S
scardan123
Guest
Probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma vorrei fare un sommaio di differenti bulbose che 1-si possano lasciare nel terreno anche in inverno, tipo a inselvatichimento 2-siano robuste al freddo (quindi non ditemi i nomi di piante fantastiche e poi scopro che vivono solo in sicilia o in toscana!).
Vorrei riuscire a sceglierle in modo da avere aiuole sempre fiorite a ZERO manutenzione. Penso che questa serva a molti, nonsolo a me!
Non è pigrizia, ma una questione di superficie (grande superficie x piccolo lavoro = grande lavoro).
Ditemi sa questa lista va bene e se avete aggiunte:
aconito (eranthis): genn-febbr.
Poi, in ordine:
croco
narciso
allium ornamentale
iris (certe varietà)
giglio (certe varietà ad hoc) (e qui siano circa a luglio)
E poi? altre idee? I narcisi resitono al freddo? A settembre e ottobre chi c'è che fiorisca come bulbo a zero manutenzione?
Grazie!
Vorrei riuscire a sceglierle in modo da avere aiuole sempre fiorite a ZERO manutenzione. Penso che questa serva a molti, nonsolo a me!
Non è pigrizia, ma una questione di superficie (grande superficie x piccolo lavoro = grande lavoro).
Ditemi sa questa lista va bene e se avete aggiunte:
aconito (eranthis): genn-febbr.
Poi, in ordine:
croco
narciso
allium ornamentale
iris (certe varietà)
giglio (certe varietà ad hoc) (e qui siano circa a luglio)
E poi? altre idee? I narcisi resitono al freddo? A settembre e ottobre chi c'è che fiorisca come bulbo a zero manutenzione?
Grazie!