• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi al LIDL

blureddino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r
Si ragazzi, pibo ha ragione!!
A me sono arrivati poco fa gli Hemerocallis di Kevin: bellissimi :love: .
Ora sono già nel loro bel vasetto .... :D
:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r
Si ragazzi, pibo ha ragione!!
A me sono arrivati poco fa gli Hemerocallis di Kevin: bellissimi :love: .
Ora sono già nel loro bel vasetto .... :D
:Saluto:

io non sono ancora riuscita a piantarli ,dopo vado a comprare il terriccio e provvedo:martello: ,mi chiedo come saranno,non vedo l'ora:lol: ,adoro le sorprese:lol: :lol: :lol: .

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
grazie ai vostri consigli ho comprato un paco di bulbi di tulipani pappagallo...molto belli...li avevo presi due anni fa all'esselunga
li ho gia piantati in vaso ed innaffio una volta a settimana...li tengo in semioscurità in cantina...dove c è una finestrella...ma nn fa moolta luce...li dovrebbe fare freddo...ma è riparato
forse è meglio una volta ogni due?
comunque i bulbi sono davvero piccoli...me ho preso un altro pacco di tulipani rococo al centro garden ingegnoli (un regalo per mia mamma) a 5 euro!!!pero i bulbi erano belli grossi

blureddino

Aspirante Giardinauta
:confuso: Forse ho capito male, ma i tuoi bulbetti hanno già due anni? Cioè hanno "saltato" una stagione? Perchè qui sul forum mi hanno insegnato che i bulbetti dovrebbero essere piantati ogni stagione, cioè non dovrebbero saltare gli anni ... altrimenti si rischia di avere scarsi risultati. Comunque, per quanto riguarda il tuo dubbio, direi che dovresti innaffiare solo quando vedi che il terreno è asciutto. Conta che per i bulbi piantati a terra consigliano addirittura di non innaffiare e lasciar fare solo alle piogge ....

M

*Mauro 77*

Guest
per la cronaca i miei 12 giacinti presi alla lidl fanno schifo e hanno le muffette in giro che bella fregatura dovevo guardarli meglio attraverso i buchetti e' che avevo fretta!!!

blureddino

Aspirante Giardinauta
Oh Mauro, mi spiace :baf: .... ma se li spruzzi di funghicida prima di piantarli dici che potrebbero salvarsi?
i miei non hanno muffette però ora che mi ci fai pensare sembrano un pò seccolini :confuso: (solo i giacinti, però! Gli altri bulbi mi sembrano ben messi ...).
Vabbè vedremo ... d'altra parte le offerte sono così, si sa!

-DAN-

Giardinauta Senior
per la cronaca i miei 12 giacinti presi alla lidl fanno schifo e hanno le muffette in giro che bella fregatura dovevo guardarli meglio attraverso i buchetti e' che avevo fretta!!!

mi dispiace...evidentemente dipende come sono messi....io ne ho presi sei e li trovo ottimi, mentre la seconda volta che ho preso i tulipani (20+20) erano meno belli dei tulipani che ho preso il giorno prima

blureddino

Aspirante Giardinauta
:ciglione: :ciglione: RAGAZZIIIIIIIII!!!
Che si fa, allora? Si parte con la bulbo-semina :D ?? Che dite, mi date il via o è ancora presto? ... Sono così impaziente ..... :ros:

mario87

Maestro Giardinauta

Pulisci la muffa delicatamente con un fazzoletto e cospargili di fungicida, anche un paio dei miei presi al Lidl l'avevano ma fortunatamente era solo superficiale

paolodamilano

Aspirante Giardinauta
ragazzi quanta voglia mi fate venire....
datemi un consiglio però... vorrei piantarli nel giardino ai bordi del vialetto.. ma poi quando taglio il prato come faccio?
altrimenti ho 2 fioriere tipo in cemento dove ho dei ciclamini.. semi morti.(forse perchè hanno troppo sole) per cui volevo piantarli li.. ma la mia idea era di mettere delle gerbere in primavera per darmi colore.... cosa mi consigliate?

lorenzo-biellese

Aspirante Giardinauta
da oggi al lidl ci sono un sacco di bulbi a prezzi abbastanza bassi:froggie_r :froggie_r :froggie_r
20 tulipani rossi o gialli o rosa o viola o pappagallo o sfrangiati....:food:
50 crochi
30 muscari:rolleyes:
6 giacinti
confezioni da 20 di bulbi a fioritura primaverile vari...:ciglione:
ogni confezione a 1,79€....

ho fatto incetta!!!:ros:
informo tutti che da due anni lidl propone a settembre i bulbi a fioritura primaverile e nel periodo primaverile quelli a fioritura estivo autunnale. Io ho sempre acquistato questi bulbi ma devo constatare che molto volte i bulbi erano sfruttati e non davano le fioriture sperate (se costano poco un motivo c'è). Comunque il prezzo è basso e posso assicurare per esperienza che i lilium e le dalie danno soffisfazioni mentre i gladioli...non troppa. i lilium sono 10 per pacco, le dalie da 4 a 8 i gadioli da 25 a 40 tutti allo stesso prezzo. Non fidatevi dei colori scritti sulle confezioni perchè ho comprato un pacco di gladioli per rossi e invece erano rosa.
A tutti buoni acquisti alla prossima offerta!

-DAN-

Giardinauta Senior
ragazzi quanta voglia mi fate venire....
datemi un consiglio però... vorrei piantarli nel giardino ai bordi del vialetto.. ma poi quando taglio il prato come faccio?
altrimenti ho 2 fioriere tipo in cemento dove ho dei ciclamini.. semi morti.(forse perchè hanno troppo sole) per cui volevo piantarli li.. ma la mia idea era di mettere delle gerbere in primavera per darmi colore.... cosa mi consigliate?

se li pianti nei vasi eviti di tagliar loro le foglie quando tagli il prato. così avrai comunque le tue fioriture primaverili invece che le gerbere:eek:k07:
altrimenti potresti ricavare dal bordo del vialetto una striscetta di aiuola dove tenere i bulbi

Alto