• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

M

Mary74

Guest
veleno65 ha scritto:
vediamo vediamo.....ecco

a settembre e a ottobre ci saranno varie fiere nel settore del giardinaggio:che fate? cambiate hobby o continuate a farvi del male acquistando proprio quelle piante che vi piacciono tanto ma che da voi crepano inesorabilmente? sarete insomma dei sado-maso del giardinaggio o vi butterete sull'uncinetto?
sado-maso del giardinaggio ! :ciglione:

Insisto con le rose... nahema (che ho comprato più per disperazione che per altro) qualche soddisfazione me la sta dando.
Il ragnetto rosso quest'anno mi sta facendo cat: cat: cat: ...
mi ha distrutto un ht rosa, una calla e un rampicante santana che però sta dando piccoli segni di ripresa.

V

veleno65

Guest
"date e posti pleaseeee :ciglione:__________________
"

NON VE LO DIRO' MAI

neanche sotto tortura

:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:

V

veleno65

Guest
mary io ho proprio la nahema col ragnetto,la prima e l'unica che se lo è beccato quando era ancora freddino e che se lo porta fino a ottobre anche con mille trattamenti...un vero rapporto d'amore,il loro.

il mio è ovviamente di odio.

C

cerchina

Guest
eltu ha scritto:
Cerchina, mi dai la ricetta della spuma di gorgonzola all'aceto balsamico e miele? A me non fa proprio gola, ma tra un paio di giorni avrò a cena persone che stravedono sia per il gorgonzola che per l'aceto balsamico, quindi mi sembra una buona idea.
Cloro, mi stampo la tua ricetta con le melanzane.
Quest' argomento mi viene in aiuto proprio nel momento giusto. Quando ho ospiti a pranzo, vorrei sempre sbalordirli con ricette sfizione e nuove (almeno per me). Sto scopiazzando un po' dei vostri suggerimenti :lol:

Eltu la crema di gorgonzola è una cavolata da fare...però ci vuole il gorgonzola naturale e deve essere buono, io qui sono nella patria del medesimo:food: :food:
Allora per quattro persone, prendi circa 3 etti o quanto vuoi di gorgonzola naturale lo fai a pezzetti e lo metti nel mixer fino a ridurlo in crema, se rimane un po' grumoso aggiungi un goccio di latte, poi aggiungi 1/2 cucchiaino di aceto balsamico e un paio di cucchiai di miele, (se è cristallizzato scaldalo) dai un'altra mixata e assaggi, se è troppo forte aggiungi miele, se è troppo dolce aggiungi balsamico (senza esagerare altrimenti diventa acido).
Ti deve venire fuori ina specie di cremina verdolina, metti in una ciotola e sbatti in frigorifero per almeno 3-4 ore così si rapprende un po'.
Servi con gli antipasti o facendo delle quenelle (due cucchiai bagnati su cui raccogli più volte questa roba) o in ciotoline individuali o in un'unica ciotola da cui ognuno si serve, o come ti pare, accompagnato da crostini di pane tostato o qualunque cosa un po' croccante ti venga in mente. Ha un bel colore. :Saluto: :Saluto:

aseret

Florello Senior
UFF ,Ufff ,ufffffff, arrivo!!!
Mi avete fatto saziare con questo parlare di pranzetti. Dopo parecchie settimane di problemi finalmente posso tirare il fiato anch'io....Ragà da voi sono incominciati a spuntare i funghi? Ieri ho raccolto qualche finferlo e delle russole...giusto per un buon risottino!

Ultima modifica:
M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
UFF ,Ufff ,ufffffff, arrivo!!!
Mi avete fatto saziare con questo parlare di pranzetti. Dopo parecchie settimane di torture psichiche finalmente posso tirare il fiato anch'io....Ragà da voi sono incominciati a spuntare i funghi? Ieri ho raccolto qualche finferlo e delle russole...giusto per un buon risottino!
Preeeeseeeenteee! Ho raccolto un paio di aereus, qualche edulis, pochi cantarellus cibarius, qualche amanita rubescens e russule a volontà...
Però ha piovuto questo fine settimana ed ho in programma una uscita entro il 15 agosto.:Saluto:

decky

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
"date e posti pleaseeee :ciglione:__________________
"

NON VE LO DIRO' MAI

neanche sotto tortura

:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
grrrrrrrrrrrrrrrrrr :burningma

Daiiiiiiii :D

aseret

Florello Senior
Marcuzzo, non me di' che devo venire in Sicilia per trovare funghi! :cry:
Qui ha smesso di piovere ed è frescolino: funghi pochi e melograno che piange... Mi sa che mi faccio invitare da qualcuno a mangiare buone torte: mi invitate?:food: :love_4: :lol:

M

Mary74

Guest
veleno65 ha scritto:
mary io ho proprio la nahema col ragnetto,la prima e l'unica che se lo è beccato quando era ancora freddino e che se lo porta fino a ottobre anche con mille trattamenti...un vero rapporto d'amore,il loro.

il mio è ovviamente di odio.
il maledettissimo :squint: ancora non è andato ad amoreggiare con Nahema..sperem..
quest'anno rimanendo in tema di INVASION , l'invasione degli ultracorpi porta il nome di ragnetto rosso cat:

V

veleno65

Guest
anche l'oidio non ha dato tregua,almeno fino ai 40°.
aseret sei invitata: andiamo insieme da cerchina,però, perchè della mia cucina è meglio non fidarsi. prendiamo il tè come fanno le signore perbene....

comunque buongiorno,temperature fresche e sole,ideali per i turisti grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma anche gli altri respirano un tantino meglio. sto per andare al vivaio di rose,almeno mi rifaccio gli occhi visto che le mie sono agonizzanti. ovviamente vedere e non toccare. mi legherò le mani....

C

cerchina

Guest
Siete tutte/tutti invitati, ma non a bere il tè che è una cosa da sciurette piuttosto champagne a fiumi...così tornate tutti a casa cantando:lol: :lol:

A proposito di tutte queste brodaglie, mia zia Angelina (85 anni) quando le offrono la minestrina risponde: "no grazie io non sono 'Brodara'" e si fa portare una bella cosa fritta...Mitica:froggie_r :froggie_r

Eltuena

Guru Giardinauta
Velè, devi legare il portafogli, non le mani :lol:

Da me, ogni tanto spuntano dei funghi. Ho paura a prenderli, ma anche tanta voglia di farlo. Spero nella mia resistenza.

V

veleno65

Guest
ecco fatto,mani legate,visto tante belle piantine che hanno passato benissimo la calura estiva,grazie a tantissima acqua,e con tanti bocciolini guduriosi. quando son tornata a casa ho dato un'occhiata alle mie rose spelacchiate e malaticce e ho fatto un sospirone che ha scappottato il palazzo.
sentite se parlate di funghi qui sembra veramente autunno,dai,parlate di gelati,che so,c'è qualcuno che li fa in casa?
e poi propongo una impepata di cozze per la zia Angelina

C

cerchina

Guest
dai,parlate di gelati,che so,c'è qualcuno che li fa in casa?

Io faccio solo semifreddi perchè non ho la gelatiera, la zia Angelina ci fa fuori tutti con un'impepata di cozze, altrochè...

Alto