• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano...ci siamo !!!

breeze

Florello
questi invece sono i miei primissimi Tulipani picotè

333gw7k.jpg
 

la vale

Aspirante Giardinauta
DSCN3105.jpg DSCN3100.jpg

sono arrivati finalmente poi anche i miei....oddio mi sembrava di averli comprati bianchi e rosa, questi primi sbocciati sono giallini pallidi..mah, fa lo stesso, sono belli uguale, speriamo che arrivino quelli rosa !!
 
Ultima modifica:

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Speravo di contribuire anche io con le mie fioriture, invece ho fatto un t.roiaio... I fiori si sono aperti all'altezza del terreno... Mi pareva di aver fatto attenzione alla profondità, dite che potrei averli piantati troppo sotto? :cry:
Spero nel vaso piantato a dicembre, magari almeno quelli usciranno dal terreno... :D

Tulipani "Toronto" (dimensioni standard)
i43j9d.jpg


Tulipani pulchella "Violacea Yellowbase" (miniature, sono grandi come crochi)
jj9ohz.jpg


Peccato perché i Toronto sono veramente splendidi...
Sigh :(
 

la vale

Aspirante Giardinauta
Speravo di contribuire anche io con le mie fioriture, invece ho fatto un t.roiaio... I fiori si sono aperti all'altezza del terreno... Mi pareva di aver fatto attenzione alla profondità, dite che potrei averli piantati troppo sotto? :cry:
Spero nel vaso piantato a dicembre, magari almeno quelli usciranno dal terreno... :D

Tulipani "Toronto" (dimensioni standard)
i43j9d.jpg


Tulipani pulchella "Violacea Yellowbase" (miniature, sono grandi come crochi)
jj9ohz.jpg


Peccato perché i Toronto sono veramente splendidi...
Sigh :(

in effetti i miei sono molto piu' alti....bah non ti so aiutare, non sono una grande conoscitrice di tulipani, ma sono bellissimi lo stesso, quelli violacei poi stupendi!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Concordo, sono molto belli:)
Non so perché ma a me i tulipani non sono mai piaciuti molto.. Poi l'anno a corso ho trovato una confezione di bianchi e neri e -sarà soprattutto perché ho un debole per quell'accostamento!- li ho trovati una favola.. :) adesso sono lí lì per fiorire, non vedo l'ora di poterli fotografare!! :)

Intanto mi stanno crescendo e nascendo ovunque tutti gli altri tulipani che mi hanno regalato o trovato nei mix di bulbi, e non ho la più pallida idea nè di che colore nè di che razza siano.. Mah! In ogni caso, saranno belli comunque :D ormai mi hanno conquistata :crazy:
 

kebby

Guru Giardinauta
Comunque ho notato che anche molti dei miei sono più bassi di quello che dovrebbero essere.. Ma probabilmente è stato anche il tempo molto confuso, troppa acqua e poco sole, boh!!
 

la vale

Aspirante Giardinauta
Concordo, sono molto belli:)
Non so perché ma a me i tulipani non sono mai piaciuti molto.. Poi l'anno a corso ho trovato una confezione di bianchi e neri e -sarà soprattutto perché ho un debole per quell'accostamento!- li ho trovati una favola.. :) adesso sono lí lì per fiorire, non vedo l'ora di poterli fotografare!! :)

Intanto mi stanno crescendo e nascendo ovunque tutti gli altri tulipani che mi hanno regalato o trovato nei mix di bulbi, e non ho la più pallida idea nè di che colore nè di che razza siano.. Mah! In ogni caso, saranno belli comunque :D ormai mi hanno conquistata :crazy:


foto foto !!!
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Anche i miei ci sono quasiiiiiiii chissà se saranno all'altezza delle vostre meravigliiiiiieeeee :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

David 75

Giardinauta
Ciao e complimenti Vale ma complimenti veramente a tutti per le vostre fioriture, al doppio tulipano di teddy e ai tulipani nani di Kyacchan :lol::lol::lol: (scusa la battuta infelice...) ai picote di breeze, in attesa di quelli di Kebby e micia (e in attesa anche dei miei che tra domani e dopodomani dovrebbero fiorire).
Piantati in piena terra questo è il terzo anno che fioriscono. Alcuni che lo scorso anno avevano solo foglie quest'anno si sono presentati con due o tre fiori. Vedremo...:Saluto:
 

kebby

Guru Giardinauta
..stamattina ho fatto un po' di foto, col cellulare e il tempo è un po' nuvoloso, perciò non sono stupende, ma rendono l'idea comunque :)

Allora, lungo la bordura che sto finendo di piantumare a lavanda (infatti non so dove caiser spostare i vari tulipani gladioli e gigli che ho piantato l'anno scorso.. ci penserò!) ecco che stanno nascendo dei bianchi (che se non ricordo male l'anno scorso erano sul rosa.. mah!:confuso:)

tulipani 01.jpg

e dei "tuliNani" :D

tulipani 03.jpg

..poi nei vasi che avevo quasi buttato via perchè l'anno scorso dopo aver buttato fuori due foglie erano spariti, ecco che quest'anno hanno deciso di spuntare e bocciolare (non mi azzardo ancora a dire fiorire) da soli tra le erbacce:

tulipani 08.jpg

(da notare i due assistenti pelosi in fondo :lol:)

..lungo un'aiuola invece stanno nascendo questi:

tulipani 09.jpg

e qui si intravvede nel gradino centrale di tufo il mix bianco-nero che dovrebbe farsi vedere a momenti..

tufo 12.jpg

..incrocio le dita!! :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Bellissimi bianchi e neri!!! I miei anche dovrebbero essere gialli e bordeaux scurissimo quasi nero...speriamo si alzino peró perchè al momento sembrano soffrire di nanismo pure i miei... Da cosa dipende? Rinnovo la domanda, bulbi piantati troppo profondi? Io saró andata giù al massimo 10 cm...
 

kebby

Guru Giardinauta
Le foto dei lavori in corso in evoluzione arriveranno, va bene, va bene.. :D
Neanche avessi il giardino della regina Vittoria :crazy:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Vi presento i miei tuli-tuli-tulipan ,un mazzo di fiori così belli che sembrano finti Vedi l'allegato 139885 .
Sono così interessanti anche i vostri che a ottobre integreremo con varietà diverse.
Questo forum è una disgrazia per le mie tasche!!!! Mi fate venire voglia di tutto.....:baffi:
 
Alto