verdiana
Esperta Sez. Identificazioni
Dalla foto sembra un epiphyllum o un suo ibrido. Ma i fusti sono tutti trilobati?cari esperti, mi dite cosa mi hanno regalato?
![]()
![]()
l'ho tenuta nel vano scale, non riscaldato, ma ha continuato a crescere. ho continuato a dare acqua quando il terriccio si è asciugato. adesso l'ho messa in bagno, su una pensilina. temperatura massima 18 gradi.minima 16.
cosa dite? continuo così? mi piacerebbe vedere i fiori, anche se non so in che periodo dovrebbe farne. continuo a dare acqua, o la tengo a stecchetto? grazie!!
ho provato a rileggere le pagine indietro, ma sono troppe e sono andata un po' in confusione!:ros:
grazie :Saluto:
I fiori nascono di solito in tarda primavera...sempre che la pianta abbia raggiunto la maturità a fiorire ( di solito dai 3 anni in su).
Facevi bene a lasciarlo nel vano scale, xkè gli avresti assicurato il riposo invernale.
In casa cè troppo caldo, x cui continuerà a crescere.
Anche in inverno , una leggera umidità del terriccio la gradiscono, al contrario dei cactus spinosi.
perchè possono benissimo svernare all'aperto, per questo motivo la ripresa vegetativa avviene molto prima che non al nord dove, a causa delle rigide temperature invernali, sarebbe impensabile lasciarle all'aperto :squint:

