• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano...ci siamo !!!

Lapiccolamicia

Giardinauta
Mmmmh a questo punto sono curiosa di vedere cosa sboccerà, carina l'idea del righello, penso che faró proprio così :D
Scusa David, ma i tuoi sono già in fiore e non ce li fai vedere??? :froggie_r
 

kebby

Guru Giardinauta
mi raccomando tu invece, quando fioriranno vogliamo vedere il righello segnare 70 cm :lol::lol::lol:



..certo che questo è il topic de La Vale.. l'abbiamo sfrattata?!? :D

Valeeee dove seiii???

come stanno i tuoi tulipani?!!!?? :lol::love_4:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi devo affrettare che in due giorni resteranno solo gli steli (ci sono 25°)
P4100422.jpg se ne sono aperti altri 4 anche questi rossi ma più piccoli dei primi e di color carminio.

Se posso inserisco un'altra botta di colore.( Permesso ricevuto) ecco
P4100423.jpg
Ciao ciao (simpaticissima discussione!!:hands13::hands13:)
 

kebby

Guru Giardinauta
..e quanto volevi aspettare ancora prima di mostrarceli?? Noi qui a mostrare terra smossa puntine che spuntano una marea di foglie e tu avevi questa nuvola rossa?!!?? Non si fa così, no no!! :mazza:

non mi ricordo il nome dei secondi che hai postato!!! Li ho sempre avuti viola a casa di nonna!! :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Dei tulipani non ho mai letto-annotato i nomi
(mi piacciono rossi anzi mi piacevano rossi , mi si sono allargati gli orizzonti con voi!:))
Cara Kebby l'estate poi avrai i fiori tu e io no :cry: Qui c'è una siccità fin da adesso e purtroppo dobbiamo innaffiare già.
ciao ciao :love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Non so come sia il clima a Pescara, io me lo ricordo un centinaio di km più su (zona Fermo- Porto San Giorgio) :)
Però siamo in clima mediterraneo, alla fine ci lamentiamo tanto (troppa pioggia, troppo sole, troppo umido, troppo secco..) però è uno dei climi migliori.. Pensa fare giardinaggio in piena Africa, o a Oslo :lol:

comunque sia, anch'io avevo i miei colori e piante preferite.. ma poi ho scoperto che proprio accostandole a quelle che "odiavo" di più venivano messe in risalto.
Per esempio: io adoro i crochi, ma quelli gialli mi "sconfinferano" poco.. Eppure l'anno scorso che ce n'erano un po' di gialli tra il mix viola e bianco, la fioritura è stata più bella rispetto a quest'anno che -non so proprio perchè- sono fioriti solo i bianchi e viola.. Non so, ma quel tocco brillante rendeva "migliore" l'intera fioritura, non credevo avrei mai potuto sentire la mancanza dei crochi gialli :D
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non compro i crochi perchè sono piccoli.
A me piacciono i pugni negli occhi, 'le macchie di colore ' si suol dire :lol::lol:.
Vado fuori ma resto nella sez giusta (mi avete già dato il consenso vero? :hehe:)
guardate queste calle
P4040364.jpg .Un pugno negli occhi vero?
 

Allegati

  • P3210255.jpg
    P3210255.jpg
    35,3 KB · Visite: 24
  • P4040363.jpg
    P4040363.jpg
    37,7 KB · Visite: 28

kebby

Guru Giardinauta
..credo dipenda sempre cosa devi fare.. Mi servivano delle bulbose che restassero basse, non posso piantare gigli calle e canne indache!! :lol:

comuqnue stupende le tue calle! :)
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Invidio i 25 gradi :fifone2: e adoro anche le calle! A dire il vero non ho ancora trovato un fiore che non mi piaccia e credo di aver scoperto una vera passione per tutti i miracolosi bulbi... (In verità forse un fiore che non mi garba c'é... Quello con le foglie tonde che mi suggerivi tu, kebby in mp :lingua:)
infatti questa discussione sta diventando una delle mie preferite :D

Oggi nonostante i vostri pareri avversi ho dopato i miei tully... Chissà se arrivo prima al traguardo! Vorrei alzarmi domani mattina e trovarli come il fagiolo magico..
image.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
un po' di pugni negli occhi
2w3qiqr.jpg


24135va.jpg


34si4uv.jpg


2ntx02c.jpg


mr7nh0.jpg


2cx9vfa.jpg


2vwg3nq.jpg


4sii4o.jpg


2lj4vm8.jpg


ed il tulipano doppio a gambo unico
2evt4br.jpg
 

David 75

Giardinauta
2013-04-10 15.01.30.jpg 2013-04-10 14.59.32.jpg 2013-04-10 15.00.55.jpg

Eccoli qua! Alcuni più alti alcuni più bassi altri che devono ancora sbocciare altri ancora che hanno fatto solo foglie... tulipani tulipani tulipani tulipani...:flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:
 

kebby

Guru Giardinauta
..Ah! Quindi hai i tulipani Tom Cruise? :lol::lol::lol:

Dopo vedo di fare qualche altra foto ai miei tulinani :)
Quelli neri però mi stanno facendo penare di brutto!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
comprati in qualche supermercato 6 anni fa (forse Leroy Merlin :confuso:) in una confezione che diceva Tulipani doppi precoci :boh:
ancora due foto :ciglione:

344patx.jpg


3515ox4.jpg
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Tutti belli, non vedo l'ora di vedere i miei... Che a proposito crescono, crescono...
domanda sciocca ma in tema, nella mia città hanno riempito le aiuole di tulipani e muscari ormai sfioriti.... Mi viene il dubbio, secondo voi quando andranno a modificare la composizione, butteranno mica via i bulbi????:burningma
Altrimenti faccio la caccia ai giardinieri del comune!!!
 
Alto