• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi stakanovisti

federinghia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questa primavera avevo piantato dei bulbi di narcisi e muscari i quali dopo aver fatto bene il loro lavoro ed essere andati in vacanza per un po' stanno spuntando nuovamente adesso!!!:confused:
probabilmente hanno ricevuto acqua (dedicata ad altre piante li intorno) durante il loro periodo di :sleep2:, ma come posso fare adesso? temo che se inizia il freddo mentre sono in fiore poi -:-!! :cry:
ora le foglioline sono alte circa 8 cm, posso trapiantarli in un vaso o faccio peggio?
grazie a tutti!
:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
I muscari è normale che mettano le foglie un po' prima, anche i miei fanno così, le loro foglie resistono alle gelate e sanno regolarsi da soli per la fioritura, quindi non preoccuparti.:eek:k07:
I narcisi non so dirti, ma non credo che fioriranno in inverno, anche le loro foglie resistono al gelo, se proprio hai paura che si rovinino proteggili con paglia...
ma aspetta il parere dei più esperti.:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Quoto il Pallino per quanto riguarda i muscari! Anche i miei hanno iniziato a spuntare la scorsa settimana! Per i narcisi non so dirti: non ho un grande feeling con loro!
ciao
Maria
 
Alto