• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Busi escluso dalle trasmissioni Rai

nuvolanera

Giardinauta
L'Isola dei Famosi è costata cara ad Aldo Busi che ha lanciato strali contro l'omofobia e discusso con la Venier. Lo scrittore sarà escluso dalle trasmissioni della Rai. Così l'azienda: "Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali". La Ventura dichiara: "La Rai ci ripensi".

"Aldo Busi - conclude la nota della Rai - verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai".

Non si è fatta attendere la replica di Simona Ventura. "Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità - dice la conduttrice - Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni".

Giallo su Alba Parietti: contattata o no per l'Isola?
La Parietti avrebbe detto ancora no all'Isola dei Famosi e a Simona Ventura. Contattata dalla produzione del reality nelle ultime ore per potenziare un cast indebolito dall'uscita di Loredana Lecciso, eliminata, e dall'annuncio di Aldo Busi che, in diretta tv ha manifestato l'intenzione di lasciare l'Isola, Alba Parietti - rivela Tv Sorrisi e Canzoni - ha subito rifiutato. Ma la produzione dell'Isola dei Famosi smentisce in una nota "qualunque contatto con Alba Parietti a proposito della sua partecipazione come concorrente al reality show".

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo476842.shtml

Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DChe c'è di strano? ormai la RAI ha "sdoganato" la possibilità di bannare chi gli pare su semplice segnalazione del suo "administrator" che è sostenuto e spalleggiato da tutti i suoi "moderators",
come si è già visto in altri casi analoghi.

Il modo di persuadere eventuali "recalcitranti" lo trovano.

P.S.:Non guardo l'Isola, che trovo non confacente alla mia conformazione intellettuale, non per questo mi sognerei mai di richiederne la censura a favore di programmi più aderenti alle mie aspettative da un network pubblico cosiddetto "di servizio" per il quale mi viene richiesto, e io corrispondo ormai da svariati decenni, il relativo "canone".

:Saluto:

E' da sapere che fra loro si conoscono molto bene ,quindi ......ho detto tutto?:)
Dispiace solo che una persona inteliggente come Busi a prescindere dal suo essere... sia stato cacciato fuori perchè ...... e questo non si può,siamo in demograzia tutto qui .
Non ho seguito la trasmissione(non vedo queste cose),ma letto qualcosina sui giornali.ciao
vincenzo

cose false?non so ,bisogna vedere sotto ch epunto di vista,forse si voleva solo mandarlo via inquanto dava fastidio il suo modo di fare schietto? oppure fare pubblicità alla trasmissione? oppure parlare di altri problemi in questo momento? oppure......non so non arrivo a capire più di tanto...ciao
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'Isola dei Famosi è costata cara ad Aldo Busi che ha lanciato strali contro l'omofobia e discusso con la Venier. Lo scrittore sarà escluso dalle trasmissioni della Rai. Così l'azienda: "Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali". La Ventura dichiara: "La Rai ci ripensi".
...
Cortesemente, quando inserisci articoli reperiti in rete, inserisci il link della fonte, grazie.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Dispiace solo che una persona inteliggente come Busi a prescindere dal suo essere... sia stato cacciato fuori perchè ...... e questo non si può,siamo in demograzia tutto qui .
Non ho seguito la trasmissione(non vedo queste cose),ma letto qualcosina sui giornali.ciao
vincenzo
Forse hai letto un po' poco o un po' troppo di parte... :eek:k07:

Non guardo la trasmissione, ma incuriosita dal polverone sollevato dai media, ho cercato il filmato su youtube.
Tanto per cominciare non è stato "cacciato" ma ha comunicato lui di volersene andare (vedi QUI) e in corso di discussione con la Ventura e la Venier su questa cosa, ha iniziato a farneticare su una serie di questioni che nessuno aveva tirato in ballo (tipo l'omofobia) e che non c'entravano un piffero con la discussione in corso, il che ha comportato la successiva decisione della RAI di non farlo partecipare più a proprie trasmissioni. Secondo me ha sbroccato alla grande, non lo trovo difendibile, e non per i "contenuti" in se, ma per il modo di esporli!

Ecco i video:

[video=youtube;mVoEvSKW8Zw]http://www.youtube.com/watch?v=mVoEvSKW8Zw[/video]

[video=youtube;MAPVvwhN1-M]http://www.youtube.com/watch?v=MAPVvwhN1-M[/video]

Ultima modifica:

seya

Master Florello
diversi punti di vista.
dal corriere della sera: http://www.corriere.it/spettacoli/1...so_f41a523a-3328-11df-82b0-00144f02aabe.shtml

Busi radiato dalla Rai Ipocrisie annunciate

Busi radiato dalla Rai Ipocrisie annunciate

Quando si dice avere nerbo: Aldo Busi è stato radiato da tutte le trasmissioni Rai. La decisione è stata presa da Viale Mazzini dopo le escandescenze dello scrittore nella puntata di mercoledì sera: «Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali». Busi non metterà più piede in Rai (gli restano sempre gli studi Mediaset).
Quello che doveva essere un reality nobilitato dalla cultura, si è concluso nel peggiore dei modi, all’insegna della più sfacciata ipocrisia. Busi ha trasceso, lanciando strali contro gli omofobi, il Papa e il governo. Ma si sapeva che Busi avrebbe «abusato»: è nella sua natura, nel suo stile, nei suoi libri. Se colpa c’è, va ricercata in chi l’ha invitato: ovvio che un personaggio come Busi susciti curiosità, contribuisca alla risonanza mediatica e, quindi, al successo della trasmissione. Alla partenza, intervistato da Aldo Cazzullo, aveva dichiarato le sue intenzioni: «Una clausola mi imponeva di non parlare in modo offensivo di politica e di religione. Ho preteso che venisse tolta. Altrimenti cosa dovrei dire tutto il giorno? Cip-cip?». Cip-cip: prima gli concedono la licenza d’uccidere e poi si strappano i capelli perché ha premuto il grilletto. Basta rivedere la scena finale del suo abbandono per capire tante cose. Perché Busi ha deciso si andare via? Il corpo estraneo è stato espulso. Gli anticorpi della tv generalista (da un concorrente, famoso nel suo condominio, che si esprime solo in romanesco a Mara Venier, da Rossano Rubicondi al figlio adottivo di Renato Zero) lo hanno cacciato. Busi aveva esaurito le energie di sopportazione perché è duro stare tre settimane con persone che parlano un’altra lingua fingendo di parlare la tua.

Senza mai la possibilità di confrontarsi. Busi era l’unico che parlasse in italiano, gli altri, a cominciare dalla conduttrice (che si è inerpicata in una sublime distinzione tra forma e sostanza da «signora mia»), mettono insieme alla rinfusa vocaboli ed espressioni, articolano parole senza un minimo di costrutto, sono prigionieri delle frasi fatte e dei peggiori luoghi comuni (dove si annida il conformismo e l’insincerità). Per questo la Ventura continuava a ripetergli: «Rischi di non essere capito, hai capito?». Su una sperduta isola del Nicaragua si è consumato il dramma dell’incomunicabilità e dell’ipocrisia, mentre la telecamere inquadrava una rifattona americana che non sa come ammazzare il tempo, se non divertendosi a collezionare mariti. Chi scegliere tra Aldo Busi e Ivana Trump? La tv generalista non ha avuto dubbi e infatti, nel motivare il suo abbandono, Busi ha detto un cosa interessante: «Me ne vado perché non c’è più racconto». In tv il racconto è tutto, e a volte non bastano i format, non bastano gli autori, non bastano i conduttori. Ci vorrebbe anche un po’ di creatività e di responsabilità. Busi poteva risparmiarsi un congedo così inopportuno, così inaccettabile. Ma ora Masi, Raidue, Magnolia, la Ventura evitino di impartirci lezioncine di morale.

Aldo Grassohttp://www.corriere.it/quotidiano/archivio/aldo_grasso.shtml

Manu1

Maestro Giardinauta
che ipocrisia. questo paese è al degrado morale, tette e culi ovunque (che non è un delitto, se non fossero considerati solo pezzi di manzo), la tele non parla d'altro di quanto sia ormai normale dare sesso per essere famosi, i politici fanno peste e corna e rimangono attaccate alle poltrone, e questi fanno i benpensanti mettono alla graticola qualcuno che non si è riuscito a contenere ma che nn ha commesso nessun reato ne tantomeno si è venduto. qeusto è osceno, la sottocultura che le tv ormai stanno costruendo nelle menti dei giovani. ma per favore. tutto quello che puo aiutare a pensare, a mettersi in dubbio, a riflettere, può essere accettato, ma tutto quello che ci riduce a pecore senza arbitrio, quello è una vergogna!

Forse hai letto un po' poco o un po' troppo di parte... :eek:k07:

Non guardo la trasmissione, ma incuriosita dal polverone sollevato dai media, ho cercato il filmato su youtube.
Tanto per cominciare non è stato "cacciato" ma ha comunicato lui di volersene andare (vedi QUI) e in corso di discussione con la Ventura e la Venier su questa cosa, ha iniziato a farneticare su una serie di questioni che nessuno aveva tirato in ballo (tipo l'omofobia) e che non c'entravano un piffero con la discussione in corso, il che ha comportato la successiva decisione della RAI di non farlo partecipare più a proprie trasmissioni. Secondo me ha sbroccato alla grande, non lo trovo difendibile, e non per i "contenuti" in se, ma per il modo di esporli!

Ecco i video:

...

...

ciao Elena,adesso che me so sentito anche i video te posso di anche un'altra cosa,quest'uomo a prescindere da quello che è , e va rispettato per questo ,è anche un uomo che ha 2 pa...lle che molti non hanno .
Adesso sono ancora più convinto di quello che ti ho scritto prima e ti invito a rileggerlo bene e cercare di capire cosa ho scritto.
Qest'uomo hanno cercato di sfruttarlo ,ma forse pensavano di poterlo controllare meglio prendendolo per stanchezza,ma a dimostrato loro di ch e pasta è fatto,da ammirare secondo me,ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa,che molti pensano e nessuno ha coraggio di dire perchè sono una massa di ipocriti e mi fermo qui. ciao
vincenzo

gabriele'78

Giardinauta Senior
cose false?non so ,bisogna vedere sotto ch epunto di vista,forse si voleva solo mandarlo via inquanto dava fastidio il suo modo di fare schietto? oppure fare pubblicità alla trasmissione? oppure parlare di altri problemi in questo momento? oppure......non so non arrivo a capire più di tanto...ciao
vincenzo

più probabile la seconda ipotesi, visto che gli han dato pure carta bianca... certo che pure lui se n'è fatta di pubblicità...

Silvio07

Florello
dovresti fare eliminare questo messaggio e pentirti per averlo solo pensato.

Facciamo anche ban a vita? In effetti non ho espresso in modo adeguato, ci doveva stare una :D alla fine.

Busi è un personaggio particolare, ha delle idee che si discostano da quelle di molti, alcune apprezzabili, altre, molte non apprezzabili completamente.
Ha insultato gli "attori" (ahaha, attori) che fanno questo reality, ma non c'era pure lui insieme a loro? E poi insulti al clero. E perché, soprattutto, c'è andato? Ai reality ci vanno per soldi, e per successo tra la gentaglia.
Uno scrittore, escludendo le sue idee, non può andare in una trasmissione così penosa. L'apposizione "scrittore" sia per certe parole dette (ma quelle sono le idee di ognuno) che per l'atto di accettare l'invito all'Isola non ci sta...
CIao

Alto