lol: una comitiva di pazze con valige cariche di talee..devo assolutamente fare un corso accellerato di greco sennò come facciamo a spiegargli che abbiamo solo innocenti intenzioni??
Ma daiiiii....tutte in cella appassionatamente:lol::lol::lol: tranne Ross che unta di olio antizanzare , sguscerà dalle loro mani :D
...immagino già l'apertura delle valige :hehe:
come si dice:Attenzione a non spinarvi ???

ian7771

Maestro Giardinauta
...e poi quando cercheremo qualcosa da metterci prenderemo atto di aver buttato tutto dalla nave per fare più spazio e andremo in giro coperte solo di talee di epy???????? ecco se non ci arrestano ci portano direttamente in manicomio!!!!:lol::lol::lol::lol::eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto