• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano...ci siamo !!!

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao tutti,confermo che quest'anno crescono bassi quasi tutti.
Questo belloccio era giallo striato rosso negli ultimi 3-4 anni ,adesso è
cosi:

Itwasyellowlastyear-2_zpse4722eff.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
che carino!! :)
comunque quest'anno a parte le stagioni anomale ci sono anche le fioriture..
Sinceramente i tulipani che restano bassi e cambiano colore mi preoccupano poco, per me il problema è se dal mio mandorlo quest'anno escono kiwi :lol:

A parte gli scherzi.. con gli ibridi so che può capitare una variazione cromatica col tempo.. Per l'altezza (inesistente) credo sia stato proprio il tempo, tanta pioggia poco sole.. e ora che vedono la luce si affrettano a fiorire per non perderla di nuovo..:confuso: valli a capire!
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
A me bianco sfumato così forse forse mi piace anche di più... Che peccato peró che sian bassi... E se provassimo a dargli un pó di "pappa"? :food:Leggevo che vanno concimati...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Si ,pero sarebbe cocimazione quale dara risultato per la prossima fioritura,tipo aiutare
il bulbo di inrobustirsi e anche meglio fare subito dopo la fioritura .Io ho doppato gia tutti
giacinti con una tisana.
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Mmmmh forse potrei pomparli un pó pure io... I miei al momento si presentano così:
image.jpg image.jpg
Credete sia un altro caso di tulinani-te? O forse si dice tulinani-smo?
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Bhè i tuoi non svettano come grattacieli ma non sono neanche dei cappuccetti rossi come molti dei miei.. :( (facciamo la gara a chi ce l'ha più piccolo?:lol:)

in compenso a pranzo i "sopravvissuti" avevano un bel po' di colore in più rispetto all'altroieri:

tulipani 10.jpg

tulipani 11.jpg

:hands13:

quelli bianco panna oggi erano ancora socchiusi, ieri invece avevano fatto un piccolo exploit ma non sono riuscita a fotografarli, spero che domani ci sia abbastanza sole (o ci ficco una lampada da 3000W per farli aprire :D)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
........facciamo la gara a chi ce l'ha più piccolo?:lol:)


Vedi l'allegato 140000

Vedi l'allegato 140001

:hands13:

quelli bianco panna oggi erano ancora socchiusi, ieri invece avevano fatto un piccolo exploit ma non sono riuscita a fotografarli, spero che domani ci sia abbastanza sole (o ci ficco una lampada da 3000W per farli aprire :D)

Va beene ,te la lascio vincere.Mi sembrava di avere delle speranze ma il tuo micropigmeo
giallo è veramente una miseria .
Goditilo tu il piu piccolo :D :lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ho fotografato i due più imponenti peró ;)
comunque me li aspettavo più grandi...
credevo fossero alti alti alti...

Oh,grandi(il fiore)lo diventeranno ,sono della giusta varietà."3xAlti" forse no
ma "alti,alti" puo anche darsi.Fai delle foto ogni giorno perche il clima come va,
ti possono rimanere gli ultimi nella vita :D...visto che anche i colori non è che
sono permanenti
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Il famigerato "belloccio" appena reciso causa vento spaventoso ,al fianco il nano.
Ho prefferito portarmeli a casa perche pottrebe darsi di rimanere solo con questi primissimi 2.

long_zps2b1e4d5f.jpg


Nota:non è per mettere del sale sulle vostre ferite :D ,ho solo questi 2 e uno
non vale perche quel tulipano anche quando fioriva giallo era noto per la sua
esaggerata altezza.
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Kebby, questa te l'ho messa sul piatto d'argento! :p
Opuntia, beata te che ce l'hai tutti raggruppati... Io ho avuto la brillante idea di sparpagliarmeli qua e là... :muro: Solo perchè ancora non facevo parte di questo forum!

Fai delle foto ogni giorno perche il clima come va,
ti possono rimanere gli ultimi nella vita :D...visto che anche i colori non è che
sono permanenti
:cry: Ma così mi metti l'ansia!!! Come? Come? Perchè?
Comunque il tuo è davvero lungo esageratoooooooo:fifone2:
(E speriamo che tu non sia un "lui", perchè altrimenti questo commento suonerebbe un pó troppo ambiguo :D)
 

David 75

Giardinauta
Basta!! Domani faccio la foto e la posto. A vedere tutti i vostri mi si sono riempiti gli occhi. I miei sono sbocciati quasi tutti ma se aspetto gli ultimi potrei ritrovarmi con i primi sfioriti...:rolleyes:
 

kebby

Guru Giardinauta
mi ero persa qualche post per strada..

Va beene ,te la lascio vincere.Mi sembrava di avere delle speranze ma il tuo micropigmeo
giallo è veramente una miseria .
Goditilo tu il piu piccolo :D :lol:

sto cercando una foto dell'anno scorso, c'era un micropigmeo che mi ha fatto troppo ridere, praticamente non aveva neanche il gambo!! :lol:

Dai ,è tardi ,hai gia vinto e non si puo competere anche per il piu grande :lingua:

:lingua:

Kebby, questa te l'ho messa sul piatto d'argento! :p

Vero, era facile! :baf:

Opuntia, beata te che ce l'hai tutti raggruppati... Io ho avuto la brillante idea di sparpagliarmeli qua e là... :muro: Solo perchè ancora non facevo parte di questo forum!

Vabbè dai potrai "rinfoltirli" col tempo.. oppure cresceranno loro :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Questi sembrano piu che decenti ,da verdi che sono aspettali tra 3-4 giorni e cresceranno
puoi essere certa.

concordo! se vuoi esserne certa, ti consiglio di piantare un bel righello di fianco.. e se vedi che la pianta non cresce, tu martella il righello nel terreno, e ti sembrerà che si stia alzando la pianta! :lingua:

Oh,grandi(il fiore)lo diventeranno ,sono della giusta varietà."3xAlti" forse no
ma "alti,alti" puo anche darsi.Fai delle foto ogni giorno perche il clima come va,
ti possono rimanere gli ultimi nella vita...visto che anche i colori non è che
sono permanenti

Ma così mi metti l'ansia!!! Come? Come? Perchè?

..con gli ibridi può capitare che cambino colore, succede non solo con i tulipani ma anche con molti altri fiori.. :)
in ogni caso le foto è sempre bello farle :)

Comunque il tuo è davvero lungo esageratoooooooo:fifone2:
(E speriamo che tu non sia un "lui", perchè altrimenti questo commento suonerebbe un pó troppo ambiguo :D)

..te le vai a cercare però!! :lingua:

Il famigerato "belloccio" appena reciso causa vento spaventoso ,al fianco il nano.
Ho prefferito portarmeli a casa perche pottrebe darsi di rimanere solo con questi primissimi 2.
Nota:non è per mettere del sale sulle vostre ferite,ho solo questi 2 e uno
non vale perche quel tulipano anche quando fioriva giallo era noto per la sua
esaggerata altezza.

non ti preoccupare, e "sala" pure le nostre ferite.. almeno ci divertiamo e ci godiamo le fioriture di chi li ha pronti! Arriverà il nostro turno, prima o poi... :eek:k07:

Rieccomi ,sono un po' imbranata con queste foto ,ci riprovo
Ciao e buona notte a tutti.
Sono cotta di stanchezza :ho pulito l'angolo dei 10mila vasetti di semini

Sono stupendi! :) e non stancarti troppo sennò non ti godi le fioriture per cui hai lavorato!!!

Basta!! Domani faccio la foto e la posto. A vedere tutti i vostri mi si sono riempiti gli occhi. I miei sono sbocciati quasi tutti ma se aspetto gli ultimi potrei ritrovarmi con i primi sfioriti...:rolleyes:

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto!!!!!!!!!! :D
 
Alto