• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi...consigli di esposizione, terriccio e combinazioni !!!

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sto cercando di rimettere al meglio le miei aiuole che ho rispettivamente a sud, sud ovest e nord est :froggie_r:...le bulbose andranno a completare le piante perenni con chiazze di colore e varie altezze che vorrei abbastanza definite (non mi piace mischiare tutto)...domanda: che esposizione preferiscono le bulbose? è identica per tutte le bulbose o ci sono alcune che preferiscono meno sole, più sole? :confuso:
Se voi aveste questi tipi di bulbi, quali posizionereste, dove, quanti per tipo e con chi accanto (sono comuque probabili ulteriori acquisti, vorrei delle fresie almeno, e magari altri bulbi su vostre indicazioni :love:):
- 70 bulbi di crochi
- 80 bulbi di tulipani (10 neri, 10 blu, 10 rossi, 10 rosa e 40 misti gialli e rossi)
- 10 bulbi di ranuncoli (misti)
- 30 bulbi di gladioli (10 bianchi, 10 rosa e 10 rossi)
- 30 bulbi di minigladioli
- 20 bulbi di mininarcisi misti
- 30 bulbi di narcisi misti
- 5 bulbi di gigli bianchi altezza 30 cm
- 15 bulbi di gigli misti altezza 45 cm
- 10 muscari
- 5 giaciniti blu e 5 misti
- 20 bucaneve
Grazie!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo...ci sono alcuni tipi di bulbi che gradiscono il terreno delle acidofile o è bene dividere i due tipi di terreno? (magari anche solo interrando qualcosa che faccia da divisorio?) Grazie!
 
Alto