• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano...ci siamo !!!

cerastium

Maestro Giardinauta
Complimenti per questi tulipani. Scusate ma voi quando tagliate lo stelo floreale? Quando incomincia visibilmente a seccarsi o prima che entri in questa fase? Ovviamente lo chiedo nell'ottica di avere un bulbo efficiente per il prossimo anno, visto che alcuni miei tulipani stanno già seccando. Grazie.
nell'ottica di avere un bulbo efficiente per il prossimo anno ...sarebbe bene di sperare si pronumci Cercis ,io ti dico quel che faccio io e perche -essendo nevrotica io non sopporto la vista di fiore apassito ,taglio appena cade uno dei petali ,sempre lasciando la foglia quella piu alta quale è infatti sullo stemo.
Il che è una vera contradizione perche quando prendo tulipani per un vaso in casa taglio lo stemo proprio dalla terra :martello:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ahahahaha mi pronuncio, mi pronuncio! :lol:
secondo me non fa molta differenza tagliarlo subito prima o subito dopo, basta non tagliare le foglie e concimare un pochino :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Ok quindi io sono l'unica scansafatiche che lo fa praticamente quando se lo ricorda e basta :crazy:

Mi è venuta un'idea, stasera la metto in atto :)
 

kebby

Guru Giardinauta
ok, messa in atto l'idea:

http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/167227-i-nostri-bulbi.html#post2247461

ho aperto una discussione per tutte le nostre fioriture di bulbose, così possiamo andare off topic tranquillamente senza dover chiedere il permesso per postare qualcosa che non sia un tulipano, chiacchierare e goderci le nostre fioriture :D

spero apprezzerete, soprattutto la vale che ha iniziato questa discussione ma ormai è la grande assenteista :lingua:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
ok, messa in atto l'idea:

http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/167227-i-nostri-bulbi.html#post2247461

ho aperto una discussione per tutte le nostre fioriture di bulbose, così possiamo andare off topic tranquillamente senza dover chiedere il permesso per postare qualcosa che non sia un tulipano, chiacchierare e goderci le nostre fioriture :D

spero apprezzerete, soprattutto la vale che ha iniziato questa discussione ma ormai è la grande assenteista :lingua:
Hai fatto bene Kebby e mi hai preceduta ,io avevo in mente per prima cosa di ringraziarvi, tutti voi che avete postato delle foto ai vostri giardini ,auiole e fiori perche mi avete aiutato di capire cosa mi va di fare ,le cose quali non mi posso permettere ,le cose quali non mi va di faticare per avere e c.t.
E avevo la idea di pronunciarmi che secondo me questo topic ha preso forza per un che di chat quale era presente e che possiamo creare un "sgabuzzino virtuale" chiamato tipo "Il diario degli imbranati, aspiranti e no" e continuare con delle foto ,ansie condivise ,bravate confessate e tutto quello che ci aspetta nell'immediato futuro .......come per esempio avendo io gia visibilmente fuori terra 3 dei miei primi in vita mia 4 gladioli piantati mi spuntera anche il quarto o no?:boh:... che si devono piantare anche altri gladioli.

Pero quel che conta è GRAZIE MILLE RAGAZZI ,ci ritroveremo nel nuovo thread allora.
 
Alto