• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cacciatori massacrano a fucilate un cane nel giardino di casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
va bene dai! di una cosa dovremmo essere certi, dato quanto espresso,Piera non dovrebbe avere il porto d'armi...:fifone2: giusto? :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Caro Nicola, non corro questo pericolo, mio figlio ha 30 anni e come me non prova molta simpatia per questa categoria, per tutto ciò che è stato detto su di me rispondo con le parole di Indira Ghandi
''E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.''
 

pa0la

Florello
Sii gentile Piera, dato che difendi ciò che hai detto citando Gandhi :eek:dimmi dove ha detto di esultare alla morte di un uomo.
Perchè è solo questo che si discute, se ci riesci ti do partita vinta :eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sii gentile Piera, dato che difendi ciò che hai detto citando Gandhi :eek:dimmi dove ha detto di esultare alla morte di un uomo.
Perchè è solo questo che si discute, se ci riesci ti do partita vinta :eek:k07:

Ti devo spiegare io ciò che ha detto Gandhi? Semplice, l'impallinamento fra due cacciatori è il ritorno di ciò che fanno loro agli animali, che io esulti è marginale, nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male, e io posso essere libera di esultare? Perchè di questo io parlo in questo topic, esulto quando la natura e la vita presenta il conto.
 

Pin

Master Florello
Ti devo spiegare io ciò che ha detto Gandhi? Semplice, l'impallinamento fra due cacciatori è il ritorno di ciò che fanno loro agli animali, che io esulti è marginale, nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male, e io posso essere libera di esultare? Perchè di questo io parlo in questo topic, esulto quando la natura e la vita presenta il conto.


Non devi spiegare le parole di Ghandi, ma dove, come e quando ha detto di esultare alla morte di un uomo.
La natura è madre non matrigna.
Il fatto che tu esulti non è per niente marginale, visto che ci scrivi 3d e porti avanti un concetto che di per sé è non solo inumano ma decisamente diseducativo, e decisamente scorretto verso coloro che non fanno della morte di qualcuno motivo di gioia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non devi spiegare le parole di Ghandi, ma dove, come e quando ha detto di esultare alla morte di un uomo.
La natura è madre non matrigna.
Il fatto che tu esulti non è per niente marginale, visto che ci scrivi 3d e porti avanti un concetto che di per sé è non solo inumano ma decisamente diseducativo, e decisamente scorretto verso coloro che non fanno della morte di qualcuno motivo di gioia.


No la natura non è più madre è matrigna e ripaga con la stessa moneta e continuo a dire che gioisco per questo, ho riportato le parole di Gandhi perchè mi trovo daccordo col suo pensiero e cioè che tutto è collegato Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.'' Chi di spada ferisce di spada perisce.
 

liligen

Florello
Io personalmente esulto sempre quando un cacciatore ci lascia le penne in un incidente di caccia e spero tanto che ne muoiano sempre di più fino ad estinguersi.


Scusa Paola tuo padre ti ha insegnato "un infinito rispetto x gli animali" e poi và ad ammazzarli?Scusa ma lo trovo un pò incoerente!ciao ciao

E' quello che penso pure io e secondo me si mettono la coscienza a posto pensandola così.


(…)
Quando hanno sterminato i cuccioli di gatto della mia colonia felina avvelenandoli prima e buttandoli nel fuoco poi ho augurato a queste persone di fare la stessa fine(…)

(…)
per l'umano che ha fatto questo ho augurato la stessa morte(…)

(…)
ho augurato agli umani le stesse sofferenze, mille volte di più(…)



Ammazzerei, dovrebbero ammazzare! E chi ha usato questi verbi, io ho scritto quando s'ammazzano fra di loro, posso essere contenta quando accadono incidenti simili? Io non ci vedo nessuna violenza nè istigazione alla violenza nel mio pensiero.



Quante certezze Liligen al di là dell'oceano, io credo, sono quasi sicura, non mi leggi quasi mai e questo ti da il diritto di giudicarmi?

Mi fai fremere d’orrore, Piera! Leggere questo mi basta a smettere di leggerti.
È giustamente perché ho smesso di leggerti. Sei pericolosa! Quanto i pazzi che massacrano i cani per piacere.

E anche di questo lato del oceano, si capisce bene!
 

Pin

Master Florello
No la natura non è più madre è matrigna e ripaga con la stessa moneta e continuo a dire che gioisco per questo, ho riportato le parole di Gandhi perchè mi trovo daccordo col suo pensiero e cioè che tutto è collegato Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.'' Chi di spada ferisce di spada perisce.


Vangelo secondo Matteo.
Ma si riferiva agli uomini.
 

california

Florello Senior
qua si sta' uscendo dal seminato infatti siamo partiti da una discussione contro i cacciatori per arrivare alla pedofilia,allo stupro,alla pena di morte e per concludere il problema della cementificazione e del disboscamento!!tutto questo per arrivare alla conclusione che Piera è una cinica senza cuore e come lei quelli che la pensano come lei!
Secondo me le sue parole sono dettate dalla rabbia che puo' provare una persona che si dedica anima e corpo agli animali li cura e soffre per loro e questo fortissimo amore la porta qualche volta ha usare parole forti,ma sono sicuro che ne lei ne chi la pensa come lei farebbe male a una mosca!
quindi per favore ora non tiriamo fuori che il problema della fame nel mondo è per colpa di Piera che odia i cacciatori!!!!:Saluto:

Genio :rolleyes: (e non lo dico con sarcasmo)

Mi fai fremere d’orrore, Piera! Leggere questo mi basta a smettere di leggerti.
È giustamente perché ho smesso di leggerti. Sei pericolosa! Quanto i pazzi che massacrano i cani per piacere.

E anche di questo lato del oceano, si capisce bene!

Mi scappa..mi scappa un..
e non parlo della pipì (e nemmeno della popò)...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi fai fremere d’orrore, Piera! Leggere questo mi basta a smettere di leggerti.
È giustamente perché ho smesso di leggerti. Sei pericolosa! Quanto i pazzi che massacrano i cani per piacere.

E anche di questo lato del oceano, si capisce bene!

Credo che tu non sai leggere l'italiano e fossi in te ci andrei piano con le offese, per adesso stampo, vedrò il da farsi.
 

marco837

Florello Senior
Intanto ho chiuso la discussione.
Non ho ancora letto tutto, ma il 3rd mi pare un po troppo fuori anche per i canoni dell'OT.
Chiedo gentilmente di non aprire discussioni ulteriori riguardanti questo 3rd, altrimenti gli autori delle nuove discussioni verranno temporaneamente bannati fino a quando lo staff avrà deciso sul da farsi
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti.
Mi associo ovviamente allo sdegno per quanto accaduto, anche se il problema non mi sembra tanto la "caccia", visto che al cane è stato sparato a casa sua, quindi il problema è la ferocia gratuita dell'animale "uomo" ... :rolleyes:

PERO' questo sdegno NON autorizza nessuno a diventare offensivo e maleducato sul forum nel commentare la notizia, quindi AMMONISCO UFFICIALMENTE TUTTI i partecipanti, che in maniera più o meno accentuata hanno postato messaggi pesanti, in particolare ammonisco california affinchè eviti il turpiloquio e il sarcasmo offensivo, Piera affinchè moderi i toni violenti con cui esprime il suo sdegno e con cui spesso risponde ad alcuni utenti e fra questi ultimi utenti, coloro che le hanno risposto con gli stessi toni. Non è che siccome non hanno cominciato loro hanno meno colpa.

A riguardo delle infrazioni al Regolamento, se permettete la valutiamo NOI dello Staff, senza necessità di "suggerimenti", grazie.

Infine, alle subdole insinuazioni sulla DELIBERATA non-chiusura della discussione non rispondo neanche. :mad:

Vi ricordo che lo Staff è composto da utenti non retribuiti che hanno famiglia e spesso poco tempo libero a disposizione per fare i cani da guardia del forum (come dice Pat), specie nei giorni festivi, per cui certe discussioni possono anche semplicemente sfuggire.

Invece di fare della "dietrologia" sarebbe più utile, quando capitano situazioni del genere, che chi evidentemente ha più tempo da perdere sul forum in qualsiasi momento del giorno e della notte le segnalasse alla nostra attenzione con l'apposito strumento, che è il modo più tempestivo per portarle all'attenzione di tutti i moderatori contemporaneamente, senza "aspettare al varco" ed assalire il primo gonzo moderatore che si collega! :squint:

Visti i toni violenti mostrati da tutte le "correnti di pensiero" in discussione, il topic resta chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto