• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano

C

claudio12213

Guest
Ciao a tutti ho messo a dimora dacirca un mese i bulbi di tulipano,e vorrei sapere se tutti i bulbi che ho messo a dimora arriveranno a fioritura,la percentuale più o meno.Crazie da claudio.
 

mario87

Maestro Giardinauta
Dipende dai bulbi e dalle loro condizioni sia al momento della messa a dimora che durante la coltura, sono bulbi nuovi, cioè comprati quest'anno? se si molto probabilmente fioriranno tutti senza problemi, se invece sono bulbi che avevi anche l'anno scorso, molto dipende dalle varietà e dalla grandezza dei bulbi, infatti molti ibridi moderni tendono a scomparire negli anni, perchè le condizioni atmosferiche non gli permettono di accumulare sostanze di riserva necessarie alla fioritura, i tulipani botanici invece rispuntano ogni anno senza problemi,naturalmente se coltivati in condizioni "ideali" .
 
C

claudio12213

Guest
Ti ringrazio per la risposta si sono tulipani di quest'anno nuovi comprati a murabilia a lucca.
 

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum e avrei anche io bisogno di un chiarimento sui bulbi di tulipani. Ho interrato anche io dei bulbi di tulipani in alcuni vasi che tengo sul balcone. Vorrei pero' sapere se durante l'inverno la terra va bagnata o no, e se va coperta in qualche modo per ripararla dal freddo. Grazie!
 
C

claudio12213

Guest
be bagnata il meno possibile solo quando la terra è secca la si bagna.bagnala nelle ore più calde della giornata e mai di sera perchè puo ghiacciare,se hai possibilità cnserva i bulbi in vaso in una serra fredda.
Ciao a presto
 
Alto